Originariamente Scritto da
ett69
ciao
per quanto mi riguarda integrazione significa per primissima cosa io che vado in casa d'altri e mi adeguo alle leggi, persone, usi, costumi, regole, idee, storia, tradizioni, lingua, religione ecc. ecc. che trovo sul posto; senza fare tante storie
stessa cosa che facciamo noi, ad esempio, quando andiamo in casa d'altri; ci adeguiamo al padrone di casa, alla casa, alle regole della casa e al posto che troviamo, se non ci piace ce ne torniamo a casa nostra per fare come vogliamo
stessa cosa che facciamo noi, ad esempio, qui nel forum; ci adeguiamo alle regole, al posto ed al padrone di casa; se non ci piace ce ne andiamo in un altro forum
mettendosi dall'altra parte, di sicuro a nessuno di noi piacerebbe che i nostri ospiti arrivassero a casa nostra facendo i loro comodi e non rispettando chi e quello che trovano; prima si devono adeguare e solo dopo al limite se ne discute sul cambio delle regole vigenti a casa nostra, viceversa la porta di ingresso è aperta anche in uscita con le buone o con le cattive
tutto molto chiaro, semplice, limpido e cristallino
ettore