Penso che 99% su questo forum appartiene almeno alle 2 categorie😉
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Penso che 99% su questo forum appartiene almeno alle 2 categorie😉
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Io faccio una questione di velocità, anche in rotonda faccio così.... poi a metà mollo freno e frizione e fiondo fuori...
La moto resta molto stabile e non avverto avvisaglie di una guida che sembra farti cadere la moto all'interno della curva....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Originariamente inviato da Balente
....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
Originariamente inviato da Balente
...ma questa moto è veramente vomitevole...

Sicuro però ti posso assicurare che da motociclista , quando guido l'auto , presto moltissima attenzione alle moto e cerco soprattutto in zone "motociclistiche" di evitare comportamenti potenzialmente pericolosi come ad esempio rimanere il più a destra possibile in presenza di curve cieche ipotizzando il potenziale arrivo di una moto (o di un camper , oppure di calesse trainato da buoi...) . Ok mantenere la destra è sempre un obbligo ma da motociclista un filo di prevenzione in più male non fa .
Ritengo che chi va in moto si possa comportare meglio al volante di chi usa solo l'auto perchè conosce i rischi . Questa è una generalizzazione ovvio , spero di avere spiegato bene il mio concetto
Beh anche io avevo gli stessi problemi....ma dopo giretto in compagnia, vedendo un mio amico con la sua imponente yamaha dragstar con mega pedane poggiapiedi affettare i tornanti a mo' di esagono e a volte effettuare retromarce e addrizzamenti come se avesse un bilico....alla fine mi sono sentito veramente soddisfatto della mia T100 e della sua guidabilità
![]()

addirittura. non fare certe strade mi sembra una scelta drastica oltre che balzana
basta andare piano![]()
A velocità molto bassa i tornanti stretti li faccio in stile "motard" cioè inclinando molto la moto e tenendo il busto eretto per controbilanciare il peso.
Non so se sia giusto o sbagliato, ma almeno la moto gira e in più evito di cadere all'interno.

I tornanti sono un'arte, un approccio enduristico aiuta parecchio indipendentemente dal mezzo.