Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lumacone
Ma infatti se la cosa era solo della batteria mi fregava meno.. Ma il fatto che la Moto va tranquilla e si ammutolisce e mi lascia li come un Babbeo mi rompe e NON poco.. Ora appena posso,tipo questo week,ci vado a fare un giro,con la scorta così se rimango a piedi ho un passaggio almeno,e vedo se torna a farmi lo scherzo da prete..
Ti faccio una domanda banale, non prendertela, è successo anche a me che si spengesse mentre andava, senza un motivo plausibile, la cosa mi faceva abbastanza incazzare, perchè avevo cambiato la batteria da poco (la batteria aveva circa 6 anni quando l'ho sostituita), chiamo il concessionario e mi dice di controllare i morsetti. Erano quelli, non li avevo fissati abbastanza e talvolta perdevano il contatto abbuiando tutto, hai provato a verificare? magari è una semplice banalità?:w00t:
Sinceramente l'unico problema che ho riscontrato sulla mia moto, di cui sono il terzo proprietario, ed adesso ha circa 48.000km, è stato il tagliando alla triumph di firenze che mi hanno cuccato 504€, olio, candele, allineamento valvole e ri-mappatura per cambio scarico e revisione, inoltre sono un mese e mezzo che chiedo e aspetto un cavo del km e non ricevo nemmeno una pernacchia.
Dalla mia esperienza la peggior cosa che mi è capitato dopo aver comprato una triumph è stato il concessionario, ma quanto godo quando esco a fare un giro passi, ne vale la pena.
-
dal 2005 ho 16000 km, usata poco (solo al max una volta alla settimana causa moglie e lavoro...)olio che ha ormai 2 anni e mezzo, parte sempre al primo colpo anche dopo 3 settimane ferma e va benissimo!!!
Unico problema, la prima serie delle speed 2005 avevano le pinze dei freni anteriori (jappo) poco modulabili, l'ultima serie monta le brembo.....
uncia cosa nei confronti delle jappo,costi più elevati dei tagliandi!
-
Anch'io all'inizo ero un po' diffidente ex possesore di un Z1000 per un anno...poi le solite chiacchiere da bar su triumph...poi un giorno mi sono deciso di andare a provare una 1050 in concessionario...che dire amore eterno!!!
Provata e dopo una settimana firmato il contratto...
Poi il mondo triumph ha qualcosa di speciale!!!:w00t:
Circa un paio di mesi fa ormai super gasato dalle triumph ho aggiunto al mio garage la mamma delle spedd, una T509 !!!fantastica un orologio
Ascolta Sim fatti guidare dal cuore e prendila ad occhi chiusi...ce ne sono di occasioni!!!
La soddisfazione sarà tanta:w00t::w00t:
-
Considera che sui forum spesso si scrive proprio per risolvere problemi o derimere dubbi; difficile leggere" come va bene oggi la mia motina,non si rompe mai...". Con le moto devi aver culo,il problema da valutare con triunz è l'assistenza! Pochissime officine;io mi informerei su quella vicino a te ,se sono capaci ed affidabili. Questo per me è il problema più grosso per queste fantastiche moto.
p.s. ricorda che la moto è una passione irrazionale, altrimenti esisterebbero solo bmw e honda ,sai che schifo!
-
Citazione:
MUSTKK
Ti faccio una domanda banale, non prendertela, è successo anche a me che si spengesse mentre andava, senza un motivo plausibile, la cosa mi faceva abbastanza incazzare, perchè avevo cambiato la batteria da poco (la batteria aveva circa 6 anni quando l'ho sostituita), chiamo il concessionario e mi dice di controllare i morsetti. Erano quelli, non li avevo fissati abbastanza e talvolta perdevano il contatto abbuiando tutto, hai provato a verificare? magari è una semplice banalità?:w00t:
capitato anche alla moto di un mio amico..ci abbiamo messo 1 ora per capire cosa aveva...:laugh2:
-
Citazione:
Andrebu88
...ma se ti lascia a piedi di DOMENICA a 400 Km da casa..............da problema stupido diventa grave.....
:blink::blink::blink::blink:
Stai scherzando, vero? PROBLEMA GRAVE?
Il più delle volte sono stupidaggini, impara a metterci le mani da solo.
E se rimanere a piedi a 400Km da casa, quelli che fanno 3.500Km cosa sono? PAZZI????
Rimani in poltrona, non avrai di questi problemi.
Senza offesa.
-
la mia prima moto una t 509 del 98 io ero il 3 proprietario e ti dico che non mi ha mai dato un problema l'ho venduta a mio cugino ed ancora va che è un amore .
sono passato ad una speed del 2005 riscontrando 2 problemi :
1- rottura di un filo nel blocchetto accensione .(riparato con una saldatura a stagno fatta da me.)
2- rottura ruota libera esattamente questa estate , oltre queste 2 cose nulla di che se non piccoli fastidi che può dare qualsiasi altra marca e modello di moto .
-
Citazione:
Mr. White
:blink::blink::blink::blink:
Stai scherzando, vero? PROBLEMA GRAVE?
Il più delle volte sono stupidaggini, impara a metterci le mani da solo.
E se rimanere a piedi a 400Km da casa, quelli che fanno 3.500Km cosa sono? PAZZI????
Rimani in poltrona, non avrai di questi problemi.
Senza offesa.
Impara a metterci le mani...hai ragione...ma tu giri con lo zaino con una batteria nuova,un caricabatterie ecc ecc???e poi difficilmente sento gente che si allontana così tanto con una triumph..il più delle volte lo fanno con dei bmw gs...e poi se hai letto gli interventi precedenti ho SOTTOLINEATO il fatto che dal momento che arrivo da una situaz in cui la mia moto mi lasciava ogno domenica a piedi non vorrei che questo si ripeta con una moto da 9000 euro...
-
NON LA COMPRARE PERCHE':
1. NON FRENANO
2. OGNI TANTO LE BIELLE FANNO CAPOLINO DAL BASAMENTO
3. NON SI RIVENDONO
4. POI DEVI FREQUENTARE ALMENO DUE APERITIVI LA SETTIMANA
5. ENTRANO ACQUA NEI POZZETI CANDELA
6. DEVI MAPPARE E SMAPPARE
Ah 80000km ......................e son rimasto a piedi 2 volte...........li ho scoperto che senza benzina non si viaggia.
scusami ma di sti post fotocopia ne abbiamo letti duemila....mio cuggino mi ha detto ho letto quello.
Prenditi un GS.
Sei su un forum triumph chi ti dirà mai che non vanno bene??
La moto perfetta non eiste ma in genere la differenza la fa chi ci mette le mani e come la si usa.
-
Citazione:
Andrebu88
e poi difficilmente sento gente che si allontana così tanto con una triumph..il più delle volte lo fanno con dei bmw gs...
Non è detto che quello che non senti non succeda! fidati, ne devi leggere ancora parecchie in questo forum!
Non basta un giorno aprire a caso e andare a leggere dei problemi, perchè è ovvio che ne trovi!
Ma con il tempo leggerai di gente che è andata fino in Inghilterra con la moto, di gente che da Roma è partita e si è fatta le alpi, di gente che ha girato l'Europa e tantissime altre ancora
:wink_: