Si è vero, ma siccome non ci piace farci fottere, la prossima la prendono loro nel didietro se continuano a comportarsi così :mad:
Visualizzazione Stampabile
non c'è più il caro e affabile sig. broglia?, ne hanno trovato un'altro ancora più indegerrimo e con una fantasia mentale molto sviluppata!!!!
mi dispiace per la vicenda, ma concordo con tanti che è ora di smettere di comprare queste motorette, ed è ora di raccontare a tutti la loro politica commerciale.
CAMBIA MARCHIO.
mi costa scrivere certe cose , ma se la cercano , tollero il problema ma non è corretto rimangiarsi la parola , è indicazione di scarsa professionalità molto diffusa nel mondo delle 2 ruote aimè....ma di una scorrettezza allucinante .
se non passavano il serbatoio ok , và bene è fuori garanzia , ma non si può dire che lo passano e poi si decide di no è allucinante , roba da marchio di terza categoria.
le realtà migliori per quello che riguarda il post vendita a livelo motociclistico sono bmw e ducati , difatti gli store hanno una impronta più automobilista.....non ha caso la profesionalità è ben diversa....
triumph ha alcuni buoni professionisti del marchio in Italia come assitenze perchè ci sono persone che c erano già con Talamo......ma triumph secondo me è cresciuta troppo e troppo in fretta negli ultimi 4 anni.... , si vendi di più ma , vuoi fare il brand di nicchia ma agire da marchio che pensa che se ne perdi uno tanto ne acquisti 4 ,troppe persone scontente....e le moto da una serie a un altra hanno sempre i soliti problemi io quello che mi è successo (cazzatine che riparo da solo....)con la 955 04 , le ho ritrovate sulle 2 1050 del 07 e 08 , in più sulla 08 mi si è allntato un manicotto acqua , il dado piastra sterzo...., il dado pignone , il tappo radiatore....
un serbatoio non può perdere dopo 2 anni , 60000 km , almeno che non sia caduta .
son caratteristiche non difetti?
forse lo fanno per non farci annoiare , però devono essere consci del prodotto che vendono , io la ricomprerei perchè queste moto si fanno amare per altre cose.....però comprendo chi si esaspera .
Ma voi su che pianeta state..?????????????????? Non sulla terra.
Ti sei accorto dopo 19 giorni alla scadenza della garanzia, il difetto era incominciato gia da molto tempo. Non spieghi se si è formato un buco o una crepa, ma quello è un danno strutturale e sopratutto è retroattivo, e sai quanto empo impiega il materiale a rompersi o ossidarsi ????
------------------------->ma NON SCHERZIAMO !!!
Fai un pò di foto mandali ai giornali, se il serbatoio costa 500 € , non viene sostituito , non fà nulla ne spendo 2000 € dò in mano all'avocato il tutto, vado in un associazione consumatori e apro una causa ( chiedendo ai mensili del settoore come mai possano accadere certe rotture e inviano delle foto )- - - - ocio non chiedo la sostituzione chiedo solamente perche succede ( questo ai giornali ) e comunque una alla casa madre non per conoscenza ma per..... ( azzz mi sfugge a che titolo si spedise una richiesta assolutamente NO per conoscenza cerca sulla rete e trovi la modalità esatta ).
........ZO di principio mi impunto e devo risolvere al meglio queste put****te, NON la dò vinta l'errore è loro. Quando Hai pagato la moto gli hai ( spero ;-) ) con soldini BUONI e pretendi un prodotto BUONO.
Senza parlare dela brochure che hanno inviato ai clienti per le varie offerte e liberamente interpretato dai concessionari italiani, stenderei un velo pietoso.
Hai un ottima dialettica scrivi scrivi e scrivi ancora ma ai posti giusti. . . . .In Kulo alla balena !
Conclusione della storia
Arrivo ora da un colloquio con un legale.
Purtroppo non c'è nulla da fare, la garanzia è scaduta e il fatto che loro abbiano cambiato idea conta poco.
L'"attenzione verso il cliente" è un comportamento discrezionale dell'azienda. Loro non ne hanno avuta ci rimetto io, ma non è obbligatorio avere "attenzioni" per il cliente. Vorrà dire che mi pago io la riparazione del serbatoio e Triumph con me ha chiuso. Loro non avranno l'obbligo di avere attenzioni verso di me, io non ho l'obbligo di rimanere "affezionato" cliente.
Qualcuno mi ha detto di non prendermela con la moto. Non ci riesco. Non vedo l'ora di riaverla in mano per poterla vendere. Quella che era una passione verso il mio veicolo è diventata una pura avversione.
Comunque, esperienza personale. Mi auguro che sia un caso più unico che raro e che tutti voi possiate continuare a sfogare felicemente la vostra passione.
Ora spero solo nelle lettere che ho inviato alle riviste, non tanto per avere un rimborso, quanto per far capire a Triumph che non è giusto trattare le persone così. Il cliente è il loro vero capitale e spero che capiscano che se dovesse capitare qualcosa del genere ad uno di voi non si attaccassero a 15 gg. di cavillo, ma si premunissero almeno di farsi inviare il pezzo per valutare se il difetto dipende dalla produzione o dal comportamento del cliente.
Magari hanno ragione loro e far fare troppi km ad un mezzo può essere deleterio. A me non è mai capitato, ma al giorno d'oggi capita di tutto.
Pertanto vi saluto calorosamente, vi ringrazio per la solidarietà dimostratami e potete star certi che continuerò a leggervi, anche se difficilmente scriverò ancora. E se per caso c'è qualcuno interessato a comprare una Tiger 1050 del giugno 2007...
. . . Probabilmente potrebbe starci una resa ,
. . . non giusta ma Ti capisco.
Il cervello mi dice CBF 1000 ST. Ma sarebbe troppo dura dopo una Tiger. Sarebbe come scegliere tra una figa piantagrane con una famiglia di stronzi e una brava ragazza di buona famiglia, ma piuttosto scialba.
Il cuore invece spinge per una Streetfighter, ma poi che ci farei?
Oppure un gs 1150, il migliore della famiglia, che terrebbe il valore in attesa che esca la nuova Multipla.
Non so, non ho idea, era la moto fatta apposta per me. È una scelta dura, magari quando ricomincio a guidarla, la depressione mi passa. Ma temo che finirei per guidarla col terrore che mi pianti da qualche parte.
Diciamo che quello prospettato sopra è il quadro più fosco. Volendo potrei comunque agire, ma occorrerebbero soldi, tempo e TANTA TANTA TANTA pazienza.
No, preferisco lasciar perdere.
In ogni caso il serbatoio me lo sto facendo riparare per conto mio. Se domani cambiassero idea e volessero offrirmene uno penso che li manderei a svuotarsi l'intestino. Se lo tengano.
Per me, appena la ho in mano la metto in vendita.
Fine della mia esperienza Triumph.
Andrò un po' controcorrente, ma io la vedo così :
sono gli ITALIANI un popolo di pirla che usa la moto solo per andare al bar, la maggior parte di noi, diciamo la verità, cambia la moto a 20000 km (magari fatti in 4 anni.... sigh....) credendo di averne fatti chissà quanti, e così non si fa che alimentare questo stato di cose.
la Triumph Italia credo che abbia una esatta sensazione di quanti km in media ci fanno i loro clienti con 'ste motorette, e si comportano di conseguenza, e aggiungo che probabilmente fanno lo stesso Honda Italia, Yamaha Italia Suzuki, Kawatappi etc....
in pratica se una moto fa tanti km, si risponde al cliente che è sbagliato, bisogna stare nella media , se vuoi sperare di essere trattato bene.
se no succede come al nostro amico con la Tiger, o a me che volevo vendere la mia con 77000 km in 6 anni, perfettissima, con la supervalutazione dell'usato di cui ci hanno mandato la bella letterina a casa, e poi ti prendono in giro dicendo che non ti applicano la promozione perchè la moto ha troppi km...
siamo noi che facciamo il mercato !!
in Italia la moto si usa solo per andare al bar, mi basta vedere quì a Torino quante moto girano in inverno, per esempio : una, la mia !