Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: Wankel

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di LucaLuca
    Data Registrazione
    19/11/07
    Località
    Bergamo
    Moto
    Speed Triple 1050 (in vendita)
    Messaggi
    1,658
    Citazione Originariamente Scritto da 08 L'inglese volante 08 Visualizza Messaggio
    il motore turbo dell'RX7 era da panico, certo e' che i problemi relativi non erano pochi...
    Ma con l'RX8 hanno risolto non pochi problemi... incredibili!
    E poi, 231 cv non ti bastano? Volevi pure il turbo ?

    Ah dimenticavo:
    Un bel quadrirotore su una moto no? :p
    Assolutamente si!
    Purtroppo l'attuale aspirato della RX-8 i cavalli li ha e infatti le prestazioni ci sono: 0-100 km/h in 6.4 sec. sono un tempo di tutto rispetto ma difetta di cattiveria. Il turbo sarebbe veramente un toccasana.

    Ma solo io non vedo l'immagine?

    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    e come li sviluppa poi....
    rapporto peso-potenza-cilindrata...e' pazzesco...
    Fare un rapporto diretto di cilindrata non è corretto.

    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    il problema è che la Rx8 non va una mazza,è solo bella.....l'ho provata in uno speed-day a Monza e ci sorpassavano (in rettilineo) auto con molti meno cv.....un grosso passo indietro rispetto alla Rx7 secondo me....
    Semplicemente hanno voluto "addolcire" un po' il mezzo per allargare il target. Così facendo, però, secondo me, hanno perso più clienti di quanti ne hanno guadagnati.
    Snza turbo, comunque, devi farla urlare per farla andare...
    « Perdere è una parte del poker, e so che in certi giorni, anche se gioco perfettamente, perderò » Gus "The Great Dane" Hansen

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da LucaLuca Visualizza Messaggio
    Assolutamente si!
    Purtroppo l'attuale aspirato della RX-8 i cavalli li ha e infatti le prestazioni ci sono: 0-100 km/h in 6.4 sec. sono un tempo di tutto rispetto ma difetta di cattiveria. Il turbo sarebbe veramente un toccasana.

    Ma solo io non vedo l'immagine?



    Fare un rapporto diretto di cilindrata non è corretto.



    Semplicemente hanno voluto "addolcire" un po' il mezzo per allargare il target. Così facendo, però, secondo me, hanno perso più clienti di quanti ne hanno guadagnati.
    Snza turbo, comunque, devi farla urlare per farla andare...
    ESATTO...

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    Citazione Originariamente Scritto da LucaLuca Visualizza Messaggio

    Snza turbo, comunque, devi farla urlare per farla andare...
    si agli alti regimi viaggia bene.....ma a questo punto mi prendo un vtec che è la massima espressione del motore aspirato e tira molto di più oltre che essere molto più affidabile (e meno assetato)
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di LucaLuca
    Data Registrazione
    19/11/07
    Località
    Bergamo
    Moto
    Speed Triple 1050 (in vendita)
    Messaggi
    1,658
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    si agli alti regimi viaggia bene.....ma a questo punto mi prendo un vtec che è la massima espressione del motore aspirato e tira molto di più oltre che essere molto più affidabile (e meno assetato)
    Sono d'accordo. Non fa per me (preferisco gli attuali motori turbo) ma è uno spettacolo. Il 2000 240 CV dell'S2000 merita di essere esposto in salotto. Per anni il V-TEC è stato il top della tecnologia motoristica, poi, molto poi, è arrivato il valvetronic, più raffinato e malleabile. Resta il fatto che nessuno è in grado di fare motori 4L aspirati come lì fa Honda.
    « Perdere è una parte del poker, e so che in certi giorni, anche se gioco perfettamente, perderò » Gus "The Great Dane" Hansen

Discussioni Simili

  1. Un pò di Wankel!
    Di gtr2 nel forum Video
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12/11/2011, 21:13
  2. Norton Wankel NRV588 nuova generazione...da urlo!
    Di mcgripp nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 07/08/2010, 08:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •