Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
davidMJF
Ciao Ettore,
sinceramente è proprio ciò che scrivi che un pò mi spavenata: il mio timore più grande è nel rapporto tra cani e bambini: purtroppo si sentono troppe brutte storie: nella mente di un bambino non si sa cosa posso passare, nè tantomeno in quella di un cane! metti che un giorno il bambino giocando tira la coda al cane, cosa che ha già fatto 100ia di volte, ma quel giorno nella mente del cane passa non si sa cosa e infastidito e minaciato da quella situaizone si rigira e PATAPOUF,la fritatta è fatta! Mio collega a 20 punti a labbro e mascella per il suo cane che quando lui era piccolo lo ha attaccato senza alcun motivo! Cane trattato da re, sempre tenuto n casa/giardino e che aveva tutto ciò che voleva!
Purtroppo sono tanto diffidente, e l'idea che un giorno cane e figlio convivano nella stessa casa/giardino mi terrorizza...
ciao caro DAVID
bisogna chiarire un po' di cose:
1-le brutte storie che hai detto tu (che ci sono) risaltano sempre di + delle belle storie (che nessuno sottolinea) e posso dirti che quelle brutte sono nettamente ma nettamente inferiori come numero a quelle belle
2- la colpa non è mai degli animali che rispondono a istinti naturali ma piuttosto degli uomini che non sanno avere a che fare con i loro animali e non sanno cosa hanno in casa; un conto è avere un cane piccolo meticcio un conto avere questi cani che vanno di moda oggi e che hanno bisogno di addestramento particolare e mirato; gli animali si tengono se li si ama, se li si può accudire, se si ha modo, spazio e tempo di accudirli; altrimenti si lascia perdere
3- ovviamente i bambini vanno comunque educati al contatto con gli animali, bisogna seguirli e stare attenti a loro in generale e nel particolare quando si confrontano con l'animale stesso; ci sono razze di cani particolarmente adatte al contatto con piccini di casa; fidati che i pericoli che un bambino corre nel contatto con un cano sono una frazione dei percioli che corre aggirandosi incustodito per casa
infine posso assolutamente garantirti, e puoi comunque informarti o chiedere anche a chi ha competenze in materia, che il contatto bambino/animale domestico (specie cane) è assolutamente auspicabile, importante e formativo per il bambino, da 100 punti di vista
ettore
-
Il mio cane e il mio gatto sul letto per la buonanotte (e quando si spegne la luce ognuno per fatti suoi) e la mattina tutti insieme a giocare dieci minuti prima di alzarsi (e non c'è buongiorno più bello di questo) Sono momenti di allegria e buonumore puri cui non posso assolutamente rinunciare:wub::wub:
naturalmente cane e gatto tenuti a regola d'arte e casa pulita:wink_:
-
Citazione:
bastamoto
nel senso che ti piace metterti a 4 zampe e .........:cry:
amo fare il cane da tartufa :wink_:
-
Citazione:
davidMJF
mamma mia...non dirmi che poi sei si è riasciugata con quello!!!
ci hai proprio azzeccato, sgrausissima
trallaltro è anke una bella figliola,ma dopo ciò sinceramente ha perso MILLE punti
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:
Citazione:
tormento
Spero per tè che sia solo un'amica:biggrin3: e che non ci sei andato insieme.:w00t::sick:
no no è solo un'amica seppur cara,mai avuto nessun altro tipo di rapporto,in effetti più di una volta ci avevo fatto qualke pensierino peccaminoso ma dopo l'accaduto ho smesso di fare anke quello
-
Citazione:
Lucav
volentieri :wink_:
anche l'animale che ho in firma si sta riproducendo...vuoi un cucciolo anche di quello appena li fa?
sì.... anche se mi inquietano i denti.... posso sceglierne uno con i denti un po' più sporgenti? (così non rischio grattuggiate....:rolleyes::wink_::coool:)
-
io dormo spesso col gatto...ogni tanto viene pure sul cuscino vicino alla mia faccia!!
i cani no...ma per un motivo di educazione e di gerarchie.
-
:rolleyes::rolleyes:
http://img156.imageshack.us/img156/5268/img0774cg4.jpg
http://img156.imageshack.us/img156/5...00c6047436.jpg
Qui però la situazione è complessa........Minnie non va più d'accordo con il capobranco ( Dada...) e io non intendo portarla al canile o darla a qualcuno che magari la tiene legata a una catena.....
http://img148.imageshack.us/img148/3779/img0776qd5.jpg
http://img148.imageshack.us/img148/3...fd80afd9ab.jpg
...piuttosto che separarmene, la porto a dormire con me. Ha la sua cuccia ma ogni tanto sale sul letto......:wub:
Di pelo di cane non è mai morto nessuno. :wink_:
-
io mi arrapo se qualcuno mi guarda o se sono in luogo pubblico...ma gli animali a a letto no..che schifo... poi mi riempiono di peli il lenzuolo e magari mi fanno anche una sgommata sul cuscino ;-)))
-
Citazione:
valterone
Di pelo di cane non è mai morto nessuno. :wink_:
:biggrin3:
di pelo di figa invece talvolta si!!:rolleyes:
:laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
black panther
Il mio cane e il mio gatto sul letto per la buonanotte (e quando si spegne la luce ognuno per fatti suoi) e la mattina tutti insieme a giocare dieci minuti prima di alzarsi (e non c'è buongiorno più bello di questo) Sono momenti di allegria e buonumore puri cui non posso assolutamente rinunciare:wub::wub:
naturalmente cane e gatto tenuti a regola d'arte e casa pulita:wink_:
quoto!!!!!giusto:wink_::wink_: