Sono commosso :) GRANDE !!!
Visualizzazione Stampabile
Per onore del vero, le parole in rosso sono di "Ippo", scritte nel post #6 di questa discussione e, non so per quale motivo, la citazione che volevo fare e' venuta cosi'.
Mi scuso con Ippo, comunque e' un concetto sicuramente condiviso anche da me.
E POI SCUSATI SUBITO CON IL TUO FERRO INGLESE PER AVERLA RIDICOLIZZATA...............DAI!SUBITO CHE ASPETTI!
SCUSAMI MAXSAMURAI MI RIFERIVO A TULLIETTO
Posso capirti bene per il problema del casco... perchè io uso anche la moto per andare ad uffici, banche e per andare magari in centro alla sera per uno spritz...e quindi per me spesso il casco è una gran bella rottura di marroni...
Ho risolto il problema mettendo il bauletto post che però sulla mia BMW GS 650 ci sta benissimo (a differenza della Bonnie ....) e ti assicuro che da quando ce l'ho la mia vita è cambiata .. in meglio :biggrin3:
Perchè non provi a vedere di mettere il portapacchi post sulla Scrambler e poi metti il casco in una borsa in tessuto morbido agganciata ad esso? Poi ti prendi un casco da pochi soldi e speri che non ti aprano la borsa.....(al limite chiudi la cerniera con un lucchettino)
Mi rendo che il bauletto sullo scrambler, o su una moto classica in generale, non sia il massimo... cmq anche portarselo dietro ha i suoi lati negativi...
nel senso, ci sono posti dove il casco non puoi portartelo come stadio, concerti, cinema, biblioteche, etc etc e se uno ha piacere nel girare in moto deve trovare una soluzione di compromesso, visto che ci sono.
L'helm lock è molto interessante.
P.S. per far vedere che si è motociclisti hard-core molto meglio un giubbotto di pelle vintage o la classica scarpa sinistra consumata dal cambio... i caschi li hanno anche gli scooteronisti:senzaundente:
L'helm lock è interessante però avrei sempre il timore che qualche "stupido" faccia qualche scherzo buttando qualcosa dentro al casco :w00t:
Ma esistono bauletti per le Classic?
Diciamo così... uno scherzaccio su un casco che vale poco, ci posso anche stare... (se è per semplificarmi la vita)
Bauletti per le classic... Penso che la cosa che ci si avvicini di più siano quelli rivestiti o fatti di pelle che montano alcune cruiser. Non so quanto siano adeguati con la linea della bonnie (andrebbero visti montati), ma li vedo già più indicati rispetto ai bauletti in plastica.
Per gli amici con le scrambler e le thrux far quadrare l'estetica diventa ancora più difficile, cmq direi che una monoborsa laterale (magari in tanta) sia l'ideale per la prima , mentre paio di borse classiche e non troppo vistose dovrebbero fare al caso della sorella più sportiva.
L'america/speedmaster, dal punto di visto logistico, ha indubbiamente una marcia in più.
... leggo questo post e noto che gli interventi sono molteplici...
... ma non vedo la chiave di volta...
se devo stare comodo esco in jeans e scarpe da tennis
ma se poi voglio andare al cotton club è il caso di mettere giacca e cravatta...
se ho un casco da 6 milioni di dollari ci sto attento, lo pulisco dai moscerini, non lo poggio da nessuna parte, mi incazzo quando la pietruzza me lo graffia
se ho un casco da 85 euro lo uso, lo sbatacchio e lo aggancio alla moto con helmet lock
se poi ci caga un piccione, ci sbava un san bernardo o ci vomita un festoso buontempone....
....pace...
di certo se avessi voluto la comodità di infilare nel bauletto casco, sottocasco, guanti, sottoguanti, tuta antipioggia, documenti, gonfia e ripara, catena ABUS, la spesa della CRAI, ed un F14 tomcat in assetto di guerra....
... magari avrei comperato il burgmann
io non credo al compromesso; credo invece nella capacità di sapersi adattare e di essere felici, consapevoli e maturi nelle proprie scelte.