quoto.. non servono a niente!
Visualizzazione Stampabile
Metzeler M3.
ti dico come la penso e che cosa ho fatto quando ho comprato la mia Speed usata!
la prima cosa che ho fatto è controllare l'anno delle gomme, dopo di che sono andato dal gommista e le ho cambiate tutte e 2, meglio andare sul sicuro.
Stai attento con gomme di misure diverse di quelle riportate sul libretto, devi montare solo ed esclusivamente le misure giuste, per una marea di buoni motivi che adesso non mi va di citare perchè lo hanno già fotto gli altri.
Se la moto ti parte di culo perchè la gomma si è ingottata, considera che l'anteriore, anche se sembra vergine sulla strada giusta per abbandonarti, quindi ti consiglio di comprare un treno e andare sul sicuro, meglio 300 euro spesi per le gomme che 3000 euro per un funerale!
Se dovessi dirti che gomme montare ti direi di montare delle pirelli diablo supercorsa sc2, costo circa 340 euro montate.
Se vuoi fare più km e essere meno performante nella guida puoi comprare tranquillamente anche le pilot power, io le ho avute e mi ci sono anche divertito a spingere, non mi hanno mai abbandonato!
prima delle pirelli avevo le pilot power race, largamente criticate da tutti, però io sono andato in pista con quelle e non mi hanno mai tradito!
oggi ho montato un treno di pirelli diablo supercorsa sc2 usate ed è inutile, non c'è paragone con nessun'altra gomma, finalmente sento l'anteriore spingere verso interno curva, sono favolose!:wink_:
Vi ringrazio per i vostri consigli, anche un mio amico monta le pirelli sul monster 1000 e dice che si trova benissimo.
anche delle m3 mi hanno parlato bene...
Ma volete sapere cosa ho scoperto oggi? le gomme che monto sono datate 2003, praticamente hanno 5 anni, ora non sò se questa cosa è determinante ma a logica penso proprio di si.....
vi prego ditemi cosa devo controllare sul cerchio per sapere se è o non è stato cambiato.....
ti assicuro che me ne sono accorto, anzi ti dirò, non per vanto ma quando avevo il monster mi divertivo nelle pieghe, praticamente mi buttavo tutto su un lato e facevo quello che volevo.
I primi giorni della speed, ho sentito subito che c'era qualcosa che non andava, allora ho pensato tante cose, la prima che ero io a non sapermi più piegare, poi dopo qualche settimana mi sono rotto le palle perchè ancora non riuscivo a piegare sta moto, praticamente faccio le curve come un auto, allora ho dato la colpa alla moto, ho pensato il monster era più agile era più basso e sono arrivato alla conclusione che sta moto non mi permetteva di fare quello per cui l'ho comprata, stavo quasi pensando di venderla e riprendere un monster...poi è sorto il problema gomme perchè quella posteriore misura 190/50 e mi sono accorto che il libretto porta le 180/55.
Quindi, gomma posteriore fuori norma, tutte e due le gomme vecchie di 5 anni, la moto sulla strada non stà e in curva è un disastro...
quello che vuoi, ma si compra una moto la prima cosa che si guarda sono le coperture, avresti dovuto accorgertene dal primo momento!
Io prima di comprare la Speed che ho adesso sapevo addirittura quanti bulloni aveva il blocco motore:biggrin3:
prima di comprarla non l'hai provata? mi sembra il minimo che si possa fare prima di spendere soldi per una moto! E se il tuo problema non sono le gomme ma un telaio storto?
No non mi mettere altri cazzi nella testa, sono sicuramente le gomme. Poi io la moto l'ho provata ma mica sono un meccanico e nemmeno ho un vissuto da triumph 1050, quindi per me tutto a posto, poi la moto aveva solo 9.000 km, io la prima cosa che ho fatto è stato di portarla da un meccanico e fare il tagliando generale.......
La tua Speed di che anno è?