Visualizzazione Stampabile
-
Io sono neutrale:lingua: e dico che Abate è il miglior terzino fluidificante italiano e del campionato. In queste ultime 2-3 partite è un filo giù di forma, ma l'anno scorso è stato uno dei pilastri della vittoria in campionato ed anche quest'anno ha un rendimento pressochè ottimale.
Nocerino sta facendo un campionato sorprendente, che nessuno si aspettava. Ce lo godiamo, ma aspettiamo che faccia 3 stagioni a questi livelli.
Zambrotta e Bonera basta. Antonini faccia il rincalzo, visto che un giocatore totalmente ordinario come Mesbah ha fatto più cross in 2 partite di quanti ne abbia fatti la coppia Zambrotta/Antonini in 3 anni.
Per il resto: se davvero arrivasse Muntari, lascio il calcio e mi do all'alcool (..quindi spero arrivi.. :oook:)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giumbolorossonero
Io sono neutrale:lingua: e dico che Abate è il miglior terzino fluidificante italiano e del campionato. In queste ultime 2-3 partite è un filo giù di forma, ma l'anno scorso è stato uno dei pilastri della vittoria in campionato ed anche quest'anno ha un rendimento pressochè ottimale.
Nocerino sta facendo un campionato sorprendente, che nessuno si aspettava. Ce lo godiamo, ma aspettiamo che faccia 3 stagioni a questi livelli.
Zambrotta e Bonera basta. Antonini faccia il rincalzo, visto che un giocatore totalmente ordinario come Mesbah ha fatto più cross in 2 partite di quanti ne abbia fatti la coppia Zambrotta/Antonini in 3 anni.
Per il resto: se davvero arrivasse Muntari, lascio il calcio e mi do all'alcool (..quindi spero arrivi.. :oook:)
Muntari è quello che vi manca per essere imbattibili :oook:
-
-
Citazione:
winter1969
Muntari è quello che vi manca per essere imbattibili :oook:
vedi.. da voi c'era.. ti sei dato all'alcool, e mò dici frescacce :D
Citazione:
Medoro
Medò.. corro a prendere la boccia!!!:all_coholic:
-
Citazione:
giumbolorossonero
vedi.. da voi c'era.. ti sei dato all'alcool, e mò dici frescacce :D
Medò.. corro a prendere la boccia!!!:all_coholic:
Aspetta però ho trovato la notizia solo qui,magari è un articolo di sta mattina quando se ne parlava
-
Citazione:
Medoro
Aspetta però ho trovato la notizia solo qui,magari è un articolo di sta mattina quando se ne parlava
Dai, controlla.. io preparo l'accendino per dar fuoco alla tessera..
-
Sulla Gazzetta on-line
Iniesta,Fabregas,Bale e Balotelli all'Inter
-
Citazione:
winter1969
Sulla Gazzetta on-line
...e Winter al CIM.. :D
-
Citazione:
Medoro
se non è adesso è sicuro a giugno quando sarà "libero"...................:cry:
eppure a Udine ..........era quasi un "fenomeno"................
-
Boh ci sono notizie discordanti
l'agente di muntari dice: NO AL MILAN ALL'INTER FINO A GIUGNO POI PREMIER
sportnews24 dice: L'inter dice NO a muntari al milan. Cosi anche tuttonapoli
milannews dice:MILAN TUTTO SU MUNTARI, L'INTER DA L'OK
-
Ecco con muntari arrivate secondi sicuro sicuro
-
Citazione:
noris
Ecco con muntari arrivate secondi sicuro sicuro
ti prego di rispettare il mio dramma personale..
Ringrazio Medoro per il sostegno psicologico..
-
andiamo a marciare su parma.
-
.
Citazione:
winter1969
Sulla Gazzetta on-line
E niente più ?????? :dry::dry::dry:
-
Citazione:
macheamico6
.
E niente più ?????? :dry::dry::dry:
Se avanzano soldi Cristiano Ronaldo
-
In effetti anch'io dopo Juventus Udinese mi sto chiedendo se è poi così vero che il Milan ha un tasso tecnico così tanto superiore.
Analizzando i reparti, uomo per uomo, vedo che siamo lì, o pure meglio, tranne che all'attacco.
E l'attacco ha un nome: Ibrhaimovic.
L'unico giocatore del campionato italiano che da solo fa la differenza.
Dalla nostra, mi sembra che abbiamo un'organizzazione di gioco migliore, oltre che più adattabile.
-
Allegati: 1
.
Citazione:
winter1969
Se avanzano soldi Cristiano Ronaldo
Mé sà che con i soldi che intendere spendere Moratti
possiamo portare a casa solo Ronaldo ................... :cipenso::cipenso::cipenso:
.............. ma non quello che dicono belloccio e gran bombardiere del Real,
bensì Luís Nazário de Lima :w00t::w00t::w00t:
Costa poco, ma ammazzété quanto magna ..............
-
Citazione:
votalele
In effetti anch'io dopo Juventus Udinese mi sto chiedendo se è poi così vero che il Milan ha un tasso tecnico così tanto superiore.
Analizzando i reparti, uomo per uomo, vedo che siamo lì, o pure meglio, tranne che all'attacco.
Dalla nostra, mi sembra che abbiamo un'organizzazione di gioco migliore, oltre che più adattabile.
.........e non avete il "disturbo" delle coppe,cosa non trascurabile se il Milan arriverà avanti nella Champions.
-
Citazione:
votalele
Thiago Silva lo paragoni a Bonucci????????:dubbio:
-
Citazione:
mister51
No.....a barzagli......:laugh2:
-
Citazione:
ciachi67
No.....a barzagli......:laugh2:
vero Bonucci lo mettiamo a confronto con Nesta (ormai al tramonto................):wink_:
-
Citazione:
gixxer73
una tua opinione ..
vorrei proprio sentire quanti tifosi neutrali sceglierebbero Abate al posto di Lichtsteiner .. :oook:
no è l'opinione di dio...è chiaro che è una mia opinione, ma non c'è bisogno di essere neutrali, basta capire di calcio :)
Citazione:
votalele
Le prestazioni in fuorigiri dei vostri giocatori vi annebbiano la capacita' di giudizio...o forse è solo l'alcool :D cmq...
io non vedo l'ora che arrivi la prox stagione, con 3 impegni come tutti, mi faro' delle grasse risate alle vostre spalle a vederevi schiumare rabbia su risultati deludenti. Il napoli è molto piu forte di voi, ma guardate come sta pagando i tre impegni, l'anno prox fate decimi un altra volta...pregate di riuscire a raccattare sto scudettino perchè poi saranno dolori :)
-
ma ancora con ste storie è oggettivo che il Milan abbia l'organico migliore , speriamo solo che col gioco , o meglio come ha detto ieri Sacchi col collettivo si riesca a vincere nonostante i singoli del Milan.
;;)
-
Per ora pensiamo a questo , di campionato ..
-
Citazione:
Black Death
ma ancora con ste storie è oggettivo che il Milan abbia l'organico migliore , speriamo solo che col gioco , o meglio come ha detto ieri Sacchi col collettivo si riesca a vincere nonostante i singoli del Milan.
;;)
il "gioco" dei singoli non l'ho iniziato io ma Lele (juventino doc).
A mio parere se due squadre giocano con la stessa impostazione è un giochino che si può fare perchè con lo stesso spartito un "pianista" è più bravo di un altro..................ma quando giocano in maniera diversa.....secondo me non ha senso.
Rimane il concetto che chiaramente un copione per risultare "gradito" ha bisogno di interpreti di qualità e indubbiamente la Juve sta cercando (è sulla buona strada) di ottenerla.
Il Milan come già detto in interventi precedenti in questo momento è sorretto da alcuni singoli che fortunaente non sono "ricoverati lungo degenti"...........lo stesso Thiago ogni tanto deve far riposare i "muscoletti"......................:wink_:
Il gioco è "rimandato" a quando l'infermeria sarà un pò meno affollata o no??????????
-
Citazione:
mister51
il "gioco" dei singoli non l'ho iniziato io ma Lele (juventino doc).
A mio parere se due squadre giocano con la stessa impostazione è un giochino che si può fare perchè con lo stesso spartito un "pianista" è più bravo di un altro..................ma quando giocano in maniera diversa.....secondo me non ha senso.
Rimane il concetto che chiaramente un copione per risultare "gradito" ha bisogno di interpreti di qualità e indubbiamente la Juve sta cercando (è sulla buona strada) di ottenerla.
Il Milan come già detto in interventi precedenti in questo momento è sorretto da alcuni singoli che fortunaente non sono "ricoverati lungo degenti"...........lo stesso Thiago ogni tanto deve far riposare i "muscoletti"......................:wink_:
Il gioco è "rimandato" a quando l'infermeria sarà un pò meno affollata o no??????????
beh il Milan dell'anno scorso che dominato in Italia giocava sempre sfruttando la forza dei suoi singoli e non certo sul collettivo, quando non hai delle eccellenze in tutti i ruoli come il Milan devi affidarti al collettivo ed in questo momento ci stiamo riuscendo meglio di tutti.
Sono d'accordo con l'analisi fatta da Sacchi Milan soliti e Juve collettivo.
;;)
-
Citazione:
Black Death
beh il Milan dell'anno scorso che dominato in Italia giocava sempre sfruttando la forza dei suoi singoli e non certo sul collettivo, quando non hai delle eccellenze in tutti i ruoli come il Milan devi affidarti al collettivo ed in questo momento ci stiamo riuscendo meglio di tutti.
Sono d'accordo con l'analisi fatta da Sacchi Milan soliti e Juve collettivo.
;;)
Non ho sentito il parere di Sacchi ...e mi dispiace perchè lo ascolto sempre volentieri.
Sul Milan dello scorso non sono d'accordo..................non vorrei rifare la storia della "plasmatura" della squadra...ma ricordo che siamo partiti con una "mission" presidenziale e abbiamo finito con un modulo diverso da quello che aveva sempre attuato il "mister" nelle sue precedenti esperienze...................dimostrando una certa duttilità che sento attribuire anche a Conte.............
A supporto della mia tesi è risaputo che Ibra nell'ultimo terzo di campionato non ha praticamente giocato e le partite si vincevano (vedi il famoso derby) ugualmente......................:wink_:
-
Citazione:
mister51
Non ho sentito il parere di Sacchi ...e mi dispiace perchè lo ascolto sempre volentieri.
Sul Milan dello scorso non sono d'accordo..................non vorrei rifare la storia della "plasmatura" della squadra...ma ricordo che siamo partiti con una "mission" presidenziale e abbiamo finito con un modulo diverso da quello che aveva sempre attuato il "mister" nelle sue precedenti esperienze...................dimostrando una certa duttilità che sento attribuire anche a Conte.............
A supporto della mia tesi è risaputo che Ibra nell'ultimo terzo di campionato non ha praticamente giocato e le partite si vincevano (vedi il famoso derby) ugualmente......................:wink_:
Qui ho trovato un estratto dell'intervista che ho sentito a sky sport 24
;;)
Sacchi: "La Juve pu farcela, ma ha pochi solisti. Il Milan? Squadra complicata"
-
A chi piace leggere dati statistici .. Sulla gazzetta hanno messo juve e milan a confronto , ruolo per ruolo ..
-
Citazione:
gixxer73
A chi piace leggere dati statistici .. Sulla gazzetta hanno messo juve e milan a confronto , ruolo per ruolo ..
vabbo' ma loro sono nettamente superiori in tutti i ruoli chiaramente ad esclusione di Buffon, le statistiche come si usa dire "lasciano il tempo che trovano"
;;)
-
Citazione:
gixxer73
la gazza è diventato un giornale (a mio giudizio...quindi opinabile) illeggibile.................cmq non lo sapevo ......ma mi fermo al mio concetto scritto in precedenza........................:wink_:
Citazione:
Black Death
letto..................per me Sacchi ha sempre "ragione"..................
-
Citazione:
mister51
Ma no, infatti non ho detto che la Juve è superiore, ma che in alcuni lo è, in altri siamo lì.
