Visualizzazione Stampabile
-
Io al momento ho una Yamaha 600 cc 4 cilindri ma mi piacciono molto le triumph (ne comprerò sicuramente una). Vi posso garantire che con la mia attuale moto in città la temperatura sta sempre tra i 98° e 102° con conseguente ventola che riparte 2 minuti dopo essersi spenta per aver abbassato le temperature....quindi capisco cosa vuole dire il flusso di aria rovente costantemente sulle gambe!!
-
Esatto, con il 1050 te lo scordi, almeno con le carene della Tiger Sport.
:oook:
-
Ecco quindi sarebbe gia una bella cosa se fosse un ponpiu riparata dal calore rispetto alla mia attuale moto
-
....comunque ho letto in un'altra discussione che il cambio sia una "probabile" fonte di problemi;o sono solo "casi isolati"?
Mi stupisco poi,cercando su "moto.it",che non ci sia nessuna Tiger Sport in vendita da privati;non vi sembra strano?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
luste55
....comunque ho letto in un'altra discussione che il cambio sia una "probabile" fonte di problemi;o sono solo "casi isolati"?
Mi stupisco poi,cercando su "moto.it",che non ci sia nessuna Tiger Sport in vendita da privati;non vi sembra strano?
Su 26 in vendita ce ne sono 5 da parte di privati. Guarda meglio valà!!!!!!
-
Ripeto ancora una volta che il cambio della Tiger Sport è decisamente migliore di quello della Yamaha FZ8, che è una moto giapponese al 100%, stracollaudata e ancora della vecchia scuola.
Se vogliamo proprio trovare difetti alla Tiger Sport, posso confermare che sono unicamente a livello elettronico, e per giunta presenti su una quantità limitata di esemplari.
Si risolvono, ma solo spendendo dei soldini di tasca propria, visto che l'Assistenza ufficiale Triumph latita e non è competente/consapevole dei problemi delle proprie moto.
Ê l'unico vero e grande difetto delle moto Triumph.
Le moto Triumph in se vanno benissimo, ma se accade un problema elettronico sono guai perché nessuno te lo risolve, se non tirando moccoli e sfinendo di lamentele il concessionario (e a volte, se non molto spesso, non basta neanche facendo così, come è accaduto nel mio caso).
Io sto seriamente pensando di fregarmene della garanzia e di far rimappare tutta l'elettronica da CSMoto (facendo eliminare limitatore, Power Latch, dispositivi antinquinamento, SAIS, far fissare il regime del minimo ed estirpare definitivamente tutto ciò che concerne l'EURO4).
10-15 cavalli in più, consumi nettamente inferiori e moto che va perfettamente.
Fangala a tutte le (inutili) minchiate elettroniche che monta Triumph, questa è l'unica cosa che c'è da tenere in considerazione.
Tutto il resto, motore, sospensioni, freni, telaio, finiture, comandi, sella, accessori e quant'altro non sono aspetti su cui farsi delle pare.
Sono al top, e non hanno alcun problema a confrontarsi con le migliori realizzazioni del mercato mondiale.
L'elettronica Triumph invece naviga nei bassifondi....
Dopo aver toccato con mano, il mio fermo parere è e rimane questo, e visti i fatti alla mano nessuno al mondo potrà mai farmi cambiare idea.
-
Scusa Sagyttar......... 10 in vendita del modello 2016-17 ; sono tutte in concessionario!
....forse è difficile rivenderle privatamente,anche se gran parte( di queste 10) sono i modelli demo dei concessionari stessi.
Quali sono secondo voi,gli accessori "indispensabili" da aggiungere al modello base?
Non è difficile arrivare a 14-15 mila......
-
coppia a tutte le marce,equlibrio e potenza nello stesso tempo..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
luste55
Scusa Sagyttar......... 10 in vendita del modello 2016-17 ; sono tutte in concessionario!
....forse è difficile rivenderle privatamente,anche se gran parte( di queste 10) sono i modelli demo dei concessionari stessi.
Quali sono secondo voi,gli accessori "indispensabili" da aggiungere al modello base?
Non è difficile arrivare a 14-15 mila......
Cavalletto centrale (anche l'SW-Motech non è male, ma è meglio quello originale)
Frecce a led (richiedono resistenze da 8,2-10 ohm 25W da montare in parallelo alle frecce anteriori)
Barre di protezione laterali (stesso discorso del cavalletto)
Faretti supplementari a led (GIVI o SW-Motech)
Non consiglio le borse laterali originali Triumph, perché pur essendo ben fatte sono troppo pesanti, ingombranti e lasciano a vista troppi supporti metallici.
Il bauletto posteriore originale Triumph invece è da tenere in considerazione, perché è dotato di piastra flottante, presa di corrente e contiene due caschi modulari.
Come ulteriore optional è possibile applicare sul bauletto lo schienalino per il passeggero.
Per risparmiare un bel po' di soldini, è comunque valida anche l'opzione del tris borse della GIVI, ma senza esagerare con la capienza di quelle laterali per contenere la sagoma della moto.
-
Grazie Sabba!
Cosa mi dici del reparto sospensioni?......io sono sui 110 kg.....per 190cm....
basta sostituire la molla ,o ci sono dei buoni after a prezzo decente?....io mi trovo bene coi Wilbers....
Ciao!