Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 151

Discussione: ma il casco dove lo mettete ?

TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Citazione Originariamente Scritto da t-bird 63 Visualizza Messaggio
    Il casco va portato ovunque tu vada in modo fiero (e romanamente, aggiungerei), triumphista, per distinguerti dagli scooteristi che pigramente e in modo femmineo lo nascondono sotto la sella timorosi di mostrare la propria virtù.Quoto alla grande!
    Siamo o non siamo appena scesi dalla nostra "bambolina"?
    Sono commosso GRANDE !!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di t-bird 63
    Per onore del vero, le parole in rosso sono di "Ippo", scritte nel post #6 di questa discussione e, non so per quale motivo, la citazione che volevo fare e' venuta cosi'.
    Mi scuso con Ippo, comunque e' un concetto sicuramente condiviso anche da me.

TCP Rider L'avatar di pinuccio3
    Moto
    TRIPLA CAFERACER CARBS

MAXSAMURAI LEVA SUBITO QUEL CAZZO DI BAULETTO!!!

E POI SCUSATI SUBITO CON IL TUO FERRO INGLESE PER AVERLA RIDICOLIZZATA...............DAI!SUBITO CHE ASPETTI!

SCUSAMI MAXSAMURAI MI RIFERIVO A TULLIETTO
    Ultima modifica di pinuccio3; 03/03/2008 alle 23:03 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di fedro
    Moto
    Vespa GTS 300
    Citazione Originariamente Scritto da GpiuR Visualizza Messaggio
    ...scusate la domanda da vero pivellino....fra un pò (meta' febbraio) dovrei ritirare la mia SCRAMBLER...nell'attesa iniziano le domande e i dubbi amletici...
    ....approposito del casco voi come vi comportate ? lo legate alla moto ?...lo portate dietro con voi ?...

...o dopo l'acquisto della moto ricevo dei poteri magici che mi permettono di smaterializzarlo

...scusate per questa domanda scema !... ma se lo legate alla moto esiste un gancio apposito ?
    Posso capirti bene per il problema del casco... perchè io uso anche la moto per andare ad uffici, banche e per andare magari in centro alla sera per uno spritz...e quindi per me spesso il casco è una gran bella rottura di marroni...
    Ho risolto il problema mettendo il bauletto post che però sulla mia BMW GS 650 ci sta benissimo (a differenza della Bonnie ....) e ti assicuro che da quando ce l'ho la mia vita è cambiata .. in meglio
    Perchè non provi a vedere di mettere il portapacchi post sulla Scrambler e poi metti il casco in una borsa in tessuto morbido agganciata ad esso? Poi ti prendi un casco da pochi soldi e speri che non ti aprano la borsa.....(al limite chiudi la cerniera con un lucchettino)
    La vita è troppo breve per NON essere italiani

TCP Rider L'avatar di Sportclassic81
    Moto
    BonnI.E. T100
    Mi rendo che il bauletto sullo scrambler, o su una moto classica in generale, non sia il massimo... cmq anche portarselo dietro ha i suoi lati negativi...

nel senso, ci sono posti dove il casco non puoi portartelo come stadio, concerti, cinema, biblioteche, etc etc e se uno ha piacere nel girare in moto deve trovare una soluzione di compromesso, visto che ci sono.

L'helm lock è molto interessante.

P.S. per far vedere che si è motociclisti hard-core molto meglio un giubbotto di pelle vintage o la classica scarpa sinistra consumata dal cambio... i caschi li hanno anche gli scooteronisti

TCP Rider L'avatar di fedro
    Moto
    Vespa GTS 300
    L'helm lock è interessante però avrei sempre il timore che qualche "stupido" faccia qualche scherzo buttando qualcosa dentro al casco

Ma esistono bauletti per le Classic?
    La vita è troppo breve per NON essere italiani

TCP Rider L'avatar di Sportclassic81
    Moto
    BonnI.E. T100
    Diciamo così... uno scherzaccio su un casco che vale poco, ci posso anche stare... (se è per semplificarmi la vita)

Bauletti per le classic... Penso che la cosa che ci si avvicini di più siano quelli rivestiti o fatti di pelle che montano alcune cruiser. Non so quanto siano adeguati con la linea della bonnie (andrebbero visti montati), ma li vedo già più indicati rispetto ai bauletti in plastica.

Per gli amici con le scrambler e le thrux far quadrare l'estetica diventa ancora più difficile, cmq direi che una monoborsa laterale (magari in tanta) sia l'ideale per la prima , mentre paio di borse classiche e non troppo vistose dovrebbero fare al caso della sorella più sportiva.

L'america/speedmaster, dal punto di visto logistico, ha indubbiamente una marcia in più.

TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    ... leggo questo post e noto che gli interventi sono molteplici...

... ma non vedo la chiave di volta...

se devo stare comodo esco in jeans e scarpe da tennis

ma se poi voglio andare al cotton club è il caso di mettere giacca e cravatta...

se ho un casco da 6 milioni di dollari ci sto attento, lo pulisco dai moscerini, non lo poggio da nessuna parte, mi incazzo quando la pietruzza me lo graffia

se ho un casco da 85 euro lo uso, lo sbatacchio e lo aggancio alla moto con helmet lock

se poi ci caga un piccione, ci sbava un san bernardo o ci vomita un festoso buontempone....

....pace...

di certo se avessi voluto la comodità di infilare nel bauletto casco, sottocasco, guanti, sottoguanti, tuta antipioggia, documenti, gonfia e ripara, catena ABUS, la spesa della CRAI, ed un F14 tomcat in assetto di guerra....

... magari avrei comperato il burgmann

io non credo al compromesso; credo invece nella capacità di sapersi adattare e di essere felici, consapevoli e maturi nelle proprie scelte.

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Citazione Originariamente Scritto da pinuccio3 Visualizza Messaggio
    E POI SCUSATI SUBITO CON IL TUO FERRO INGLESE PER AVERLA RIDICOLIZZATA...............DAI!SUBITO CHE ASPETTI!

SCUSAMI MAXSAMURAI MI RIFERIVO A TULLIETTO
    ah dicevo..anche xkè sulla thruxton ho il cestino
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider L'avatar di pinuccio3
    Moto
    TRIPLA CAFERACER CARBS
    Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio
    ah dicevo..anche xkè sulla thruxton ho il cestino
    BELLA MAX! IO MO CI MONTO LA COPERTINA TUCANO A FIORELLINI

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima