Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Arsenio
cazz..sono piatto come una tavola da surf....tutti in palestra si chiedono come sia possibile, c'è gente che è 3 volte me che però non alzano come me in generale!
diremo che mi ci vorrebbe un piano di allenamento per l'incremento della massa da fare in 3 gg. alla settimana con particolare riguardo al petto che mi manca!
a parte gli scherzi x il petto il migliore esercizio sono le croci con manubri su panca piana, fatte con le braccia larghe non piegate come fanno tanti altrimenti non conta un caxx, oppure le croci ai cavi, solo col bilancere fai poco
-
Citazione:
Arsenio
No..non faccio sfide con nessuno....io guardo il mio e gli altri che facciano quello che vogliono! semplpicemente mi prefiggo degli obbiettivi!
dipende.....al lunedì faccio 4 serie da 6 con 48-50 Kg per parte
al venerdì faccio il massimale con 60 Kg. per parte ...generalmente faccio 3-4 colpi e poi scendo a scalare...semrpe per esaurimento! :wacko::wacko:
cazz..sono piatto come una tavola da surf....tutti in palestra si chiedono come sia possibile, c'è gente che è 3 volte me che però non alzano come me in generale!
diremo che mi ci vorrebbe un piano di allenamento per l'incremento della massa da fare in 3 gg. alla settimana con particolare riguardo al petto che mi manca!
Mi scrivi il tuo allenamento completo per il petto?
-
anche io ho fatto qualche anno di pesi...diciamo più o meno 5 seriamente...poi ho cambiato palestra 2 volte in 3 anni e li mi sono molto ammosciato :biggrin3:
adesso sono 2 anni che mi alleno a casa.....mi sono rotto di andare in palestra...calcolando che quelle vicino a casa hanno più del bar......prima con una panchetta per niente professionale (panca-lat-gambe) ora da qualche mesetto mi sono preso un Rack e stò ricominciando un pò "seriamente" anche se la voglia non è più quella dei primi anni :rolleyes:
Mi stò allenando solo con:
panca piana
rematore bilancere
trazioni alla sbarra
lento avanti
alzate laterali
squat
flessioni sedie
franch press
curl manubrio
per adesso vado avanti così e quando mi rompo rimescolo gli esercizi :biggrin2:
ps
quello che mi frega è che non sono un mangione.....integro solo con le proteine post allenamento :wink_:
ah...ogni tanto una corsetta a settimana ci scappa....giusto per non ricominciare a fumare...e da un anno a questa parte funziona :biggrin3:
-
odio fare sport in luoghi chiusi , preferisco running , mtb o trekking
-
Citazione:
Mr Triple
mi dispiace dirlo, ma ne capisci proprio poco.
Altra cosa. Tu credi di mettere su massa mangiando pasta a pranzo e carne o formaggio(?!?!) la sera? Non ci siamo proprio.
DA 1 mese e mezzo che ti alleni...impara bene i vari esercizi, le tecniche di esecuzione e comincia a capire quale esercizio ti rende di più e quale meno. Prima di cominciare a capirne veramente qualcosa ci vogliono almeno 6-7 mesi.
Sei all'inizio, come qualsiasi persona che inizia qualcosa devere fare un pò di gavetta.
La creatina e la carnitina adesso ti servono a NULLA. Impara a mangiare bene, fatti fare una dieta da uno che ne sa e impara a usare i pesi liberi e le macchine.
Come è suddiviso il tuo piano d'allenamento? Sono sicuro al 99% che hai una scheda unica e fai tutto (petto - bicipiti - schiena - spalle - gambe) oppure hai al massimo 2 schede una per la parte superiore e una per la parte inferiore + un gruppo muscolare superiore (es. spalle).
Sei all'inizio caxxo!! Impara bene cos'è la palestra, il bodybuilding, l'alimentazione e poi comincia semmai ne riterrai il caso a prendere integratori.
Ti dico queste cose non per buttarti giu di morale. Anche io come te ho iniziato questo sport e all'inizio parti a 1000 senza neanche sapere quello che fai. Ricorda una cosa l'alimentazione conta tanto quasi (o più) dell'allenamento.
avevo fatto 3 mesi di palestra a 17/18 anni senza prendere niente, ero aumentato 4 kg
qui avevo circa 20 anni, io sono il 2° in alto partendo da destra
http://img175.imageshack.us/img175/6...jfgcer1.th.jpg
la scheda ce l'ho divisa in 6, ogni giorno faccio un gruppo muscolare diverso, anzi dovrei fare così in realtà la faccio in 3 giorni
x la dieta hai ragione se vuoi darmi qualche consiglio lo accetto volentieri
-
Citazione:
bastard inside
avevo fatto 3 mesi di palestra a 17/18 anni senza prendere niente, ero aumentato 4 kg
qui avevo circa 20 anni, io sono il 2° in alto partendo da destra
http://img175.imageshack.us/img175/6...jfgcer1.th.jpg
la scheda ce l'ho divisa in 6, ogni giorno faccio un gruppo muscolare diverso, anzi dovrei fare così in realtà la faccio in 3 giorni
x la dieta hai ragione se vuoi darmi qualche consiglio lo accetto volentieri
che creatina prendi? monoidrata, krealcalina o cosa? Come la prendi? Io per il momento te la sconsiglio.
Scusami dalla foto, sei un ragazzo assolutamente normale. Hai bisogno di massa ovunque. Ripeto: HAI APPENA COMINCIATO, non c'entra quello che hai fatto anni fa e poi 3 mesi è il NULLA.
Postami il tuo piano di allenamento con i rispettivi esercizi serie e ripetizioni di ogni seduta d'allenamento. Tutti i pasti della giornata con le rispettive quantità di ogni cibo. Postami anche come prendi gli integratori. Creatina te la sconsiglio, carnitina non ne hai proprio bisogno (stai buttando via soldi). L'unico integratore che dovresti prendere (prima di consigliartelo però voglio vedere la dieta) sono le proteine isolate del siero del latte in polvere.
Non voglio insistere sulle stesse cose per carità fai quello che vuoi.
Se mi permetto di darti certi consigli è perchè mi ritengo abbastanza esperto nel settore.
-
Citazione:
Mr Triple
che creatina prendi? monoidrata, krealcalina o cosa? Come la prendi? Io per il momento te la sconsiglio.
Scusami dalla foto, sei un ragazzo assolutamente normale. Hai bisogno di massa ovunque. Ripeto: HAI APPENA COMINCIATO, non c'entra quello che hai fatto anni fa e poi 3 mesi è il NULLA.
Postami il tuo piano di allenamento con i rispettivi esercizi serie e ripetizioni di ogni seduta d'allenamento. Tutti i pasti della giornata con le rispettive quantità di ogni cibo. Postami anche come prendi gli integratori. Creatina te la sconsiglio, carnitina non ne hai proprio bisogno (stai buttando via soldi). L'unico integratore che dovresti prendere (prima di consigliartelo però voglio vedere la dieta) sono le proteine isolate del siero del latte in polvere.
Non voglio insistere sulle stesse cose per carità fai quello che vuoi.
Se mi permetto di darti certi consigli è perchè mi ritengo abbastanza esperto nel settore.
Avrei bisogno anche io di un tuo consiglio sopratutto sulla dieta se possibile!!
-
Citazione:
MAZZA75
Avrei bisogno anche io di un tuo consiglio sopratutto sulla dieta se possibile!!
Non c'è problema. Se posso volentieri. Devi darmi delle indicazioni però.
Altezza
Peso
Attività fisica
Fai palestra? Se si da quanto tempo e a che livello?
-
mr triple hai mai fatto allenamento da powerlifting? :rolleyes:
io sarei tentato di fare solo panca stacchi e squat per un periodo....più qualche esercizio per le braccia......solo che gli stacchi è una vita che non li faccio....sarà dura ricominciare :cry:
-
Citazione:
bastard inside
a parte gli scherzi x il petto il migliore esercizio sono le croci con manubri su panca piana, fatte con le braccia larghe non piegate come fanno tanti altrimenti non conta un caxx, oppure le croci ai cavi, solo col bilancere fai poco
Cosa intendi per "braccia larghe"?Se per larghe intendi tese,sappi che le croci in quel modo non le insegna praticamente nessun bravo istruttore.E non è un problema di "resa" dell'esercizio ma di articolazione del gomito e di biomeccanica umana.
Quanto al fatto che siano un ottimo esercizio è vero anche se per crescere un gruppo muscolare ha bisogno di più esercizi:se fai solo le croci (o carichi solo sulle croci) tra qualche mese vai in giro che ti abbracci da solo!