Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
@ndre@
Mortaccivostri!!!
Cordialità Vulcano Marco
E de tu nonna :biggrin3:!!!
-
Citazione:
Pelledorso
Ghghghghg
-
Citazione:
Pelledorso
Ciao Francesco :biggrin3: Tu o qualcun'altro mi potete citare un libro comico o non, che riporti qualche offesa (ironica s'intende) a qualche regione?!?!?
Grazie !
Se non è comico ti va bene lo stesso?
Tipo Maledetti Toscani di Curzio Malaparte che fà un'eccellente disanima sul carattere di noi Toscani ( chiamandoci traditori.....e altre cose diversamente simpatiche) ?:rolleyes:
-
Citazione:
Pelledorso
Ciao Francesco :biggrin3: Tu o qualcun'altro mi potete citare un libro comico o non, che riporti qualche offesa (ironica s'intende) a qualche regione?!?!?!
Ciao caro ;)
Oddio... Non leggo niente di comico, e nemmeno i film di quel genere guardo...
Però è una vita che mi prendo del polentone, magnagati... Mica me la prendo, anzi :)
-
Bastamoto si offende xché è uno zozzone davvero, bannatelo ancora
-
Direi sicuramente qualche libro di Luttazzi e Covatta. Poi c'è tutta una collana sulle varie regioni, io ho triestini e bolognesi che mi son stati regalati (ti linko il mio aNoobi) che non saranno proprio offensivi però vanno pesanti su alcuni giudizi...
Credo che di "letteratura" ce ne sia a josa...
-
Citazione:
streettissimo
Ciao caro ;)
Però è una vita che mi prendo del polentone, magnagati... Mica me la prendo, anzi :)
Mi pare più sobrio di: alcolizzato con l'alito che sa di merda :wink_:!!!
Diciamo che ci sono 2 categorie: le prese per il culo bonarie e le offese non credi?!?
Citazione:
MissTiger
Direi sicuramente qualche libro di Luttazzi e Covatta. Poi c'è tutta una collana sulle varie regioni, io ho triestini e bolognesi che mi son stati regalati (
ti linko il mio aNoobi)
che non saranno proprio offensivi però vanno pesanti su alcuni giudizi...
Credo che di "letteratura" ce ne sia a josa...
mhhhh.......... non è che mi stai dando ragione :cipenso:?!??!
-
Guarda che non ho detto che Villaggio ha ragione, forse su questo non ci siamo capiti. E' stato fuori luogo e offensivo è vero, ma non giustifica che in una Giunta Regionale con tanti problemi da risolvere si perda tempo per una questione simile.
E in più, come dicevo a Sandro, la gente friulana ha una dignità e una forza di volontà e voglia di fare che di sicuro non verrà scalfita da quattro parole di un comico.
-
Citazione:
MissTiger
Guarda che non ho detto che Villaggio ha ragione, forse su questo non ci siamo capiti. E' stato fuori luogo e offensivo è vero, ma non giustifica che in una Giunta Regionale con tanti problemi da risolvere si perda tempo per una questione simile.
E in più, come dicevo a Sandro, la gente friulana ha una dignità e una forza di volontà e voglia di fare che di sicuro non verrà scalfita da quattro parole di un comico.
1) sono contneto che la pensi come me sul fatto che quello che ha scritto villaggio sia offensivo :biggrin3:!!!
2) Mi dispiace deluderti ma finchè ci sarà una democrazia tante decisioni sia di DX che d SX non collimeranno mai con il volere della gente!!!
3) il problema non sono i friulani (che hanno le palle per sbattersene di quello che scrive villaggio); il problema è chi non conosce il friuli e il popolo friulano!!!!
Metti il caso io avessi voluto andare in friuli......... che idea mi sarei fatto leggendo il libro di villaggio di questa gente :blink:?!?!?
-
Citazione:
streettissimo
Ciao caro ;)
perchè ti devi offendere,è vero....:biggrin3:
-
Citazione:
Pelledorso
3) il problema non sono i friulani (che hanno le palle per sbattersene di quello che scrive villaggio); il problema è chi non conosce il friuli e il popolo friulano!!!!
Metti il caso io avessi voluto andare in friuli......... che idea mi sarei fatto leggendo il libro di villaggio di questa gente :blink:?!?!?
scusa sai, ma se uno basa il suo giudizio su un popolo (persone, mentalità, modi di vivere) che non conosce unicamente da un libro di villaggio... permettimi... ma tanto furbo non è... non siamo parlando del Piero Angela...
-
Citazione:
MissTiger
non siamo parlando del Piero Angela...
Ti prego...è sempre con i calzini bianchi.
-
Citazione:
Pelledorso
:D
-
Citazione:
Pelledorso
Diciamo che ci sono 2 categorie: le prese per il culo bonarie e le offese non credi?!?
Diciamo che ci sono altre 2 categorie: i comici e i non comici.
Contestualizzando le parole di Villaggio, io non me la prenderei di certo. ;)
Citazione:
Leo67
perchè ti devi offendere,è vero....:biggrin3:
:oook:
-
Citazione:
streettissimo
:oook:
:D
-
certo che sto libro fa parlare!!!
-
Non eravate ancora nati oppure eravate piccoli, io mi vanto di essere stato a stretto contatto per oltre un mese in quel inferno, ero proprio fuori della caserma GOI e ancor oggi a distanza di tanti anni porto con me il riconoscimento dei Friulani.
Leggerli derisi su pagine scritte sia pur da un comico mi secca echecazz
Alcolizzati o meno tanto di cappello.
-
Citazione:
bastamoto
hai colpito nel segno
infatti la maggioranza di noi non conosce gli altri
poi io sono del Friuli , non Veneto
Ma cerca di far capire a certa gente che :
L'Italia e' composta da tente regioni
in ogni regione ci sono tante province e specificita'
io conosco quelle del friuli , Villaggio non credo conosca
ah ah ah,ha fatto "carriera" facendo la merda umana,e poi si mette a scriver libri :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: che volete che siano quelle affermazioni dette da un personaggio del genere :wink_:
Citazione:
Big Marino
Non eravate ancora nati oppure eravate piccoli, io mi vanto di essere stato a stretto contatto per oltre un mese in quel inferno, ero proprio fuori della caserma GOI e ancor oggi a distanza di tanti anni porto con me il riconoscimento dei Friulani.
Leggerli derisi su pagine scritte sia pur da un comico mi secca echecazz
Alcolizzati o meno tanto di cappello.
ciao Marino!!!!!!!!!!! lascia perdere dai "ze i ultimi sgareti!":laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
corra
ah ah ah,ha fatto "carriera" facendo la merda umana,e poi si mette a scriver libri :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: che volete che siano quelle affermazioni dette da un personaggio del genere :wink_:
bastamoto è un suklòn se non lo dice villaggio lo diciamo noi del tday :coool:
-
ma lo cagate anche....?? poveretto... arteriosclerotico del cazzo...
non merita considerazione
-
Citazione:
giorgiorox
a me piace Villaggio ma non fantozzi, Villaggio Paolo.
che poi dica delle cagate, vabbè è un comico :wink_:
-
Citazione:
giorgiorox
Corrado e Giorgio
io non lo cago e per di più non lo posso sopportare quindi....
A lui solo il canotto della bici senza sella.......
Ma andar a scriver male della gente non mi va giù
-
Citazione:
Intrip
a me piace Villaggio ma non fantozzi, Villaggio Paolo.
che poi dica delle cagate, vabbè è un comico :wink_:
perchè oltre a fantozzi cosa sarebbe??cerca di fare il simpatico descrivendo gli italiani a modo suo?non mi ha mai fatto ridere :wink_:
Citazione:
Big Marino
Corrado e Giorgio
io non lo cago e per di più non lo posso sopportare quindi....
A lui solo il canotto della bici senza sella.......
Ma andar a scriver male della gente non mi va giù
appunto, non farci caso ,lascia il tempo che trova :wink_:
-
MA CHE HA SCRITTO DI SBAGLIATO STO VECCHIETTO?:blink::blink:
A ME SEMBRA TUTTO VICINO AL VERO!:biggrin3:
ADESSO MI ROVINANO!:ph34r::ph34r:
-
Citazione:
batman61
MA CHE HA SCRITTO DI SBAGLIATO STO VECCHIETTO?:blink::blink:
A ME SEMBRA TUTTO VICINO AL VERO!:biggrin3:
ADESSO MI ROVINANO!:ph34r::ph34r:
se ti becco :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
corra
se ti becco :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ciao corrado!:wink_:
pordenone oderzo......20 km.............ti viene anche facile:biggrin3::tongue:
anche se ora sono a berlino.....:ph34r::ph34r:
-
Citazione:
batman61
ciao corrado!:wink_:
pordenone oderzo......20 km.............ti viene anche facile:biggrin3::tongue:
anche se ora sono a berlino.....:ph34r::ph34r:
dindiat
:w00t::biggrin3:
-
Citazione:
tormento
E dei maschi friulani,lasciando perdere Sandro:D, che dici....:biggrin3:
Beh a me Sandro sta simpatico :wink_:
Citazione:
bastamoto
Ma mi meraviglio che i moderatori intervenuti abbiano fatto OT senza eliminarsi i Topic
Dici a me? :blink: Non so altri ma io non ero OT
La mia era solo una chiave di lettura diversa,
sulla persona che qualcuno ha descritto positivamente..
poi ho smesso perchè mi sono accorta che l'avete messa
su un altro piano..
Citazione:
bastamoto
Attendo le scuse di Paolo Villaggio , che scriva un libro sulle merdate che ha commesso nella sua vita e che lasci in pace la gente che , evidentemente , non conosce
Grande! :biggrin3:
Citazione:
nicop74
Da quando circola con quelle tunichee fa il vecchio saggio, Villaggio mi fa quasi più ridere di Fantozzi; mi pare un personaggio piuttosto passato, prigioniero della figura di Fantozzi da cui non mi pare riuscito a liberarsi ed a superare. Non ricordo altre fatiche cinematografiche da oscar, poi sui libri non posso giudicare e lascio a chi ha letto.
Forse hai ragione, il suo problema in parte è stato
ed è la prigionia dentro il personaggio che ha interpretato
-
mi pare che il caro vecchio "Maestro" abbia ragione da vendere e che i fatti e le reazioni lo dimostrino oltre ogni limite di chiarezza lampante:
-è un comico ed un artista di altissimo spessore
-l'arte consente, appunto perchè tale, di esprimersi con la massima libertà
-il contesto in cui si sono pubblicate le dichiarazioni è un' Opera d'Arte, non discutibile
-se non si è in grado di comprendere è meglio astenersi anche dal commentare
non mi stupirei i legali di Villaggio denunciassero quegli ubriaconi maleducati che l'hanno molestato
e se non si comprende che è ovvia l'assenza di offesa specifica è anche giusto che lo si paghi, se si è adito alle vie legali.
Oltre un certo limite L'IGNORANZA E' UNA COLPA! amen
e c'è ancora una cosa che vorrei dire e farò un esempio calcistico perchè risulti proprio inequivocabile la presenza di un "vizio italiano":
Muorgno, il primo anno all'Inter si stupiva per le critiche e dichiarava: "ma quando uno ha vinto la Coppa dei Campioni" in tutto il mondo è un "Campione per Sempre! tranne che in Italia dove ogni giorno tocca ri-dimostrare agl'invidiosi che non ti sei arrugginito, e poi sussurrò "fanculo|!"
-
Citazione:
Brandhauer
mi pare che il caro vecchio "Maestro" abbia ragione da vendere e che i fatti e le reazioni lo dimostrino oltre ogni limite di chiarezza lampante:
-il contesto in cui si sono pubblicate le dichiarazioni è un' Opera d'Arte, non discutibile
non mi stupirei i legali di Villaggio denunciassero quegli ubriaconi maleducati che l'hanno molestato
e se non si comprende che è ovvia l'assenza di offesa specifica è anche giusto che lo si paghi, se si è adito alle vie legali.
e c'è ancora una cosa che vorrei dire e farò un esempio calcistico perchè risulti proprio inequivocabile la presenza di un "vizio italiano":
Muorgno, il primo anno all'Inter si stupiva per le critiche e dichiarava: "ma quando uno ha vinto la Coppa dei Campioni" in tutto il mondo è un "Campione per Sempre! tranne che in Italia dove ogni giorno tocca ri-dimostrare agl'invidiosi che non ti sei arrugginito, e poi sussurrò "fanculo|!"
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Brandhauer
r.i.p.
-
ah dimenticavo:
-la cosa più triste è che 'sti babbi parlano a nome d'un'intera popolazione che DI SICURO non solo non è d'accordo, nè fessa, nè 'mbriacona nè ecc ma nemmeno s'è offesa!
-
Mamma mia...non me lo sarei mai aspettato che nel cosiddetto "progresso" ci sarebbero stati degli individui così beceri,ignoranti,bigotti e stupidi da voler addirittura citare in causa un comico per aver scritto una frase di per sè spassosissima.
Siamo veramente alla frutta,grazie anche alle tv del nanetto sporcaccione.
-
https://www.youtube.com/watch?v=qgBAYYOaCgo
Non riesco a postare il video, o soi cjoc!!:ph34r:
Questa per dire che i primi a ridere dei nostri "difetti":coool: siamo proprio noi, solo che c'è modo e modo.
Io non ho quasi mai l'alito che puzza di merda,non generalizziamo!
Ad ogni modo ascoltate cos'ha da dirvi il grande Toni Merlot, prestigioso cantautore friulano che vi aiuterà anche a capire che caxxo di lingua parliamo!
Paolo, come si dice da noi, A JUL BIGHE, NO CJAVEI!:coool:
:laugh2::laugh2::laugh2:
-
Io che sono Veneto (zona Cadore) dovrei star zitto riguardo alla bevanda..hic...ma guai a chi mi tocca i friulani! Tutti e dico tutti quelli che ho avuto il piace di conoscere (e ci ho anche vissuto 5 mesi giorno e notte durante il corso ufficiali ad Aosta ai tempi che furono) sono eccellenti persone.
Gran lavoratori, gran bevitori e soprattutto gente che si fà in 4 per te.
Il signor Villaggio...boh...secondo me é dai tempi di Fantozzi che é l' ombra (per restare in tema) di sé stesso.
Mandi furlani! :coool:
Ma che vuol dire "ce biele frute"?
Me lo sono sempre domandato...:blink:
-
Villaggio parla spesso male degli altri, con toni che fanno parte delle sue corde satiriche ma anche (dis)umane.
Lo stesso pero' fa anche parlando di se stesso.........
-
Citazione:
yeager4772
Io che sono Veneto (zona Cadore) dovrei star zitto riguardo alla bevanda..hic...ma guai a chi mi tocca i friulani! Tutti e dico tutti quelli che ho avuto il piace di conoscere (e ci ho anche vissuto 5 mesi giorno e notte durante il corso ufficiali ad Aosta ai tempi che furono) sono eccellenti persone.
Il signor Villaggio...boh...secondo me é dai tempi di Fantozzi che é l' ombra (per restare in tema) di sé stesso.
La stima nei confronti dei cadorini è sempre ricambiata.:wink_:
"Ce biele frute"? It means "Che phiga!!!" o letteralmente "Che bella ragazza!"
-
Citazione:
triplexperience
Riki Malva | Facebook
-
Citazione:
yeager4772
si si bona notte:biggrin3:
Citazione:
triplexperience
bravo ti sei fatto prendere in giro......figuriamoci uno che è stato con un gruppo di friulani per 5 mesi e a naja non sa che vuol dire????
in 5 mesi impari il friulano corretto e scritto.:laugh2:
-
L' allegra comitiva di allievi ufficiali proveniva da: Cividale, Udine, Tricesimo e Spilimbergo. Il milanès in camerata con noi impazziva :)