Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luigi
la fiera dei luoghi comuni
io sono del '59 e queste cose , piu' o meno (cambiano solo i riferimenti) , me le dicevano già i miei genitori.
Ogni generazione odia quella successiva
questo è un tuo pensiero ...non è per tutti cosi!
-
sicuramente si stava meglio quando si stava peggio,a parte che adesso c'è la tiger!
-
Citazione:
Luigi
io sono del '59 e queste cose , piu' o meno (cambiano solo i riferimenti) , me le dicevano già i miei genitori.
Questa tua interpretazione è quanto mai curiosa.
Abbiamo letto lo stesso testo?
-
Citazione:
Luigi
io non odio la successiva,
mi fanno pena,
ma ancora di piu' mi fanno pena le persone (genitori compresi)
che hanno contribuito al declino del rispetto e della responsabilita':mad:
-
Citazione:
Luigi
Dai Luisito..... é appena iniziato l'anno!!:biggrin3:
Non son d'accordo sull'odio generazionale.
Io credo di aver "passato" almeno tre generazioni diverse dalla mia senza odio alcuno...
Poi é vero che "io sono leggenda", :coool: ma credo di esser portato all'ascolto prima che alla denigrazione...
Non li trovo comunque luoghi comuni.. ma TVB lo stesso!!:wub::wub:
-
Io mi ricordo : noi si andava a bere il frappè in un paese vicino in bicicletta , erano 9 Km andare e 9 al ritorno, io avrò avuto 6 7 anni , e c'erano un paio di bambini più grandi , sui 9 10 anni.
Il più delle volte ai genitori non lo si diceva neanche, ma nessuno si preoccupava più di tanto.
Altri tempi, adesso la prima volta che ho premesso a mia figlia di uscire per andare sotto casa aveva 12 anni....
Non capisco però se siamo noi più apprensivi oppure il mondo è oggettivamente più pericoloso...
Comunque io stavo parecchio bene....
-
Citazione:
davi66
io non odio la successiva,
mi fanno pena,
ma ancora di piu' mi fanno pena le persone (genitori compresi)
che hanno contribuito al declino del rispetto e della responsabilita':mad:
Assolutamente così, Davi,
e non è fare facile moralismo il puntare il dito sul declino di certi valori, non trasmessi da genitori o istituzioni perchè incapaci di decifrarli e valorizzarli.
-
Altri tempi!!!!!! Ricordo che mia nonna da piccolo mi faceva correre scalzo sul brecciolino, perchè faceva bene a piedi e caviglie. Altro che plantarini e calzini antiscivolo.......:tongue::tongue::tongue: E in caso di ferite non si correva subito a casa, ma un pò di pipì sulla bua per disinfettarla e si continuava a giocare.