Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
ma che livello di conflitti, dai , siamo seri...i commercianti, come hanno sempre fatto, riverseranno i costi sui prezzi (cosa che già hanno fatto e fanno) punto
siamo in un mondo dinamico e a meno di prezzi imposti (che poi anche quelli...) uno fa il prezzo che vuole.
dai...ma di che stiamo parlando ?!?
Ma non tutti i generi di prodotti sono uguali, per poter fare ciò che scrivi tu...
Forse sui generi di prima necessità è più possibile, e in parte gli aumenti che si stanno verificando sono dovuti tra i tanti fattori , anche a questo....
Ma sui generi più " voluttuari" , che sono quelli che ora più stanno soffrendo per via di tt cio che limita questa situazione nella socialità delle persone , e che comunque già da prima non è che fossero rose e fiori...
È più probabile che per vendere si limino ulteriormente i ricarichi che altro..... questo è quello che più si teme.....l aumento dei costi da sostenere pur non ricevendo nn beneficio......
Tanto chi è sconosciuto al fisco, continua ad esserlo...
Certo che, e questo ti fa anche capire quanto sono collegati con il mondo reale e con chi lavora.....proporre tutto questo , in un momento così difficile, con tt cio che si sta verificando da marzo....
Aspettare la fine del tt e una possibile " ripresa " dei consumi no .......eh?
Troppo lungimirante e arguto darebbe stato.....
-
Citazione:
massi69
Ma non tutti i generi di prodotti sono uguali, per poter fare ciò che scrivi tu...
Forse sui generi di prima necessità è più possibile, e in parte gli aumenti che si stanno verificando sono dovuti tra i tanti fattori , anche a questo....
Ma sui generi più " voluttuari" , che sono quelli che ora più stanno soffrendo per via di tt cio che limita questa situazione nella socialità delle persone , e che comunque già da prima non è che fossero rose e fiori...
È più probabile che per vendere si limino ulteriormente i ricarichi che altro..... questo è quello che più si teme.....l aumento dei costi da sostenere pur non ricevendo nn beneficio......
Tanto chi è sconosciuto al fisco, continua ad esserlo...
Certo che, e questo ti fa anche capire quanto sono collegati con il mondo reale e con chi lavora.....proporre tutto questo , in un momento così difficile, con tt cio che si sta verificando da marzo....
Aspettare la fine del tt e una possibile " ripresa " dei consumi no .......eh?
Troppo lungimirante e arguto darebbe stato.....
non ti capisco più...davvero
su un paio di pantaloni da 120 euro l'aumento dell'1% o del 2% li manderebbe fuori mercato? 2 euro cambiano la propensione all'acquisto?
-
Citazione:
flag
su un paio di pantaloni da 120 euro l'aumento dell'1% o del 2% li manderebbe fuori mercato? 2 euro cambiano la propensione all'acquisto?
ancora...?
ma non e' la singola vendita che cambierebbe qualcosa.... e' il voler far confluire tutto il venduto tramite le carte...
un passo alla volta ...ti e' chiaro o no?
-
Citazione:
massi69
ancora...?
ma non e' la singola vendita che cambierebbe qualcosa.... e' il voler far confluire tutto il venduto tramite le carte...
no
-
Citazione:
massi69
ancora...?
Quale sarebbe il problema ?
:blink:
-
Citazione:
winter1969
Quale sarebbe il problema ?
:blink:
sei vieni a comprareo o a mangiare da me e poi le commissioni sul pagamento le fanno pagare a te per me nessun problema
-
Citazione:
flag
ah, a proposito, gli esercizi che non accettano carte di credito, laddove fosse, io credo sarebbe corretto lo scrivessero in un'insegna ben leggibile fuori dal negozio, in modo che chiunque possa regolarsi e non trovarsi nella spiacevole situazione di saperlo una volta arrivato alla cassa
si solitamente c'è scritto, in Portogallo quasi ovunque [emoji16]
Money.it: Cashback di Natale, i soldi non basteranno: rimborso medio minore di 63 euro.
https://www.money.it/cashback-natale...-mini-rimborsi
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
-
Citazione:
z4fun
Mai avuto dubbi a tal proposito, io non capisco veramente tutta questa reticenza verso metodi di pagamento che non siano il contante, sinceramente li trovo più comodi e sicuri, il contante solitamente lo uso per le piccole spese quotidiane, il resto carte o bonifici.
E premetto che non sono un fanatico del progresso tecnologico ma ciò che è meglio è meglio.
-
Citazione:
massi69
sei vieni a comprareo o a mangiare da me e poi le commissioni sul pagamento le fanno pagare a te per me nessun problema
Citazione:
flag
Citazione:
massi69
ancora...?
:wacko:
Citazione:
Speed Demon
Mai avuto dubbi a tal proposito, io non capisco veramente tutta questa reticenza verso metodi di pagamento che non siano il contante, sinceramente li trovo più comodi e sicuri, il contante solitamente lo uso per le piccole spese quotidiane, il resto carte o bonifici.
E premetto che non sono un fanatico del progresso tecnologico ma ciò che è meglio è meglio.
il problema si può dividere in 3 tipologie:
te le spiego
1-c'è quello che è contrario al governo e qualsiasi cosa faccia , cerca di trovarci il lato negativo...banale: qualsiasi decisione ha un lato negativo ed è praticamente impossibile far contenti tutti (anche col mal comune mezzo gaudio, per capirci)
2-c'è quello che vede il complotto della finanza internazionale :
questo si scompone a sua volta in diversi sottogruppi che vanno dal nuovo ordine mondiale, alla riduzione in povertà al solo schiacciare di un bottone, passando per il grande gioco delle banche (è un prerequisito essere convinti che le banche sono ladre e truffatrici, e che influenzano i governi non solo dell'italia, ma di tutto il mondo)
3-c'è l'evasore, che vede come veleno questa cosa, e cerca di trovare argomenti, invero deboli, per convincere il cliente che lo stanno fottendo (mentre il fottuto è lui)
se mischi insieme le tre tipologie e mixi le argomentazioni hai una rappresentazione abbastanza realistica delle tesi dei contrari e delle loro motivazioni
-
Citazione:
flag
:wacko:
il problema si può dividere in 3 tipologie:
te le spiego
1-c'è quello che è contrario al governo e qualsiasi cosa faccia , cerca di trovarci il lato negativo...banale: qualsiasi decisione ha un lato negativo ed è praticamente impossibile far contenti tutti (anche col mal comune mezzo gaudio, per capirci)
2-c'è quello che vede il complotto della finanza internazionale :
questo si scompone a sua volta in diversi sottogruppi che vanno dal nuovo ordine mondiale, alla riduzione in povertÃ* al solo schiacciare di un bottone, passando per il grande gioco delle banche (è un prerequisito essere convinti che le banche sono ladre e truffatrici, e che influenzano i governi non solo dell'italia, ma di tutto il mondo)
3-c'è l'evasore, che vede come veleno questa cosa, e cerca di trovare argomenti, invero deboli, per convincere il cliente che lo stanno fottendo (mentre il fottuto è lui)
se mischi insieme le tre tipologie e mixi le argomentazioni hai una rappresentazione abbastanza realistica delle tesi dei contrari e delle loro motivazioni
No no caro mio stai scrivendo cose fantasiose...
Se lasci la volontà* e la scelta del tipo di pagamento da fare ,libera , alle persone ....ok nessun problema
Se invece mi vuoi pian piano obbligare e portare ad accettare il pagamento tramite carta, come modo principale,.....
condizionando il mercato con iniziative imbonitrici che alterano le decisioni delle persone sul come pagare....mi togli le commissioni e se vuoi mantenerle in favore delle banche , le trasferisci su chi paga e non su chi riceve il pagamento...
Tu non te lo vuoi ficcare in testa che il discorso dell evasione, del sommerso, è un altro problema....
Questo fa parte della concezione di un certo tipo di persone orientate sempre dallo stesso lato, che fanno il connubio partita iva= evasione ....
Molti di questi , hanno giÃ* dato l l'esempio il 9 di dicembre, sulla concezione che hanno della situazione....manifestando nello stesso modo di chi il lavoro lo sta perdendo o lo ha già perso....
E sono molti di questi i beta installatori di io, molti di questi sono quelli che vorrebbero sancito come diritto dalla costituzione il poter pagare con la carta anche il caffe, che pretendono sempre lo sconto quando acquistano qualcosa , e poi si premurano sempre di avere la ricevuta di pagamento relativo s scontrino ecc ecc ...( me l ha messa la ricevuta? Me l ha messo lo scontrino? Eh eh.....)
Beh, sai che ti dico...
Che io , visto che sono un autonomo,
Se voglio scrivere sulla vetrina del mio locale " non accetto i pagamenti con carta" lo devo poter fare....
Se invece li voglio accettare , visto che ci pago sopra le commissioni deve esser mia discrezione sul come accettarli e a chi ...
Perche se mi stai sul cazzo per la maniera che hai di porti , e se vorrai poi comprare da me, muovi il culo , se non hai i contanti e te li vai a prelevare al bancomat, e visto che la maggior parte di questi, sono pidocchiosi nel cervello, ti dicono sempre che lo loro banca è ¨ lontano, e pur avendo un altra banca di fronte , gli brucia il culo pagare 2 euro di commissioni per il prelievo....
D altronde, cosa vuoi che cambino 2 euro su un paio di pantaloni da 120 euro no?
Se però i 2 euro li pago io che vendo,va bene
..no?
perciò, ora, se vorranno rendere quasi obbligatori i pagamenti con carta, che paghi le commissioni chi decide di utilizzarli, e se li faranno diventare obbligatori con l eliminazione del contante....che eliminino tutte le commissioni....
Caro mio:lingua: