Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
everts76™
questa l'avevo gia' sentita... :cry:
purtroppo è così.....sono rimasto davvero deluso dalle prestazioni della Rx8.....:wacko::wacko::wacko:
-
Citazione:
VonRichthofen
purtroppo è così.....sono rimasto davvero deluso dalle prestazioni della Rx8.....:wacko::wacko::wacko:
possibile che sia dovuto alle norme anti inquinamento?
-
Citazione:
everts76™
possibile che sia dovuto alle norme anti inquinamento?
mah....quella che ho provato aveva lo scarico Hks.....
-
Citazione:
VonRichthofen
mah....quella che ho provato aveva lo scarico Hks.....
beh...ma suppongo che le norme nn vadano a inficiare solo sullo scarico...:wink_:
se e' x inquinare meno ben venga...:biggrin3:
-
Citazione:
everts76™
beh...ma suppongo che le norme nn vadano a inficiare solo sullo scarico...:wink_:
se e' x inquinare meno ben venga...:biggrin3:
no certo.....però uno scarico "tappato" se sostituito con uno libero da i suioi benefici....considera poi che per i motori jappo la miglior resa la si ha con i loro prodotti.....
-
Citazione:
mamba
un mio amico nei primi anni 80 aveva un auto, una "RO 80" motore wankel rotante era 1000 cc. e passava i 200 all'ora .
Auto molto avanti per i tempi, motore Wankel, 4 freni a disco(gli anteriori interni, attaccati al cambio), cambio semiautomatico(non c'era il pedale della frizione, era comandata dal pommello della leva del cambio), totale assenza di vibrazioni.
-
Comunque grande merito a Felix Wankel che lo inventò.
Ecco la sua breve biografia su Wikipedia...
Felix Wankel - Wikipedia
e la illustrazione teorica del suo motore
Motore Wankel - Wikipedia
-
Sto crucco deve aver avuto il cervello rotante x inventare questo motore !!
Un genio.
-
Citazione:
08 L'inglese volante 08
il motore turbo dell'RX7 era da panico, certo e' che i problemi relativi non erano pochi...
Ma con l'RX8 hanno risolto non pochi problemi... incredibili!
E poi, 231 cv non ti bastano?
Volevi pure il turbo ?
Ah dimenticavo:
Un bel quadrirotore su una moto no? :p
http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:MAZDA787B.jpg
Assolutamente si!:wink_:
Purtroppo l'attuale aspirato della RX-8 i cavalli li ha e infatti le prestazioni ci sono: 0-100 km/h in 6.4 sec. sono un tempo di tutto rispetto ma difetta di cattiveria. Il turbo sarebbe veramente un toccasana.
Ma solo io non vedo l'immagine?:wacko:
Citazione:
everts76™
e come li sviluppa poi.... :wub::wink_:
rapporto peso-potenza-cilindrata...e' pazzesco...
Fare un rapporto diretto di cilindrata non è corretto.
Citazione:
VonRichthofen
il problema è che la Rx8 non va una mazza,è solo bella.....l'ho provata in uno speed-day a Monza e ci sorpassavano (in rettilineo) auto con molti meno cv.....un grosso passo indietro rispetto alla Rx7 secondo me....
Semplicemente hanno voluto "addolcire" un po' il mezzo per allargare il target. Così facendo, però, secondo me, hanno perso più clienti di quanti ne hanno guadagnati.
Snza turbo, comunque, devi farla urlare per farla andare...
-
Citazione:
LucaLuca
Assolutamente si!:wink_:
Purtroppo l'attuale aspirato della RX-8 i cavalli li ha e infatti le prestazioni ci sono: 0-100 km/h in 6.4 sec. sono un tempo di tutto rispetto ma difetta di cattiveria. Il turbo sarebbe veramente un toccasana.
Ma solo io non vedo l'immagine?:wacko:
Fare un rapporto diretto di cilindrata non è corretto.
Semplicemente hanno voluto "addolcire" un po' il mezzo per allargare il target. Così facendo, però, secondo me, hanno perso più clienti di quanti ne hanno guadagnati.
Snza turbo, comunque, devi farla urlare per farla andare...
ESATTO...