Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Girmet
Il concetto corretto da fare applicare è, che se tu, straniero, vuoi vivere ed "integrarti a casamia" ti devi comportare in modo civilmente corretto ed irreprensibile seguendo le regole della società che ti ospita.
Altressi , non è un buon modo di porsi e tali atti non dovrebbero essere tollerati oltre una certa misusa (in questo caso ampiamente superata)
Ma fin che ci sarà la cultura del
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...iMZjaiSMkHtO&s
E' difficile che cambi registro.
Secondo melaquestione è leggermente diversa. E cioè che se lo straniero che arriva in Italia trova svacco e malcostume, oltre che tendenza a farsi i cazzi propri ai danni degli altri, è facile che si adegui ben volentieri.
Il tuo ragionamento funzionerebbe se fossimo una Svizzera dove si seguono le regole per cultura nazionale.
L'Italia è invece un paese dove le regole sono fatte per aggirarle e cercare di perseguire i propri interessi (leciti o criminali che siano) alla faccia degli altri, e dove vivere di espedienti è uso abbastanza comune.
-
Citazione:
paper
Secondo melaquestione è leggermente diversa. E cioè che se lo straniero che arriva in Italia trova svacco e malcostume, oltre che tendenza a farsi i cazzi propri ai danni degli altri, è facile che si adegui ben volentieri.
Il tuo ragionamento funzionerebbe se fossimo una Svizzera dove si seguono le regole per cultura nazionale.
L'Italia è invece un paese dove le regole sono fatte per aggirarle e cercare di perseguire i propri interessi (leciti o criminali che siano) alla faccia degli altri, e dove vivere di espedienti è uso abbastanza comune.
Ovvio che se trovano quello che si prende il reddito di cittadinanza e lavora in nero o quello che evade o quello che si da malato per farsi i ca@@i suoi capiscono quali sono "realmente" le regole... imparano l'arte e la mettono da parte...
-
Che l'esempio abbia il suo peso mi trova d'accordo ma dire che chiunque entri in Italia, arrivi retto e si adegui al costume nostrano, diciamo che la trovo un'ipotesi alquanto fantasiosa và.....
-
Citazione:
duncan
Che l'esempio abbia il suo peso mi trova d'accordo ma dire che chiunque entri in Italia, arrivi retto e si adegui al costume nostrano, diciamo che la trovo un'ipotesi alquanto fantasiosa và.....
E dove avrei scritto una cosa del genere?
-
Citazione:
Monacograu
E dove avrei scritto una cosa del genere?
Non ho quotato il tuo post.
Mi riferisco al tuo modo di ragionare e a quello di altri che la pensano come te.
Da quello che scrivete viene fuori qualcosa di simile a ciò che ho scritto.
Per essere obiettivo io direi che tra i tantissimi che arrivano ce ne sono una percentuale considerevole di indesiderabili e questo mi porta a concordare con chi dice che siamo già sufficientemente in difficoltà per non essere più che attenti a chi ci mettiamo in casa.
Ciò non vuol dire non fare entrare più nessuno.
-
Citazione:
duncan
Non ho quotato il tuo post.
Mi riferisco al tuo modo di ragionare e a quello di altri che la pensano come te..
Da quello che scrivete viene fuori qualcosa di simile a ciò che ho scritto.
:cipenso: quindi come se l’avessi quotato ma non l’hai quotato sottointendolo come se lo avessi quotato...insomma antani :) o quantomeno fantasioso và ......
Citazione:
duncan
Per essere obiettivo io direi che tra i tantissimi che arrivano ce ne sono una percentuale considerevole di indesiderabili e questo mi porta a concordare con chi dice che siamo già sufficientemente in difficoltà per non essere più che attenti a chi ci mettiamo in casa.
Ciò non vuol dire non fare entrare più nessuno
Difficile fare selezione all’ingresso (se si vuole essere “umani”)...ma volendo continuare a banalizzare direi piuttosto che far rispettare le regola (a chi entra e a chi, qui, è nato) e un approccio globale/europeo a seconda dei casi potrebbe aiutare
-
Purtroppo siamo molti ad essere banali.
-
-
Lo sciacallo perde il pelo , ma non il vizio.
D'altra parte quando è carente d'intelletto , questo è.
:biggrin3:
-
Citazione:
Girmet
Lo sciacallo perde il pelo , ma non il vizio.
D'altra parte quando è carente d'intelletto , questo è.
:biggrin3:
Dici a me?
Mi stai dando dello sciacallo e del carente di intelletto?