Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cracco reloaded
l'alluminio è il comune denominatore di tutte le bufale salute correlate... scie chimiche comprese...
però lo usiamo per tutto :lingua:
vi racconto un aneddoto
quando vivevo in collegio, all'ora di cena proposi una colletta di 1000 lire a testa, da caricare in una tessera del videonoleggio (a mio nome)
io avrei noleggiato un vhs a settimana e lo avrei riconsegnato dopo la proiezione in aula multimediale. garantendo all'incirca la visione di 20 film, a mia scelta o su richiesta.
vista la spesa procapite ridicola anche per dei 15enni squattrinati quali eravamo, tutti entusiasti cacciammo il millino
tranne uno.
Lui no.
Lui fece il bastian contrario.
Non solo dichiarò apertamente che non avrebbe messo le 1000 lire perchè non era obbligato
Ma aggiunse anche che sarebbe entrato in sala a vedere i film lo stesso perchè noi non potevamo vietargli l'ingresso, perchè la sala era di tutti.
chiunque sia abile ma pretenda di non vaccinarsi, mi ricorda Lui...
ma almeno lo avete pestato a sangue?
-
Citazione:
robygun
In molti Paesi non c'è l'obbligo perché NON SERVE, la popolazione usa il cervello e fa vaccinare i figli anche senza imposizioni..
In Italia l'emergenza di fatto è già in atto in quanto la copertura vaccinale sta calando, vogliamo aspettare una bella epidemia prima di prendere provvedimenti?
Gli italiani preferiscono dar retta a Facebook e cacate simili, quindi ben venga l'obbligo di vaccinazione..
si si emergenza già in atto...come no.....
povera itaglia
[QUOTE=Naexim;7335192]
Citazione:
robygun
In molti Paesi non c'è l'obbligo perché NON SERVE, la popolazione usa il cervello e fa vaccinare i figli anche senza imposizioni..
In Italia l'emergenza di fatto è già in atto in quanto la copertura vaccinale sta calando, vogliamo aspettare una bella epidemia prima di prendere provvedimenti?
Gli italiani preferiscono dar retta a Facebook e cacate simili, quindi ben venga l'obbligo di vaccinazione..[/QUOTE
TUTTE STUPIDAGGINI.
Le epidemie non ci sono , sono solo nella testa dei "boccaloni" che credono a quello che leggono e ascoltano.
Anche qui da noi non serve non prendiamoci per il culo , di epidemie non ve ne sono , ed il rischio (se non fosse altro che importiamo negri per mero, esclusivo profitto economico dei soliti più o meno noti) che ve ne siano non è poi così difforme dagli altri paesi eu.
Ma come afferma 'Tatanka' per lo più son mosse economo/politiche per far guadagrare x e y con lauta percentuale per z che stanno a capo del governo a riempirsi le tasche.
imho.
esattamente...
-
Citazione:
Monacograu
Sul l'informazione sfondi una porta aperta
La disinformazione o, peggio, la cattiva informazione ha portato alla situazione attuale.
Leggi questo se hai voglia
Il presidente dei pediatri italiani:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
qualsiasi sfruttamento di situazioni di malattia è deplorevole (penso l'articolo intenda questo perchè non fa nessun riferimento a medici o associazioni) ma nulla a che vedere con associazioni come Comilva e simili fatte da volontari che ci mettono solo soldi che offrono gratuitamente informazioni o supporto, ne tantomeno con il concetto di libertà di scelta vaccinale comune a tutti i paesi più civili d'Europa.
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...ienti/3658821/
-
Citazione:
navigator
qualsiasi sfruttamento di situazioni di malattia è deplorevole (penso l'articolo intenda questo perchè non fa nessun riferimento a medici o associazioni) ma nulla a che vedere con associazioni come Comilva e simili fatte da volontari che ci mettono solo soldi che offrono gratuitamente informazioni o supporto, ne tantomeno con il concetto di libertà di scelta vaccinale comune a tutti i paesi più civili d'Europa.
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...ienti/3658821/
Se fai i confronti con gli altri paesi Europei devi farlo anche sulla copertura vaccinale
-
Citazione:
Monacograu
Se fai i confronti con gli altri paesi Europei devi farlo anche sulla copertura vaccinale
Quello che si cerca di far capire é che la copertura vaccinale non dipende dall' obbligo ma dalle politiche sanitarie, informazione e assistenza
-
Citazione:
navigator
Quello che si cerca di far capire é che la copertura vaccinale non dipende dall' obbligo ma dalle politiche sanitarie, informazione e assistenza
verissimo, ma queste sono messe in discussione da informazioni alternative che danno credito a ciarlatani piuttosto che al medico e la ggeennnnttteee va contro il sistema non vaccinando e mettendo a rischio il prossimo, indi spiegato l'obbligo di legge
-
Citazione:
navigator
Ah no?
La copertura minima deve essere il 95% giusto?
Con la vaccinazione volontaria arrivo al 95? Tutto ok..
Con la vaccinazione volontario non ci arrivo? Ti obbligo..
Questa È politica sanitaria.. le informazioni già ci sono, solo che sempre più gente non VUOLE crederci basandosi su pagine web di dubbia provenienza e sui pochi medici che se ne escono con teorie antiscentifiche (come quello che millantava di curare l'autismo con cibi senza glutine ed omeopatia)..
In Italia c'è il mito dell'Eroe Solitario, del cavaliere senza macchia che combatte contro il Sistema.. vedasi Di Bella, Stamina, Mereu ecc. Ecc. Ecc..
-
Citazione:
robygun
Ah no?
La copertura minima deve essere il 95% giusto?
Con la vaccinazione volontaria arrivo al 95? Tutto ok..
Con la vaccinazione volontario non ci arrivo? Ti obbligo..
No cerchi di capire xché non ci arrivi al 95 e le ragioni sono palesi.
-
Citazione:
navigator
No cerchi di capire xché non ci arrivi al 95 e le ragioni sono palesi.
Mentre scrivevi ho ampliato la mia precedente risposta, in pratica ti ho risposto..
-
Ho letto un pò di commenti veloci in rapida successione ma vorrei capire una cosa...ho quasi 35 anni e ho tutti i vaccini obbligatori,richiami,mantù e palle varie che si facevano all'epoca mia scuole materne/elementari/medie...
fino a circa 20 anni fa non c'era internet e seghe varie,ma:
1) i nostri genitori si sono mai creati questi problemi?
2) quanti vaccini ci sono in più da fare da 20 anni a questa parte?
3)i vaccini vanno fatti,e servono allo star meglio e non incorrere in problematiche peggiori sulla salute?Se si vanno fatti,stop e chi non li vuole fare li deve fare perchè io di avere dei fagiani al culo per colpa del prossimo non ne ho proprio voglia...