Fatta anche la prova del fascio luminoso e non cala. Rimane stabile o aumenta di un valore impercettibile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

12,6 volt al massimo a 4000 giri, quando dovrebbero essere 13,8V(min)-14,4V(perfetti)?
Per giunta variabili con spikes che introducono malfunzionamenti della ECU (scoppiettii)?
Il fascio luminoso del faro non può variare in quanto la tensione dell'impianto non sale (e comunque difficilmente si nota nelle moto moderne).
Mi sa che ci siano da verificare le tensioni di uscita dello statore, e poi procedere a sostituire il regolatore (se le tensioni risultassero nella norma).
Io propenderei per la mancanza di una delle tre fasi.
![]()
Sabba

Allora signori! C'è una svolta decisiva. Tempo fa feci un post in cui lamentavo la bruciatura del fusibile batteria, scoprì che due fili dell'impianto del regolatore facevano corto. Tagliato i fili e sostituito i faston avevo risolto mantenendo i connettori originali...
Ora per scrupolo ho rifatto l'impianto come da foto
Riporto i dati
Spenta: 12,4
10000: 13,07
2500: 13,68/69
3500: 13,7
4500: 13,75
Spenta dopo test: 12,75
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perfetto!
Comunque ogni tanto dagli una caricata, tipo telefonino.
Poi munisciti di un piccolo mantenitore di carica da portarti dietro, come faccio io, e in caso di bisogno ti attacchi alla presa del macellaio, se sei a comprare la carne.
Se invece sei a comprare il giornale ti attacchi alla presa dell'edicolante.
Se ti vergoni un poco digli che è un nuovo modello di moto elettrica.

Così ci siamo!
Si potrebbero anche migliorare montando un regolatore in serie tipo SH775, ma è una finezza.
![]()
Sabba