Forse il buon vecchio () aero usa toni sbagliati ma ha perfettamente ragione!!!
In pista uno ci va per essere libero di andare a cercare il PROPRIO massimo per migliorarsi turno su turno per sfogare quegli istinti motociclistici che altrimenti rimarrebbero repressi!!
non si è in strada si può sorpassare a destra, a sinistra.... certo uno non può provare a passarti dove sicuramente non ci sta....
E poi due cose fondamentali:
-Chi va molto forte e va in pista spesso sa dove passarti!!! Se tu sei davanti non devi preoccuparti se lui va di più passa!!
-La maggior parte degli incedinti di solito coinvolgono chi in pista è meno esperto, chi si preoccupa troppo degli altri...... e alla fine... bam...
.....STRUNZZZ VAGABONDO......
Q8.Pero' anche gli organizzatori dovrebbero metterci del loro.Una volta ho visto in pista una TDM con bauletto,con un andatura che nemmeno in strada avrebbe avuto senso... non si puo' fare entrare cani e porci in pista,va bene che nessuno nasce imparato,ma fare entrare insieme piloti con differenze di tempi sul giro di 20-30 secondi secondo me e' un crimine.Poi comunque alla fine sta anche al buon senso di chi in pista ci entra,non si puo' pretendere di entrarci solo per vedere come gira la pista e dire sono andato al Mugello...
cazzo Aerodik certo che ci dai giu' pesante io concordo con te ,pero' lasciami dire che se' uno deve andare in pista la prima volta e sfortunatamente legge le tue teorie per la pista penso proprio che non ci va' piu'.,lasciamo emergere anche la nuova generazione ,anche se' mi vengono i brividi solo a pensarci e non solo per moto ,alludo anche ad'altro.![]()
Caro Aero, purtroppo oggi è cosi punto e basta...prima se uno ti sorrideva ricambiavi, oggi pensi subito che ti vuole fragare...
io anche se non ho esperienza, non credo di avere grossi problemi di andatura in pista, ma ho aperto questo post solamente per sapere come comportarsi in caso di...
Oggi purtroppo siamo arrivati al punto che come si dice "bisogna attaccare per difendersi"e siccome non si sà mai chi abbiamo davanti
, magari trovi il bonaccione o magari trovi quello che gira in pista ed è avvocato e per rimediare qualcosa non deve fare grossi sforzi
...e ti mette in croce e ti gira come un calzino...
Quindi ringrazio tutti dei chiarimenti e dei consigli!!![]()
Ma che te lo dico a fare...the life is short, good luck!!!
letto, non condivido quasi nulla, ma ognuno è libero di pensarla come vuole... mi viene solo da dirti che se ti prude così tanto il polso e ne sei capace, puoi sempre iscriverti a qualche trofeo per sfogarti a dare del bel gas in mezzo ad altri utenti probabilmente di livello simile...
le prove libere sono un'altra cosa e quindi aperte a tutti, fenomeni, esperti, principinati e neofiti... non mi sembra che quando prenoti turni e giornate varie su ogni pista vengano chiesti i tempi...
anche io le frequento ormai da diversi anni e mi è capitato sia di assistere ad episodi spiacevoli ad altri che di averne uno in prima persona il 20/06 a Franciacorta, non per colpa mia ma per colpa di 2 deficienti e probabilmente anche dell'organizzazione del circuito, che mi è costata 5 giorni di ospedale e un braccio rotto che mi porterò avanti ancora per 2/3 mesi ....
il discorso è ampio ma ora non ho molto tempo .....
Non ne sono capace, faccio tempi da amatore e si, il polso mi prude, nn mi sono però mai chiesto cosa fare in caso di, vado in pista perchè mi piace, perchè mi da adrenalina e per trovare il mio limite, forse sarò un incosciente a nn pensare al dopo in caso di..., prima di entrare in qualsiasi primo turno di prove libere (nonostante siano diversi anni che le frequento.. ho un terrore cane, mi tremano le ginocchia e per me è simbolo ormai di buon segno), ma una volta dentro, tutto scompare, le traiettorie prendono il posto delle paure e i punti di staccata prendono il sopravvento su tutto, la lingua mi lecca le labbra e tutta la concentrazione va sul fare quella curva + veloce e sul dove passare quello davanti.... ecco se pensassi a quello che dovrei fare in caso di.... probabilmente mi perderei tutto questo...
Per quello che è successo a te, mi dispice credimi ma devi anche capire che si sta andando in pista, a girare ed a trovare i propri limiti, la caduta ci stà ed è da mettere in conto e la possibilità di farsi male anche, daltronde nn ci sono 60 moto con 60 piloti che vanno a fare la spesa in graziella ma ci sono 60 moto e 60 piloti che cercano il prorpio limite, che hanno sfide personali, che si credono vale (i peggiori...) etc etc quindi se una persona nn è disposta a capire che in pista ci si può far del male e nn è disposta ad accettaròo, deve a mio avviso nn frequentare le prove libere ma fare i corsi riservati.
Poi sono magari miei pensieri personali e stupidi ma io la penso così...
ride safe.
aggiungo un latra cosa, i circuiti come franciacorta, nn sono circuiti ma kartodromi e mettere 40-50-60 moto in un kartodromo è qualcosa di mooooolto pericoloso... si va + piano ma paradossalmente il rischio di contatti o cadute brutte è + alto.
Se uno vuole andare in pista perchè sente quel "bisogno", è abbastanza matto da nn pensare agli altri ed entrare senza problemi....
Vai in pista, divertiti fai le tue traiettori e pensa a come far quella curva + veloce del giro prima, parti piano, memorizza la pista, fai run brevi, cerca di capire come si comporta la moto e cerca di migliorarla (e nn sentirti magari stupido se quando esci fai regolazioni di ciclistica), prova, prova e prova ancora, vedi s eva meglio se va peggio etc etc, prendi uno che gira un po + forte ed attaccati dietro ma soprattutto divertiti!!!!
Ultima modifica di Aerodik; 10/07/2009 alle 13:07 Motivo: UnionePost automatica