Scusatemi, visto che anch'io sono interessato al mondo Bell, principalmente al Carbon, ma vorrei sapere da voi cosa ne pensate dell'M5x, dell'M1...sono altrettanto validi?
Visualizzazione Stampabile
Scusatemi, visto che anch'io sono interessato al mondo Bell, principalmente al Carbon, ma vorrei sapere da voi cosa ne pensate dell'M5x, dell'M1...sono altrettanto validi?
scusa, intervengo da 'vecchietto' e da grande appassionato di caschi.
la marca Bell Made in USA non ha nulla a che fare coi Bell da moto che si trovano in Italia. i caschi Bell da auto sono Made in USA, quelli da moto in vendita in Italia sono costruiti qui, su progetti locali (anni fa il marchio era stato acquistato da Bieffe per l'Europa, poi ceduto successivamente ad altri).
in F1 quasi tutti i piloti USAVANO Bell negli anni 60, 70 e 80 (stiamo parlando della produzione fino a Star 1 e 2, con qualche sconfinamento sugli XFM e pochissimi delle serie successive): oggi mi risulta che Bell non vesta nessun pilota in F1, dove la fanno da padroni Arai e Schuberth.
il casco in questione è senza dubbio valevole: ho provato staticamente, sia questo che il modello top di gamma (il 5, la sigla non la ricordo al momento) sembrano ben fatti.
sulla mia testa però non fittano, infatti lo S è una morsa e il M è largo. se derivano da un progetto USA (ma non ne sono affatto certo) questo senza dubbio dipende dalla filosofia con cui europei vs. americani intendono le taglie: doppie per gli Europei, singole per gli Americani).
anch'io cmq nel tempo (ma onestamente si trattava di pre-serie) ho sentito riferire da POSSESSORI parecchie lamentele, quali: distacco degli interni, carenze di rifiniture, cedevolezza degli interni, trafilamenti di acqua dalla visiera.
delle visiere invece si parlava gran bene per qualità visiva.
saludos
ho comprato le frecce barracuda viper carbon....quindi non mi resta che l'm4r carbon!:biggrin3: devo andare in negozio a provarlo e se mi calza bene lo prendo! oggi un mio amico mi ha parlato benissimo del suo arai chaser ma ormai il mio cuore è rapito!:wub:
Bell Moto Helmets - CASCHI PROFESSIONALI PER MOTO - PROFESSIONAL MOTORCYCLE HELMETS
Come posizionamento si trova prima M4R, M4R carbon, M5x..........
M5X è destinato prettamente alle naked; M4R prettamente stradale!!!!!
M5X definito top di gamma ''Naked''...... ergo non adatto ad elevate prestazioni, basti guardare
l'enorme presa d'aria sulla mentoniera, impensabile su un casco prettamente da alte prestazioni.......... basta leggere
quindi seguendo la tua logica il top è il 4R, poi il carbon, poi l'M5x ?
mi sembra una curiosa deduzione, e in contrasto con quanto riferitomi dal dealer presso cui ho fatto la prova.
l'M4R è in produzione da tempo, il Carbon ne rappresenta una Special Version e il 5 un modello nuovo, superiore.
boh ...
è davvero un gran bel casco!!!!!!
del fatto che oggi è presente la bell in formula uno, ne sono certo (ho visto delle inquadrature nell'ultimo GP...magari ho un po' esagerato dicendo la maggior parte:rolleyes:..ma c'è di sicuro!!:wink_:....poi che sia costruito in italia o meno, non credo si tratti di un altro marchio e non credo che la BELL metta il suo nome su di un casco scadente!! per finire, se si presenteranno difetti o problemi in fututro, questo non lo so..e comunque è ben diverso dal dire che il casco presenta pessime rifiniture o che abbia problemi di qualsiasi genere, io non ho assolutamente riscontrato niente di tutto questo.....e ti garantisco(essendo pignolo) che sono molto severo nel dare giudizi!!! si tratta di un gran casco....certo se poi lo si paragona a caschi da 6/700 euro senza nemmeno considerare che questo è in carbonio (con relativi costi aggiuntivi) e che se cosi' non fosse, costerebbe almeno 100 euro in meno, quindi intorno ai 300, mi sembra ovvio che non ci sia paragone!!:wink_:
Io ho un Arai Rx-7 Corsair e come calzata la trovo ottima. Ho avuto modo di osservare il Bell in questione da un amico uscito in compagnia con altre Triumph. In effetti il suo peso più basso è notevole, considerando che poi va calcolato in testa e per diverse ore. Quindi anche i 200 gr. fanno una notevole differenza. Il prezzo non mi sembra così alto, considerato i componenti di realizzo e la concorrenza.
Ho apprezzato molto il parere di chi lo possiede realmente, e molto meno l'opinione di chi non sa accettare un'idea diversa dalla propria, adducendo tutta una serie di questioni senza fondamendo...se nn il sentito dire, o esclusivamente la loro unica inconfutabile idea sterile.
Una domanda ai possessori o a chi l'ha ben osservato: ma gli interni si staccano totalmente (guanciotti e parte in alto)? Sono tipo quelli dell'Arai Corsair in materiale più fresco, (diversi dal Viper...ke hanno un effetto a contatto con la pelle più caldo).
Grazie....
Leggendo sul sito Bell, ciò ke ho capito che il modello M5X è un casco naked e non un casco indicato per le naked. Posso anche sbagliarmi, ma....:tongue: