Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60

Discussione: Tornanti

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Nessun problema a farli con la Bonnie. Il baricentro basso di questa moto aiuta molto. Sempre in seconda marcia, tranne in quei casi dove il tornante è molto stretto o presenta un dislivello molto marcato: se non riesco ad allargare la traiettoria sufficientemente allora li affronto in prima.

Probabilmente la "paura" che hai nel percorrerli è dovuta ad una non sufficiente familiarità con la moto, o col tornante stesso. Basta un pò di pratica e tutto si sistema.

Ps: ricordo quando li percorrevo con la MV F4. Era un camion da girare quella moto......

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di McSlow
    Moto
    Scrambler
    Mi consola questa condivisione sulle difficoltà che anch'io, spesso, trovo in tali situazioni. Il fascino della strada di montagna tuttavia prevale, e insisto nonostante le mie goffaggini.

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 900 RP.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT,ex Tiger 1050ABS
    Superate le vostre paure perché guardate cosa vi aspetta di solito in cima,una vista impagabile...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC

Tornanti

Quelli in salita a dx sono per tutti un po' più difficoltosi da affrontare a causa dello stretto spazio di manovra e del conseguente rischio di stallo del motore. Quelli a sx, per conto mio, non destano particolare apprensione grazie all'ampio raggio di sterzata che offrono e alla possibilità,x chi ci riesce, di buttare un occhio se arriva qualcuno dalla direzione opposta. Comunque non rinuncerei mai alle escursioni montane a costo di fare le curve tutte in prima

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Frizione in mano, freno dietro leggermente tirato e gas che tira.... non c'è tornante che ti metta in difficoltà

Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da FedeRSix Visualizza Messaggio
    Con le varie R6 e Street Triple avute mi sentivo più sicuro... Con la Thrux 865 ancora mi diverto ma ho anche un po' di apprensione in più soprattutto quando ho mia moglie dietro.
    Li preferisco in salita, ed effettivamente faccio più fatica su quelli verso destra... Possibile che la sensazione sia cosí diversa tra destra e sinistra???
    E si, quelli a destra in salita sei nella curva più stretta, e devi riprendere da bassissima velocità, quelli a sinistra sei nella parte esterna, quindi a velocità superiore, pieghi meglio e controlli bene la curva...

TCP Rider L'avatar di Dedox
    Citazione Originariamente Scritto da ramarro Visualizza Messaggio
    Frizione in mano, freno dietro leggermente tirato e gas che tira.... non c'è tornante che ti metta in difficoltà

Freno dietro leggermente tirato anche in salita?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    la cosa brutta dei tornanti non sono i tornanti , ma chi ci incontri ... per questo li temo e li affronto con circospezione .
    Ciclisti ingarellati , tagliano che è un piacere in discesa . Però i Toga li sentono e di solito si adeguano...
    Motociclisti quasi sempre al loro posto , qualcuno allarga in uscita salendo ... io sto sempre con la pedana di destra nell'erba e la prendo bella larga .
    Automobilsta della domenica , qui sono cazzi a volte . Non sanno dove sono e dove vanno , non sentono nulla e magari stanno ruttando il cinghiale in umido appena ingoiato annaffiato da un rosso sfuso che metterebbe a letto anche un alpino .
    Camperista , moltiplicare automobilista x 10

PRUDENZA

e io viaggio a velocità soporifere

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 900 RP.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT,ex Tiger 1050ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Joel Visualizza Messaggio
    la cosa brutta dei tornanti non sono i tornanti , ma chi ci incontri ... per questo li temo e li affronto con circospezione .
    Ciclisti ingarellati , tagliano che è un piacere in discesa . Però i Toga li sentono e di solito si adeguano...
    Motociclisti quasi sempre al loro posto , qualcuno allarga in uscita salendo ... io sto sempre con la pedana di destra nell'erba e la prendo bella larga .
    Automobilsta della domenica , qui sono cazzi a volte . Non sanno dove sono e dove vanno , non sentono nulla e magari stanno ruttando il cinghiale in umido appena ingoiato annaffiato da un rosso sfuso che metterebbe a letto anche un alpino .
    Camperista , moltiplicare automobilista x 10

PRUDENZA

e io viaggio a velocità soporifere
    Mah,anch'io ero camperista x 10 anni(non lo sono più perché l'ho venduto),automobilista sono ancora,motociclista da 20,ma i più cazzoni(e te lo dico da motociclista) sono i numerosi Valentino Rossi della domenica...

TCP Rider
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy71k Visualizza Messaggio
    Mah,anch'io ero camperista x 10 anni(non lo sono più perché l'ho venduto),automobilista sono ancora,motociclista da 20,ma i più cazzoni(e te lo dico da motociclista) sono i numerosi Valentino Rossi della domenica...

si vede che frequentiamo posti diversi , gli scalmanati ci sono anche qui ma di solito "sanno quello fanno" ... questo non li giustifica a prendere rischi per se stessi e gli altri ci mancherebbe , però almeno un minimo di codice d'onore esiste e sulle cose fondamentali prestano attenzione . Cosa che non riscontro in altre categorie non per cattiveria ma proprio per "ignoranza della materia" e maleducazione .

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima