Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 22 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 215

Discussione: Troppo fastidio dei timpani...

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da aygo Visualizza Messaggio
    Il casco silenzioso non esiste. E lo so da quando con lo scooter passai da un pessimo Jet a un ottimo modulare senza che me la raccontassi sul fronte rumorosità. E questo succede, puoi scommetterci, anche passando ad un integrale che sarà più sicuro leggero bello e quello che vuoi, ma rumoroso uguale resta.........
    Di solito sono quelli che si fanno alleggerire il portafogli con millemila euro di casco che SI raccontano quanto è bello leggero indistruttibile e silenzioso il loro casco mentre sappiamo bene che appunto... se la stanno raccontando... Sennò chi glielo dice alla moglie?
    Se secondo te il rumore che arriva con un jet, un modulare o un integrale è lo stesso, che ti devo dire, raccontatela come preferisci, io non ho nulla da raccontarmi, neanche ce l'ho piu la moto: ma la differenza tra quando sulla street con su montato l'hp corse se andavo in giro con il jet o con l'integrale la sentivo bene.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Il casco silenzioso non esiste. E lo so da quando con lo scooter passai da un pessimo Jet a un ottimo modulare senza che me la raccontassi sul fronte rumorosità. E questo succede, puoi scommetterci, anche passando ad un integrale che sarà più sicuro leggero bello e quello che vuoi, ma rumoroso uguale resta.........
    Di solito sono quelli che si fanno alleggerire il portafogli con millemila euro di casco che SI raccontano quanto è bello leggero indistruttibile e silenzioso il loro casco mentre sappiamo bene che appunto... se la stanno raccontando... Sennò chi glielo dice alla moglie?
    stai scherzando?

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    stai scherzando?
    Eccolo lì un altro che ha lasciato un millino sul banco per una boccia da mettersi in testa...

Moto
    HNTR 350
    Eccolo lì un altro che ha lasciato un millino sul banco per una boccia da mettersi in testa...
    mai detto o fatto questo.
    ho solo citato il tuo post dove affermi che tutti i caschi sono rumorosi alla stessa maniera... il che, a mio modesto vedere, non è. ma ho solo una trentacinquina/quarantina d'anni di caschi alle spalle e tra jet, modulari ed integrali ne ho avuti molti e, credimi se ti dico che tra uno schuberth ed un nolan c'è differenza di rumorosità...
    a proposito... i caschi da "un millino" che dici tu, normalmente visto che sono racing, sono più rumorosi dei jet.

TCP Rider
    mai detto o fatto questo.
    ho solo citato il tuo post dove affermi che tutti i caschi sono rumorosi alla stessa maniera... il che, a mio modesto vedere, non è. ma ho solo una trentacinquina/quarantina d'anni di caschi alle spalle e tra jet, modulari ed integrali ne ho avuti molti e, credimi se ti dico che tra uno schuberth ed un nolan c'è differenza di rumorosità...
    a proposito... i caschi da "un millino" che dici tu, normalmente visto che sono racing, sono più rumorosi dei jet.
    Innanzi tutto, Paolo, mi fa piacere che hai colto il tono ironico della mia affermazione. Hai ragione quando dici che differenze tra i caschi ci sono e sono percepibili. Il mio era un ragionamento estremo per dire ok, c'è differenza, ma stiamo parlando di cose minime, non decisive... E lo dimostra il fatto che sui caschi "silenziosi" potremmo parlare per decenni e per decenni stilare infinite liste di caschi ognuno silenzioso a modo suo, ognuno cioè silenzioso a seconda di chi lo indossa. Non fosse così mi diresti: il casco DAVVERO silenzioso è il modello ABC della ditta DEF, e invece...

Moto
    HNTR 350
    Innanzi tutto, Paolo, mi fa piacere che hai colto il tono ironico della mia affermazione. Hai ragione quando dici che differenze tra i caschi ci sono e sono percepibili. Il mio era un ragionamento estremo per dire ok, c'è differenza, ma stiamo parlando di cose minime, non decisive... E lo dimostra il fatto che sui caschi "silenziosi" potremmo parlare per decenni e per decenni stilare infinite liste di caschi ognuno silenzioso a modo suo, ognuno cioè silenzioso a seconda di chi lo indossa. Non fosse così mi diresti: il casco DAVVERO silenzioso è il modello ABC della ditta DEF, e invece...
    potrei dirtelo, ma dovresti spendere un millino...

TCP Rider
    potrei dirtelo, ma dovresti spendere un millino...
    Secondomenonmelodiciperchéallafinesaicheilcambiamentosarebbeminimo

Facciamo così. Visto che sei sicuro che il casco in questione è DAVVERO ( D A V V E R O O O ! ! ! ) silenzioso, io spendo mille e se (come immagino) sarà silenzioso appena appena appena un microdecibel di più, tu mi compri a prezzo pieno il copri boccia segnalatomi da te. Ok?

TCP Rider L'avatar di folle73
    Moto
    street triple r
    cambia lo scarico..............o datti alla bicicletta

Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da folle73 Visualizza Messaggio
    cambia lo scarico..............o datti alla bicicletta
    quoto solo la seconda che hai detto, perché quello scarico è uno spettacolo.
    l'ho montato, provato, sentito con e senza db killer.

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    la differenza di rumore che si percepisce tra un buon modulare e un buon integrale è abissale
    la qualità si paga, millino o no, racconti o leggende, parliamo di dati oggettivi visto che ci sono fior di test e valutazioni sui caschi (sia di rumore e sicurezza)
    poi ognuno è libero di credere a quello che vuole
    onestamente si può valutare anche l'utilizzo di tappi nel casco, specialmente in pista moltissimi li usano, su strada certo più insonorizzi e più aumenta il rischio di non sentire rumori "utili"

Pagina 5 di 22 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima