[tutorial] Montaggio Mbar
[tutorial] Montaggio Sport bar su Thruxton 2009 EFI
Visualizzazione Stampabile
riprendo la discussione per chiedere un consiglio: ieri ho montato l'm-bar ed ho sostituito le manopole originali con delle "old style" a botte (che fatica...). Ora, esteticamente non ci sono problemi ovviamente, ma sento cmq delle fastidiose vibrazioni perciò pensavo di prendere i bilancieri. Cosa mi consigliate e soprattutto: immagino che vadano montati all'interno della manopola (divenendo così invisibili) e fissati con la vite sempre internamente vero? La manopola andrebbe così a ricoprire il tutto...
@loizz: ma come potevi pensare di infilare le manopole con i bilancieri inseriti?:w00t:
se proprio vuoi, taglia l'estremità della manopola e inserisci i terminali manubrio...
ma ne vale la pena?
rovini la bellezza delle manopole...secondo me è una sensazione pià che una realtà la vibrazione...io l'ho usato per più di un mese senza terminali e non ho avvertito alcuna vibrazione!
:wink_:
disse qualcuno: "chi chiede non è fesso". E comunque nn credo sia una cosa irrealizzabile, sarebbe da provare.
Ed è proprio x questo che mi creo il problema: perchè le manopole le vorrei lasciare intonse, ma così le vibrazioni ci sono eccome, cmq proverò meglio...
effettivamente quella dei contrappesi invisibili la stavo pensando anche io leggendo il post.:dry:
credo, teoricamente, che con dei contrappesi ad espansione si potrebbe pensare di sostituire il contrappeso "estetico" ad estremità munubrio e crearne due ridotti di diametro (magari più lunghi per ripristinare un peso analogo)in modo che si inseriscano all'interno del manubrio...... :wacko::wacko: spero di essermi spiegato
e poi via di manopole old chiuse al fondo :wink_:
Ma infatti! Se all'interno del manubrio si mettono dei pesi di piombo come quelli usati dai pescatori il problema dovrebbe essere risolto, o quasi.
si, ma come fissarli? Illuminatemi...