Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ken-T3
ti do ragione!
come uomo dunlop posso dire che con queste gomme le moto non necissitano di cambio settaggi perche hanno la carcassa rigida!
In teoria è l'inverso le d211 hanno una carcassa parecchio rigida mentre le 209 gp racer sono, essendo omologate per strada, piu umane e infatti nessun settinga particolare.
Per le pressioni:
Pressioni sempre a caldo tra 2,1 e 2,4 ant e tra 1,7 ed 1,8 post
e cmq non si capisce la mescola che hai usato.
-
Citazione:
MrTiger
In teoria è l'inverso le d211 hanno una carcassa parecchio rigida mentre le 209 gp racer sono, essendo omologate per strada, piu umane e infatti nessun settinga particolare.
Per le pressioni:
Pressioni sempre a caldo tra 2,1 e 2,4 ant e tra 1,7 ed 1,8 post
e cmq non si capisce la mescola che hai usato.
M/C sia ant. che post.
-
Citazione:
ALE72
Mah...ho sentito direttamente MUPO e mi hanno detto che la 209 e' una "gommaccia",rispetto a Pirelli/Metz nelle prove che hanno fatto paga 1 sec. abbondante.Discorso totalmente diverso per la 211.Comunque mi e' stato spiegato che loro consegnano il mono con tarature per Pirelli Metzeler Bridgestone ecc,se uno usa Dunlop viene consegnato un mono con tarature interne differenti,probabilmente e' stato svelato l'arcano...
io ho il MUPO.....................gommacce?? ho i miei dubbi....ah le dobbiamo confronatre con altr omologate per usao stradale....ops pirelli e metzeler non fanno nulla di omologato in mescola..................
nella comparativa di superbike erano uscite le migliori, cmq io credo che tra gomme sportive in mesciola una valga l'altra se giri forte o monti slick o le d211
-
Citazione:
MrTiger
io ho il MUPO.....................gommacce?? ho i miei dubbi....ah le dobbiamo confronatre con altr omologate per usao stradale....ops pirelli e metzeler non fanno nulla di omologato in mescola..................
nella comparativa di superbike erano uscite le migliori, cmq io credo che tra gomme sportive in mesciola una valga l'altra se giri forte o monti slick o le d211
Io sto parlando di gomme per utilizzo in pista,non metto in dubbio che probabilmente su strada siano le piu' performanti,perlomeno per un uso sportivo con alte temperature ambientali.Per quanto riguarda la comparativa di Superbike,a parte il fatto che non la ritengo una rivista molto competente e obbiettiva,ho imparato negli anni a non credere piu' ciecamente a quello che dice la carta stampata,se tu prendi 10 riviste motociclistiche diverse noterai che ognuna ha una sua preferenza per una tal gomma piuttosto che tal moto o tale sospensione...
-
ho appena rigommato lo speed per il t day: 209 gp racer, personalmente ( e sottolineo personalmente) non avrei montato altro.
visto che la posteriore strappava, avrei provato ad aumentare di qualche click il freno in compressione.
Ale, se non le avevi strappate ti proponevo un cambio alla pari con una coppia di interact k2-k1 con otto giri al mugello..
-
Citazione:
blackhound
ho appena rigommato lo speed per il t day: 209 gp racer, personalmente ( e sottolineo personalmente) non avrei montato altro.
visto che la posteriore strappava, avrei provato ad aumentare di qualche click il freno in compressione.
Ale, se non le avevi strappate ti proponevo un cambio alla pari con una coppia di interact k2-k1 con otto giri al mugello..
Io allo scambio sarei interessato,anche mettendoci la differenza,saprai meglio di me che se la tua moto con queste gomme lavora bene in qualche giro di pista le pulisci...
-
forum Dunlop
...che le D209 strappino, non tutte ma qualcuna si, non è una novità e secondo me non dipende dai settaggi ma proprio dalla gomma.
Cmq ne ho un treno a casa e prima o poi le proverò...
Ciauz
-
Ale, al limite potremmo fare così: io mi porto le interact a varano sul furgone, se tu ci sei e porti le 209 vediamo se possiamo fare l'affare; almeno ognuno guarda la "merce " dell'altro dal vero senza fare spedizioni, foto, e pippe varie.
-
Citazione:
blackhound
Ale, al limite potremmo fare così: io mi porto le interact a varano sul furgone, se tu ci sei e porti le 209 vediamo se possiamo fare l'affare; almeno ognuno guarda la "merce " dell'altro dal vero senza fare spedizioni, foto, e pippe varie.
Va bene,in che giorni sei al t-day? La k1 e' anteriore o posteriore?
-
vi darò la paga al t-day con delle z06