Originariamente Scritto da
Aerodik
Non ne sono capace, faccio tempi da amatore e si, il polso mi prude, nn mi sono però mai chiesto cosa fare in caso di, vado in pista perchè mi piace, perchè mi da adrenalina e per trovare il mio limite, forse sarò un incosciente a nn pensare al dopo in caso di..., prima di entrare in qualsiasi primo turno di prove libere (nonostante siano diversi anni che le frequento.. ho un terrore cane, mi tremano le ginocchia e per me è simbolo ormai di buon segno), ma una volta dentro, tutto scompare, le traiettorie prendono il posto delle paure e i punti di staccata prendono il sopravvento su tutto, la lingua mi lecca le labbra e tutta la concentrazione va sul fare quella curva + veloce e sul dove passare quello davanti.... ecco se pensassi a quello che dovrei fare in caso di.... probabilmente mi perderei tutto questo...
Per quello che è successo a te, mi dispice credimi ma devi anche capire che si sta andando in pista, a girare ed a trovare i propri limiti, la caduta ci stà ed è da mettere in conto e la possibilità di farsi male anche, daltronde nn ci sono 60 moto con 60 piloti che vanno a fare la spesa in graziella ma ci sono 60 moto e 60 piloti che cercano il prorpio limite, che hanno sfide personali, che si credono vale (i peggiori... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:) etc etc quindi se una persona nn è disposta a capire che in pista ci si può far del male e nn è disposta ad accettaròo, deve a mio avviso nn frequentare le prove libere ma fare i corsi riservati.
Poi sono magari miei pensieri personali e stupidi ma io la penso così...
ride safe.
aggiungo un latra cosa, i circuiti come franciacorta, nn sono circuiti ma kartodromi e mettere 40-50-60 moto in un kartodromo è qualcosa di mooooolto pericoloso... si va + piano ma paradossalmente il rischio di contatti o cadute brutte è + alto.
Se uno vuole andare in pista perchè sente quel "bisogno", è abbastanza matto da nn pensare agli altri ed entrare senza problemi....
Vai in pista, divertiti fai le tue traiettori e pensa a come far quella curva + veloce del giro prima, parti piano, memorizza la pista, fai run brevi, cerca di capire come si comporta la moto e cerca di migliorarla (e nn sentirti magari stupido se quando esci fai regolazioni di ciclistica), prova, prova e prova ancora, vedi s eva meglio se va peggio etc etc, prendi uno che gira un po + forte ed attaccati dietro ma soprattutto divertiti!!!!