Io non ho collegato l’interfono alla moto, lasciandolo connesso solo all’iPhone.
:oook:
Visualizzazione Stampabile
Io non ho collegato l’interfono alla moto, lasciandolo connesso solo all’iPhone.
Io sento sia le chiamate che le indicazioni del navi Triumph.
Carissimi,
ho acquistato un sena 50s e seguendo alla lettera la guida per associare interfono e iphone16 alla moto (tiger 660 sport) ho il problema di non sentire l'audio della musica.
Funziona tutto, telefono, comandi, navigazione, comandi al manubrio, ma non funziona l'audio della musica. L'interfaccia del telefono mi dice che emette la musica via bluetooth a TRI000000, l'infotaiment della moto di dice che la musica la "butta sul sena 50s ma dall'interfono non sento nulla.
Ribadisco che per le telefonate funziona tutto.
Ho letto che č gią successo a qualcuno. Avete capito perchč?
Grazie in anticipo a chi mi vorrą aiutare.
Oggi ho fatto un nuovo tentativo, ovvero disconnettere l'interfono dall'Iphone (disconnetterlo, non dissociarlo) e magicamente tutto ha funzionato bene.
Bisogna quindi collegare i dispositivi al cruscotto ma non i dispositivi tra loro, come dice la guida. Il cruscotto fa quindi da HUB per telefoni e interfoni. L'Iphone invia sempre il segnale al cruscotto e il cruscotto invia all'interfono (e viceversa per il microfono).
L'unica menata č che dopo aver acceso interfono e moto devo poi sempre disconnettere l'interfono dal telefono.
In questo modo riesco a comandare e sentire la musica sull'interfono manovrando il tutto dal blocchetto sinistro.
Anche per la funzione chiamate tutto bene, solo che si č obbligati a fare la prima chiamata dal telefono per far comparire la schermata sul cruscotto, molto strano.
Anche l'app MyTriumph funziona ma sinceramente non la uso per la navigazione, sono troppo abituato a vedere la mappa sul telefono.
Peccato perché la possibilitą di importare i gpx č interessante ma non poter vedere la mappa mi risulta quasi inutile...
Ho fatto quanto spiegato da TripleFa (ho dovuto rifare il collegamento tra sena 50s e moto) e voilą: Funziona tutto!
No nessun aggiornamento purtroppo, ma penso che il dover disconnettere ogni volta il bluetooth dal telefono rimarrą per sempre, č una cosa fisiologica che permettere il collegamento tra interfono e smartphone per utilizzare l'app (dell'interfono).
L'unica speranza sarebbe il fatto di poter decidere dal telefono quali apparecchi bluetooth possono collegarsi in automatico e quali manualmente.
Ma questo dipende dal sistema operativo dello smartphone.
Riguardo alle chiamate spero invece che risolvano in Triumph, dovrebbero lasciare sempre in evidenza il menu chiamate e non solo quando si effettua la prima. Vedremo
Ho guardato la lista degli smartphone che supportano la app e dice che ci vorrebbe dal 9 in su.
Se uno ha un Se č gią fottuto?
Faro altre prove in futuro, ma la cosa non mi sconvolge ugualmente.
Leggendo il manuale che hai gentilmente condiviso in altro post, sembrerebbe proprio che il "segreto" per far funzionare tutto a dovere sia abbinare i dispositivi solo al cruscotto e lasciare che sia la moto a gestire i collegamenti.
Mi chiedo quindi, se dissoci l'interfono dallo smartphone, non dovrebbe funzionare correttamente senza costringerti ogni volta a disconnetterlo?
Tanto come hai scritto tu lo smartphone invia il segnale al cruscotto e il cruscotto all'interfono, non č necessario che interfono e smartphone abbiano un collegamento tra loro. Dico una cazzata? :biggrin3: