Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TeamSabotage
No dai non scherziamo... una decina di tornanti e finito lì, i passi "belli" ritengo siano ben altri dai...
Dai,non é malvagio,mi ammazzerei se dovessi fare tutto il giorno solo tornanti..
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
[QUOTE=Tommy71k;7348869]Dai,non é malvagio,mi ammazzerei se dovessi fare tutto il giorno solo tornanti..
Inviato dal mio HUAWEI VNS
Pensa che questa sera, dopo il lavoro, parto con 3 amici per Cuneo (sotto il diluvio universale pare) e da domani ci si sposta per una 4 giorni lungo le Gorges du Verdon e, se la meteo lo permette, facciamo il Colle Tenda (Colle de la Bonette scartata viste le temperature che ci saranno lassù), li si che ci son tornanti :biggrin3:
-
[QUOTE=TeamSabotage;7348871]
Citazione:
Tommy71k
Dai,non é malvagio,mi ammazzerei se dovessi fare tutto il giorno solo tornanti..
Inviato dal mio HUAWEI VNS
Pensa che questa sera, dopo il lavoro, parto con 3 amici per Cuneo (sotto il diluvio universale pare) e da domani ci si sposta per una 4 giorni lungo le Gorges du Verdon e, se la meteo lo permette, facciamo il Colle Tenda (Colle de la Bonette scartata viste le temperature che ci saranno lassù), li si che ci son tornanti :biggrin3:
Vai con TCM?
[QUOTE=Tommy71k;7348873]
Citazione:
TeamSabotage
Vai con TCM?
Scusa,ho sbagliato,ho visto adesso su loro sito che erano andati a maggio..
-
Citazione:
finus
beh mi consolo, pensavo di essere uno dei pochi a non trovarmi perfettamente a mio agio nella guida della Bonnie nei tornanti di montagna.
Personalmente ciò che mi da più fastidio è l'effetto on-off che hanno le nostre belle che non ti permette di ben modulare l'accellerazione in uscita dalla curva. Per evitarlo cerco di tenere leggermente in tiro il motore....ma non sempre mi riesce alla perfezione e se si tratta di tornanti molto stretti è quasi impossibile farlo.
Come già detto da ramarro (e forse altri) la soluzione migliore è pelare la frizione se sei a bassa velocità altrimenti capisco che l'effetto on-off misto ad un possibile saltellamento dovuto ai bassi giri possano mettere in difficoltà.
Poi, (specialmente in salita dove è più facile rallentare e correggere) quasi sempre si riesce ad allargare molto in entrata di tornante, occupando l'altra corsia se possibile, e poi imposti la curva per poter uscire stando nella tua corsia. Quando sei a metà tornante vedi se arriva qualcuno o meno e dosi gas e frizione per restare dalla tua parte o per sfiondare a manetta.
Io li preferisco in salita, soprattutto in due, perché preferisco dosare il gas del freno e poi continuare a frenare, in due e in discesa affatica parecchio.
-
Citazione:
finus
beh mi consolo, pensavo di essere uno dei pochi a non trovarmi perfettamente a mio agio nella guida della Bonnie nei tornanti di montagna.
Personalmente ciò che mi da più fastidio è l'effetto on-off che hanno le nostre belle che non ti permette di ben modulare l'accellerazione in uscita dalla curva. Per evitarlo cerco di tenere leggermente in tiro il motore....ma non sempre mi riesce alla perfezione e se si tratta di tornanti molto stretti è quasi impossibile farlo.
Per questo è importante avere sempre attenzione e nel caso "giocare" con frizione, gas e freno posteriore.... ;)
-
Anche io con la speed, a seconda del tornante, gioco un po' di frizione in modo da avere sempre un tiro costante del motore.
Poi come vedo libero...
Apriti cielo [emoji23][emoji1360][emoji1360]
Inviato da me utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
car80
Anche io con la speed, a seconda del tornante, gioco un po' di frizione in modo da avere sempre un tiro costante del motore.
Poi come vedo libero...
Apriti cielo [emoji23][emoji1360][emoji1360]
Inviato da me utilizzando Tapatalk
Stesso discorso nelle rotatorie!!!!
Con questo sistema puoi girare con lo sterzo in battuta in un fazzoletto!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
finus
Avevo anch'io questo problema...alleviando di molto (direi quasi eliminato) l'effetto on-off , con la piccola modifica al sensore temperatura aria e tappando il sais...beh, ora vado molto meglio:oook:
Citazione:
mikscrambi
Interessato alla tua rete rossa intorno alla borsa sul portapacchi...la vendi o mi puoi dire dove comprarla?:lingua:
-
[QUOTE=Tombo;7349052]Avevo anch'io questo problema...alleviando di molto (direi quasi eliminato) l'effetto on
Ciao !
la uso spesso, acquistata su sito CAFE RACE , spesa 7,00, accessorio utilissimo:oook:
-
Allegati: 1
Allegato 235388A qualcuno non piacerebbe...noi non possiamo farne a meno!