Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aygo
Il casco silenzioso non esiste. E lo so da quando con lo scooter passai da un pessimo Jet a un ottimo modulare senza che me la raccontassi sul fronte rumorosità. E questo succede, puoi scommetterci, anche passando ad un integrale che sarà più sicuro leggero bello e quello che vuoi, ma rumoroso uguale resta.........
Di solito sono quelli che si fanno alleggerire il portafogli con millemila euro di casco che SI raccontano quanto è bello leggero indistruttibile e silenzioso il loro casco mentre sappiamo bene che appunto... se la stanno raccontando... Sennò chi glielo dice alla moglie? :biggrin3:
Se secondo te il rumore che arriva con un jet, un modulare o un integrale è lo stesso, che ti devo dire, raccontatela come preferisci, io non ho nulla da raccontarmi, neanche ce l'ho piu la moto: ma la differenza tra quando sulla street con su montato l'hp corse se andavo in giro con il jet o con l'integrale la sentivo bene.
-
Citazione:
aygo
Il casco silenzioso non esiste. E lo so da quando con lo scooter passai da un pessimo Jet a un ottimo modulare senza che me la raccontassi sul fronte rumorosità. E questo succede, puoi scommetterci, anche passando ad un integrale che sarà più sicuro leggero bello e quello che vuoi, ma rumoroso uguale resta.........
Di solito sono quelli che si fanno alleggerire il portafogli con millemila euro di casco che SI raccontano quanto è bello leggero indistruttibile e silenzioso il loro casco mentre sappiamo bene che appunto... se la stanno raccontando... Sennò chi glielo dice alla moglie? :biggrin3:
stai scherzando? :blink:
-
Citazione:
2877paolo
stai scherzando? :blink:
Eccolo lì un altro che ha lasciato un millino sul banco per una boccia da mettersi in testa... :laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
aygo
Eccolo lì un altro che ha lasciato un millino sul banco per una boccia da mettersi in testa... :laugh2::laugh2::laugh2:
mai detto o fatto questo. :biggrin3:
ho solo citato il tuo post dove affermi che tutti i caschi sono rumorosi alla stessa maniera... il che, a mio modesto vedere, non è. ma ho solo una trentacinquina/quarantina d'anni di caschi alle spalle e tra jet, modulari ed integrali ne ho avuti molti e, credimi se ti dico che tra uno schuberth ed un nolan c'è differenza di rumorosità... :oook:
a proposito... i caschi da "un millino" che dici tu, normalmente visto che sono racing, sono più rumorosi dei jet. :lingua:
-
Citazione:
2877paolo
mai detto o fatto questo. :biggrin3:
ho solo citato il tuo post dove affermi che tutti i caschi sono rumorosi alla stessa maniera... il che, a mio modesto vedere, non è. ma ho solo una trentacinquina/quarantina d'anni di caschi alle spalle e tra jet, modulari ed integrali ne ho avuti molti e, credimi se ti dico che tra uno schuberth ed un nolan c'è differenza di rumorosità... :oook:
a proposito... i caschi da "un millino" che dici tu, normalmente visto che sono racing, sono più rumorosi dei jet. :lingua:
Innanzi tutto, Paolo, mi fa piacere che hai colto il tono ironico della mia affermazione. Hai ragione quando dici che differenze tra i caschi ci sono e sono percepibili. Il mio era un ragionamento estremo per dire ok, c'è differenza, ma stiamo parlando di cose minime, non decisive... E lo dimostra il fatto che sui caschi "silenziosi" potremmo parlare per decenni e per decenni stilare infinite liste di caschi ognuno silenzioso a modo suo, ognuno cioè silenzioso a seconda di chi lo indossa. Non fosse così mi diresti: il casco DAVVERO silenzioso è il modello ABC della ditta DEF, e invece...
-
Citazione:
aygo
Innanzi tutto, Paolo, mi fa piacere che hai colto il tono ironico della mia affermazione. Hai ragione quando dici che differenze tra i caschi ci sono e sono percepibili. Il mio era un ragionamento estremo per dire ok, c'è differenza, ma stiamo parlando di cose minime, non decisive... E lo dimostra il fatto che sui caschi "silenziosi" potremmo parlare per decenni e per decenni stilare infinite liste di caschi ognuno silenzioso a modo suo, ognuno cioè silenzioso a seconda di chi lo indossa. Non fosse così mi diresti: il casco DAVVERO silenzioso è il modello ABC della ditta DEF, e invece...
potrei dirtelo, ma dovresti spendere un millino... :biggrin3:
-
Citazione:
2877paolo
potrei dirtelo, ma dovresti spendere un millino... :biggrin3:
Secondomenonmelodiciperchéallafinesaicheilcambiamentosarebbeminimo
Facciamo così. Visto che sei sicuro che il casco in questione è DAVVERO ( D A V V E R O O O ! ! ! ) silenzioso, io spendo mille e se (come immagino) sarà silenzioso appena appena appena un microdecibel di più, tu mi compri a prezzo pieno il copri boccia segnalatomi da te. Ok? :oook:
-
cambia lo scarico..............o datti alla bicicletta:oook:
-
Citazione:
folle73
cambia lo scarico..............o datti alla bicicletta:oook:
quoto solo la seconda che hai detto, perché quello scarico è uno spettacolo. :oook:
l'ho montato, provato, sentito con e senza db killer. :yess:
-
la differenza di rumore che si percepisce tra un buon modulare e un buon integrale è abissale
la qualità si paga, millino o no, racconti o leggende, parliamo di dati oggettivi visto che ci sono fior di test e valutazioni sui caschi (sia di rumore e sicurezza)
poi ognuno è libero di credere a quello che vuole
onestamente si può valutare anche l'utilizzo di tappi nel casco, specialmente in pista moltissimi li usano, su strada certo più insonorizzi e più aumenta il rischio di non sentire rumori "utili"