Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56

Discussione: Triumph TFT Connectivity System e iOS - Possibili problemi

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io non ho collegato l’interfono alla moto, lasciandolo connesso solo all’iPhone.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io non ho collegato l’interfono alla moto, lasciandolo connesso solo all’iPhone.

Grazie Sabba,
    ma riesci a comandare comunque l'audio dalla moto?

A me sembra che l'iPhone tenda sempre a indirizzare l'audio alla moto e quindi non lo sento

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io sento sia le chiamate che le indicazioni del navi Triumph.

Sabba

Nuovo TCP Rider
    Carissimi,
    ho acquistato un sena 50s e seguendo alla lettera la guida per associare interfono e iphone16 alla moto (tiger 660 sport) ho il problema di non sentire l'audio della musica.
    Funziona tutto, telefono, comandi, navigazione, comandi al manubrio, ma non funziona l'audio della musica. L'interfaccia del telefono mi dice che emette la musica via bluetooth a TRI000000, l'infotaiment della moto di dice che la musica la "butta sul sena 50s ma dall'interfono non sento nulla.
    Ribadisco che per le telefonate funziona tutto.
    Ho letto che è già successo a qualcuno. Avete capito perchè?
    Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.

Moto
    Oggi ho fatto un nuovo tentativo, ovvero disconnettere l'interfono dall'Iphone (disconnetterlo, non dissociarlo) e magicamente tutto ha funzionato bene.
    Bisogna quindi collegare i dispositivi al cruscotto ma non i dispositivi tra loro, come dice la guida. Il cruscotto fa quindi da HUB per telefoni e interfoni. L'Iphone invia sempre il segnale al cruscotto e il cruscotto invia all'interfono (e viceversa per il microfono).
    L'unica menata è che dopo aver acceso interfono e moto devo poi sempre disconnettere l'interfono dal telefono.

In questo modo riesco a comandare e sentire la musica sull'interfono manovrando il tutto dal blocchetto sinistro.
    Anche per la funzione chiamate tutto bene, solo che si è obbligati a fare la prima chiamata dal telefono per far comparire la schermata sul cruscotto, molto strano.
    Anche l'app MyTriumph funziona ma sinceramente non la uso per la navigazione, sono troppo abituato a vedere la mappa sul telefono.
    Peccato perché la possibilità di importare i gpx è interessante ma non poter vedere la mappa mi risulta quasi inutile...

Nuovo TCP Rider
    Ho fatto quanto spiegato da TripleFa (ho dovuto rifare il collegamento tra sena 50s e moto) e voilà: Funziona tutto!

TCP Rider L'avatar di Triumpalka
    Moto
    Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da TripleFla Visualizza Messaggio
    ...
    L'unica menata è che dopo aver acceso interfono e moto devo poi sempre disconnettere l'interfono dal telefono.

.......
    Anche per la funzione chiamate tutto bene, solo che si è obbligati a fare la prima chiamata dal telefono per far comparire la schermata sul cruscotto, molto strano.
    Grazie per le info, hai fatto altre prove nel frattempo o sono usciti aggiornamenti che possano aver risolto i problemi che hai descritto?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Triumpalka Visualizza Messaggio
    Grazie per le info, hai fatto altre prove nel frattempo o sono usciti aggiornamenti che possano aver risolto i problemi che hai descritto?
    No nessun aggiornamento purtroppo, ma penso che il dover disconnettere ogni volta il bluetooth dal telefono rimarrà per sempre, è una cosa fisiologica che permettere il collegamento tra interfono e smartphone per utilizzare l'app (dell'interfono).
    L'unica speranza sarebbe il fatto di poter decidere dal telefono quali apparecchi bluetooth possono collegarsi in automatico e quali manualmente.
    Ma questo dipende dal sistema operativo dello smartphone.

Riguardo alle chiamate spero invece che risolvano in Triumph, dovrebbero lasciare sempre in evidenza il menu chiamate e non solo quando si effettua la prima. Vedremo

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Ho guardato la lista degli smartphone che supportano la app e dice che ci vorrebbe dal 9 in su.
    Se uno ha un Se è già fottuto?
    Faro altre prove in futuro, ma la cosa non mi sconvolge ugualmente.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider L'avatar di Triumpalka
    Moto
    Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da TripleFla Visualizza Messaggio
    No nessun aggiornamento purtroppo, ma penso che il dover disconnettere ogni volta il bluetooth dal telefono rimarrà per sempre, è una cosa fisiologica che permettere il collegamento tra interfono e smartphone per utilizzare l'app (dell'interfono).
    L'unica speranza sarebbe il fatto di poter decidere dal telefono quali apparecchi bluetooth possono collegarsi in automatico e quali manualmente.
    Ma questo dipende dal sistema operativo dello smartphone.

Riguardo alle chiamate spero invece che risolvano in Triumph, dovrebbero lasciare sempre in evidenza il menu chiamate e non solo quando si effettua la prima. Vedremo
    Leggendo il manuale che hai gentilmente condiviso in altro post, sembrerebbe proprio che il "segreto" per far funzionare tutto a dovere sia abbinare i dispositivi solo al cruscotto e lasciare che sia la moto a gestire i collegamenti.
    Mi chiedo quindi, se dissoci l'interfono dallo smartphone, non dovrebbe funzionare correttamente senza costringerti ogni volta a disconnetterlo?
    Tanto come hai scritto tu lo smartphone invia il segnale al cruscotto e il cruscotto all'interfono, non è necessario che interfono e smartphone abbiano un collegamento tra loro. Dico una cazzata?

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima