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Risultati da 31 a 40 di 89

Discussione: Clack ma non parte

  1. #31
    TCP Rider Senior
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Tensioni troppo basse.
    Statore o regolatore, o entrambi.

    Quoto...valori non conformi!....

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  3. #32
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    Tensioni troppo basse.
    Statore o regolatore, o entrambi.

    Mah...non sarei così categorico.
    Carica poco...hai provato a vedere se l'intensità del fascio luminoso aumenta accelerando o diminuisce?

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di MenoC
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    Fatta anche la prova del fascio luminoso e non cala. Rimane stabile o aumenta di un valore impercettibile


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  5. #34
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Mah...non sarei così categorico.
    Carica poco...hai provato a vedere se l'intensità del fascio luminoso aumenta accelerando o diminuisce?
    12,6 volt al massimo a 4000 giri, quando dovrebbero essere 13,8V(min)-14,4V(perfetti)?
    Per giunta variabili con spikes che introducono malfunzionamenti della ECU (scoppiettii)?
    Il fascio luminoso del faro non può variare in quanto la tensione dell'impianto non sale (e comunque difficilmente si nota nelle moto moderne).
    Mi sa che ci siano da verificare le tensioni di uscita dello statore, e poi procedere a sostituire il regolatore (se le tensioni risultassero nella norma).
    Io propenderei per la mancanza di una delle tre fasi.

    Sabba

  6. #35
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    12,6 volt al massimo a 4000 giri, quando dovrebbero essere 13,8V(min)-14,4V(perfetti)?
    Per giunta variabili con spikes che introducono malfunzionamenti della ECU (scoppiettii)?
    Il fascio luminoso del faro non può variare in quanto la tensione dell'impianto non sale (e comunque difficilmente si nota nelle moto moderne).
    Mi sa che ci siano da verificare le tensioni di uscita dello statore, e poi procedere a sostituire il regolatore (se le tensioni risultassero nella norma).
    Io propenderei per la mancanza di una delle tre fasi.

    I valori cui ti riferisci sono valori praticamente mai raggiunti sulle mc che hanno un alternatore e un R/R da pietà.
    Comunque vediamo.

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di MenoC
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    Allora signori! C'è una svolta decisiva. Tempo fa feci un post in cui lamentavo la bruciatura del fusibile batteria, scoprì che due fili dell'impianto del regolatore facevano corto. Tagliato i fili e sostituito i faston avevo risolto mantenendo i connettori originali...
    Ora per scrupolo ho rifatto l'impianto come da foto

    Riporto i dati
    Spenta: 12,4
    10000: 13,07
    2500: 13,68/69
    3500: 13,7
    4500: 13,75
    Spenta dopo test: 12,75


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  8. #37
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    Perfetto!
    Comunque ogni tanto dagli una caricata, tipo telefonino.
    Poi munisciti di un piccolo mantenitore di carica da portarti dietro, come faccio io, e in caso di bisogno ti attacchi alla presa del macellaio, se sei a comprare la carne.
    Se invece sei a comprare il giornale ti attacchi alla presa dell'edicolante.
    Se ti vergoni un poco digli che è un nuovo modello di moto elettrica.

  9. #38
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Così ci siamo!
    Si potrebbero anche migliorare montando un regolatore in serie tipo SH775, ma è una finezza.

    Sabba

  10. #39
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    Citazione Originariamente Scritto da MenoC Visualizza Messaggio
    Allora signori! C'è una svolta decisiva. Tempo fa feci un post in cui lamentavo la bruciatura del fusibile batteria, scoprì che due fili dell'impianto del regolatore facevano corto. Tagliato i fili e sostituito i faston avevo risolto mantenendo i connettori originali...
    Ora per scrupolo ho rifatto l'impianto come da foto

    Riporto i dati
    Spenta: 12,4
    10000: 13,07
    2500: 13,68/69
    3500: 13,7
    4500: 13,75
    Spenta dopo test: 12,75


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    Il 12,4 a motore spento sta a dimostrare che la batteria andrebbe ricaricata. Minino dovrebbe essere su 12,9.

  11. #40
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
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    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Perfetto!
    Comunque ogni tanto dagli una caricata, tipo telefonino.
    Poi munisciti di un piccolo mantenitore di carica da portarti dietro, come faccio io, e in caso di bisogno ti attacchi alla presa del macellaio, se sei a comprare la carne.
    Se invece sei a comprare il giornale ti attacchi alla presa dell'edicolante.
    Se ti vergoni un poco digli che è un nuovo modello di moto elettrica.
    top !

    questa sull' impianto elettrico delle Bonnie non era ancora stata inventata

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