Peer dire Buffon non lo cambierei, e neanche Marchisio, altri per me sono pari, dove siamo inferiori secondo me è in attacco, Ibra, Boateng, Robinho, Pato se e quando ricomincerà a giocare.
Per il resto non farei cambio con nessuno, Giaccherini farà parlare di se, Vidal è fortissimo, Estigarribia comincia a macinare chilometri, ripeto, contrariamente a molti commentatori, non vedo una smaccata superiorità tecnica del Milan.
Nel gioco , pur apprezzando il Milan di adesso, continuo a preferire noi.
:wink_:
-
Anch'io, da "esterno" tifando per il Napoli, penso che la Juve - a livello di gioco - sia migliore del Milan. E' una squdra di assatanati, di schiacciasassi... E' una compagine di ottimi giocatori (alcuni campioni veri) che lottano come gregari su ogni palla. Il Milan è un assemblato composto dalla classe dei singoli; è in grado di "passeggiare" per il campo e vincere 3 a 0... Per carità, si vince in entrambi i modi. Sono due filosofie diverse ma efficaci allo stesso modo, perciò sono sicuro che sarà una sfida meravigliosa da godere fino alla fine.
Per quanto riguarda il Napoli, squadra quest'anno INDECIFRABILE tra successi clamorosi quanto gli insuccessi, ho trovato un articolo firmato dallo scrittore Maurizio De Giovanni, che riassume perfettamente il pensiero del tifo partenopeo dopo le recenti parole infelicissime di Mazzarri e De Laurentiis a seguito delle ultime deludenti prestazioni (fonte tuttonapoli.net), e mostra come le critiche più feroci provengano proprio dall'interno:
Breve glossario delle frasi che non vorrei mai più sentire:
1) La partita è stata condizionata da episodi.
Perché, quale partita non è condizionata da episodi? Un gol preso a vanvera, col lentissimo centravanti avversario che gira attorno al nostro centrale, è un episodio; l’ennesima palla che capita sul piede giusto del nostro uomo di maggior classe, che puntualmente la tira addosso al portiere, è un episodio; un rigore sbagliato, è un episodio; tre gol subiti da una squadra che ne ha presi una marea ed è in aperta crisi, sono tre episodi. Il calcio è fatto di episodi, come la vita, se è per questo.
2) Sei anni fa eravamo in serie C.
Vero. Ma ventidue anni fa eravamo campioni d’Italia. E la stramaledetta Juventus, salita in serie A insieme a noi e col grande limite di un ciclo completamente sbagliato con Del Neri, ha allestito una corazzata che si avvia a giocarsi lo scudetto fino all’ultima giornata. Quand’è che il passato diventa storia, e non se ne parla più? Grande merito a chi ha riportato gli azzurri al rango che gli compete, ma ricordiamo appunto che questo è il nostro posto; e che sei milioni di tifosi nel mondo garantiscono un gettito di amore, passione e soldi che non dev’essere tanto male, se i bilanci (gestione oculata, per carità, ma anche fatturato) chiudono puntualmente in utile.
3) Secondo il monte ingaggi, siamo al posto che ci compete.
E quindi abbiamo perso sei a zero col Manchester City e col Bayern, cinque a zero col Villarreal, quattro a zero con Milan e Inter. E naturalmente abbiamo battuto passeggiando Catania, Chievo, Novara, Genoa, Bologna, Siena, Parma e via così. Per non parlare del valore incrementale dei nostri giocatori, Hamsik quaranta milioni, Lavezzi trentuno, Cavani cinquanta: o conta solo lo stipendio? E poi, che ci fa l’Udinese lassù? Per favore…
4) La rosa numericamente è soddisfacente.
Numericamente sono in rosa Chavez, Fideleff, Lucarelli, Donadel, Santana. Bastava prenderli dalla strada, siamo convinti che Castelvolturno brulichi di soggetti dal nome esotico e dalla carnagione olivastra che farebbero miglior figura in tribuna o sul campo d’allenamento, se è per questo. Sarebbero costati meno e avrebbero avuto lo stesso impatto sulla stagione, e avremmo anche fatto un’opera di bene.
5) Non vogliamo bruciare i giovani.
E quindi Insigne va a Pescara, e già si programma per lui un secondo anno di purgatorio pur avendo ventun anni, e così Ciano, Sepe, Maiello. Nel frattempo i coetanei o giù di lì Fernandez, Fideleff, Vargas si gettano nella mischia senza aspettare nemmeno che capiscano una parola d’italiano, facendogli perdere ogni sicurezza. Questione di passaporto?
6) Privilegiamo la Champions rispetto al campionato.
E su che basi, si compie questa scelta? Ci sono concrete possibilità di vincerla, la Champions? Ne abbiamo la forza? Sia chiaro a tutti che noi tifosi, se a qualcuno interessa ancora cosa vogliamo, privilegiamo (o meglio, avremmo privilegiato) il campionato. Che quest’anno, per le crisi di identità e l’andamento lento di molte squadre, si poteva anche vincere. Se solo si fosse deciso di giocarlo adeguatamente.
7) Il nostro è un progetto che prevede una crescita costante.
Che tipo di progetto di crescita è quello che, dopo un terzo posto e una partecipazione più che onorevole alla Champions, prevede un piazzamento di centro classifica e forse un’Europa League ricavata dalla coppetta Italia? Eppure i valori tecnici della squadra di quest’anno dovevano essere superiori: l’anno scorso in panca c’era Yebda, che personalmente avrei tenuto, mentre quest’anno abbiamo un ottimo Pandev.
8) La Champions ha risucchiato energie, non essendo la squadra abituata a questo livello.
E perché mai allora si perde o si pareggia, giocando male, anche quando le partite della competizione europea sono così distanti? E soprattutto, i ricambi non erano stati definiti d’estate “più che adeguati” a sopportare lo stress del doppio impegno? E i successi europei non hanno aggiunto consapevolezza dei propri mezzi ed euforia almeno pari alle energie che hanno sottratto?
9) Gli acquisti – civetta di extracomunitari come Koffi l’anno scorso e Kabine quest’anno servono a poter acquistare nuovi talenti.
E infatti in estate sono arrivati i luccicanti Chavez e Fideleff, senza i quali non so proprio come si sarebbe messa la situazione, quest’anno. Complimenti vivissimi per la lungimiranza e l’illuminata gestione tecnica.
10) In questa città non funziona un cazzo.
Unica frase consentita. Detta da un esperto.
-
Citazione:
votalele
Ma no, infatti non ho detto che la Juve è superiore, ma che in alcuni lo è, in altri siamo lì.
Peer dire Buffon non lo cambierei, e neanche Marchisio, altri per me sono pari, dove siamo inferiori secondo me è in attacco, Ibra, Boateng, Robinho, Pato se e quando ricomincerà a giocare.
Per il resto non farei cambio con nessuno, Giaccherini farà parlare di se, Vidal è fortissimo, Estigarribia comincia a macinare chilometri, ripeto, contrariamente a molti commentatori, non vedo una smaccata superiorità tecnica del Milan.
Nel gioco , pur apprezzando il Milan di adesso, continuo a preferire noi.
:wink_:
sono QUASI d'accordo su tutto. Giaccherini lo scorso anno a Cesena ha vinto da solo contro il Milan.
su Vidal e Estiga........aspetterei un attimo prima di dire "fortissimi".................:wink_:
-
Io vedo che continuate a confondere il rendimento di ogni singolo con la bravura intrinseca del giocatore...il gioco inteso come fraseggio con l'assalto all'arma bianca basato sulla potenza fisica.
E soprattutto si continua a pensare che il milan giochi sui singoli per scelta, quando invece lo fa per necessita' contingenti.
Sacchi ha scassato la minchia...non da oggi ma dai tempi in cui "O me o Vanbasten" e "questa squadra è finita"...prego si accomodi pure a dire cazzate in tv e avanti un altro
-
Citazione:
mister51
sono QUASI d'accordo su tutto. Giaccherini lo scorso anno a Cesena ha vinto da solo contro il Milan.
su Vidal e Estiga........aspetterei un attimo prima di dire "fortissimi".................:wink_:
Riporto la lista della Gazza coi miei commenti:
Buffon- Abbiati: beh....
Lichsteiner- Abate: Abate l'ho visto bene ma continuo a preferire Lich.
Barzagli- Nesta: su Barzagli ho già detto non mi piace, ma Nesta e veramente alla fine di una gloriosa carriera, per cui pari.
Bonucci- T Silva: per me Thiago.
Chiellini- Antonini: Chiello tutta la vita.
Vidal- Aquilani: la società ha scelto, per me ha fatto bene.
Pirlo- Van Bommel: beh....
Marchisio- Nocerino: beh....
Pepe- Boateng: eddai.
Matri- Ibra: idem
Vucinic- Robinho: idem.
Quindi, pari tra Barzagli e Nesta, Thiago meglio di Bonucci, i tre davanti prendo quelli del Milan, tutti gli altri sono per me superiori ai pari ruolo milanisti.
Certo, per fare superiorità tecnica a volte basta un uomo, quidi, calcolando il peso specifico di Ibra nella partita, da questo punto di vista il Milan è avanti.
Semprechè Ibra giochi tutte le partite (senza gufare ).
:wink_::wink_:
-
Citazione:
votalele
Riporto la lista della Gazza coi miei commenti:
Buffon- Abbiati: beh....
Lichsteiner- Abate: Abate l'ho visto bene ma continuo a preferire Lich.
Barzagli- Nesta: su Barzagli ho già detto non mi piace, ma Nesta e veramente alla fine di una gloriosa carriera, per cui pari.
Bonucci- T Silva: per me Thiago.
Chiellini- Antonini: Chiello tutta la vita.
Vidal- Aquilani: la società ha scelto, per me ha fatto bene.
Pirlo- Van Bommel: beh....
Marchisio- Nocerino: beh....
Matri- Ibra: idem
Vucinic- Robinho: idem.
Quindi, pari tra Barzagli e Nesta, Thiago meglio di Bonucci, i tre davanti prendo quelli del Milan, tutti gli altri sono per me superiori ai pari ruolo milanisti.
Certo, per fare superiorità tecnica a volte basta un uomo, quidi, calcolando il peso specifico di Ibra nella partita, da questo punto di vista il Milan è avanti.
Semprechè Ibra giochi tutte le partite (senza gufare ).
:wink_::wink_:
personalmente non ho bisogno di farmi un opinione leggendo la Gazzetta...........vale per me (ovviamente).......
solo a titolo di esempio: il calcio è bello perchè tutti possono dire.................TUTTO......................:laugh2:
cmq Antonini non è più titolare da un pezzo diciamo che quella casella è ancora vuota...............
-
lele scusami , ma di calcio non ne capisci .. :laugh2: :biggrin3:
mister , pepe - boateng a mio parere meglio il ghanese , e lo pensa pure lele , infatti ha detto che prende i 3 att. del milan ..
-
Citazione:
gixxer73
lele scusami , ma di calcio non ne capisci .. :laugh2:
mister , pepe - boateng a mio parere meglio il ghanese , e lo pensa pure lele , infatti ha detto che prende i 3 att. del milan .. :biggrin3:
Pensavo si fosse capito, con tutto il rispetto per Pepe, Boateng ha dei numeri esagerati...
Quanto ad Antonini è vero, ma pure Pepe gioca poco, e non ho neanche parlato di Del Piero :supremo::supremo::supremo:
-
Citazione:
gixxer73
lele scusami , ma di calcio non ne capisci .. :laugh2:
mister , pepe - boateng a mio parere meglio il ghanese , e lo pensa pure lele , infatti ha detto che prende i 3 att. del milan .. :biggrin3:
ABBIATI PAZIENZA...................sono un pò rinco e poi sono già "concentrato" alla mia partita di questa sera sperando nel nevischio così il fisico da "carro armato" si esalta nel "furore" agonistico..........non sto ironizzando....è proprio così....................:laugh2: