Credo che ci stia un casco in quella laterale sx...meglio chiedere però a chi le possiede!
Visualizzazione Stampabile
Credo che ci stia un casco in quella laterale sx...meglio chiedere però a chi le possiede!
Grazie Mototopo
nella borsa sinistra ci stà un casco integrale più qualche alta cosettina (vedi antipioggia/felpa..ect ect ). Nell' altra una beata fava!!!! cioè le misure non le ho prese ma non ci stà molto.
Comunque 2 valigie laterali + top case + borsa serbatoio+sopravaligie + zainetto.......2 persone ci vanno in viaggio tranquillamente un mesetto con qualsiasi tipo di temperatura.
il che è praticamente la foto qui postata....(ovviamente manco io!!)
con questo equipaggiamento puoi stare fuori 15/20 giorni in periodi caldi.
Allegato 126753
il consiglio che ti posso dare è prendere laterari originali con borse interne e il bauletto il trek 52 givi che contiene due caschi integrali oltre ad avere un piano d'appoggio e sistema di ancoraggio per zainetto o simile. come nel mio caso al ritorno della vacanza appena fatta, ho sfruttato le borse interne per riportare gli acquisti fatti legandoli sulle valige laterali
Grazie per le info ragazzi, visto che non ho la zavorrina, montero le valigiemoriginali e al posto del bauletto prendo il borsone quello color acciaio !!!
Questa Allegato 126788
Montate oggi le originali, tutto ok, una domanda forse stupida, ma sinpuo viaggiare senza valiglie solo togliendole o bisogna smontarebanchenilmperno che c,e sotto al parafango posteriore?
Il perno può rimanere montato!
Grazie mototopo sempre disponibile
Eccole, una curiositá per chi le ha montate, la laterale destra é normale cosî?
Allegato 128030Allegato 128031Allegato 128032
Ecco Le mie nuove Zega x chi fosse interessato! Sono magnifiche anche se costosette.....:)
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Ciao Doctor, proprio belle :-)
Che dire doctor, le Zega sono veramente eccezionali, guarda un pò qua
http://imageshack.us/a/img39/9861/izbp.jpg
http://imageshack.us/a/img43/4633/g1zi.jpg
http://imageshack.us/a/img11/1206/7yys.jpg
http://imageshack.us/a/img443/1483/51yb.jpg
Il carico completato sacca stagna Ortlieb da 90 lt. per tende sacchi a pelo etc. etc. :oook:
Eccole qui Tasche supplementari per la borsa di base per BMW R1200GS fino a 2012 1 coppia - Accessori per borse e valigie - Bagaglio - Per la moto | Touratech Italia SRL
me le aveva fatte vedere pikkolomondano , le ho prese e sono ottime , si attaccano col velcro sul lato ant e post e delle borse e con una cinghia sotto
ottimo, grazie mille!
esatto! montate le stesse trax 38 e 45 litri PERFETTE! portate anche a 170 kmh in autostrada.... taigherona dritta come su rotaia....
esatto! montate le stesse trax 38 e 45 litri PERFETTE! portate anche a 170 kmh in autostrada.... taigherona dritta come su rotaia....
ma scusa 2 domande:
1) come fai a caricare foto così grandi???:blink: io ho provato e non ci riesco...
2) perchè vuoi venderla già? non 6 contento? io sono supercontentissimo...
Risp. 1) Io di solito ridimensiono le foto, rigorosamente in formato jpeg (per es. con picture manager) a LxH=800x600 pixel. Poi con imageshack (ce ne sono anche altri) creo l'url e lo copio nel corpo del messaggio,
Risp. 2) Sulla moto non ho nulla da dire, purtroppo il "legame" che abbiamo instaurato non mi "realizza". I termini faranno un pò ridere ma, credo rendano l'idea del sentimento cre provo nei confronti di qs. ottima moto. :oook:
Ciao a tutti.
Per cortesia, una info: qlcuno mi sa dire la differenza tra i vari modelli di touratech zaga?! Sul sito ci sono diversi modelli (pro, pro2) con prezzi diversi, ma anche modelli identici almeno all'apparenza con prezzi differenti......
Sono un po' confuso.......
Secondo voi il telaietto di montaggio è per forza asimmetrico?! Vedo che ogni coppia di borse è venduta con le due misure differenti, per telaio asimmetrico.
Che ne pensate di due zaga nere 45 L entrambe con telaio simmetrico? Troppo larghe? Mi piacciono simmetriche, in effetti, ma Ho paura che se ne prendo due da 38 nn ci stia il casco poi.
Grazie in anticipo dell'attenzione
Teo
TTT (...Teo da TapaTalk) :D
Fra Pro e Pro2 c'è una leggera differenza, avendo avuto le Pro, provo a evidenziartele, copio e incollo dal sito Touratech
Le Zega Pro2 con il suo profilo migliorato splende per la sua migliore sfruttabilità, l'impugnatura di serie e un'aerazione ottimizzata.
Soprattutto la versione premontata rappresenta un'autentica rivoluzione! Esce dalla fabbrica dotata di un sistema di fissaggio completamente nuovo! Questo riesce a coniugare l'idoneità alle piste con il massimo confort d'uso, consentendone per così dire l'utilizzo veramente con una sola mano: "Plug and play" per le valigie in alluminio a pieno carico!
Non ho idea di quanto sia robusto il nuovo sistema di fissaggio, quello "vecchio" delle Zega Pro è un pò macchinoso ma robustissimo.
Le Zega Pro non sono per niente facili da togliere quando sono piene, infatti consiglio le borse interne e le valigie le lasci su.
Metterne due da 45 secondo me è una bruttura, ti trovi con una asimmetria veramente brutta, io avevo preso 45+38. Nella 45 ci sta anche il modulare (io ho uno Shoei). :oook:
Quelle che vende Furio sono spettacolari e perfette anche per le nostre valigie. Anch'io le avevo sul GS ma vanno benissimo anche sulla Triunz.
Aaaa ok...pensavo che anche lui stesse vendendo la moto a tranci :biggrin3:
Prrrrrrrrrrr..:p:p:p:p:p
Vendo le sopra valigie touratech che avevo sulle vario bmw.
Il cassone non si tocca ....
TIGER EXPLORER Nerissima. ....
Buongiorno a tutti, anch'io a brevissimo sarò' possessore della Taigherona , x le valige laterali vorrei optare x le Givi TREKKER OUTBACK , qualcuno le ha montate? ringrazio anticipatamente:dubbio:
Secondo me sono belle e relativamente poco costose...l'unica cosa da verificare, è se con quella di sinistra si riesce ad aprire il coperchio (facendo perno su una cerniera e non asportandolo completamente) nel caso si monti un baule tipo maxia...naturalmente è consigliata una valigia grande a sx e piccola a dx per cercare di mantenere una certa simmetria.
Grazie gentilissimo:biggrin3:
Ciao mototopo, se dovessi optare x le outbak givi, come topcase cosa mi consigleresti, TREKKER 46 cosa dici? :dubbio:
Mi intrometto, io avevo preso il Trekker 46, l'ho venduto e mi sono preso il Trekker 52, almeno ci stanno due caschi (anche modulari), a mio avviso il 46 ha senso solo se hai la possibilità di usarlo anche come valigia laterale. IMHO :oook:
Credo anche io che sia meglio il 52 litri...esteticamente è quello che si sposa meglio con le laterali in alluminio e mantiene la praticità dei "plasticosi" a sgancio rapido!
Bene Ragazzi alla fine Carminetor mi ha convinto , laterali originali + Trekker52, ordinate attesa una 10gg.
Bravo...anche se io preferisco le alu, perchè mi trovo troppo bene con la carica dall'alto :oook:
Ieri ho visto le ultimissime della Touratech:
Allegato 136242
Allegato 136243
Dove le posso trovare? Sono fantastiche, che tu sappia ik kit di supporto lo devi ordinare a parte oppure ècon le borse?
Inviato da mobile con tapatalk 2
io al momento ho le originali accoppiato ad un sw motech nero in alu e devo dire che ne sono molto soddisfatto anche se l'apertura dall alto mi piacerebbe.
A breve, secondo me, uscirà una plettora di borse in alluminio più adatte alla nostra tigrona.Non sò perchè ma il fatto che la nuova GS adventure abbia lo scarico nello stesso lato della nostra... mi ha fatto venire questo pensiero.
Qualcuno che mi parerizzi le Nomada della Holan?
PRO pannier system for Tiger Explorer with Nomada PRO II-panniers - HOLAN
A naso non mi sembrano male...soprattutto le 45 litri che sono giusto 953 mm a fronte dei 954 stampati sulla carta di circolazione....
Tripli lampeggi...
Ps...nella dx originale non ci sta una benamata favazza....
a me sembrano 2 borse frigo, meglio laterali originali con top trekk 52 GIVI, oltre tutto costano anche meno gli originali (intendiamoci che è solo un mio parere personale ) . Nella valigia originale dx lo spazio è vero che molto ridotto ; ma ti garandisco che con il tris sopra citato ed un eventuale borsa da serbatoio ci sta tanta di quella roba che per fare una vacanza di 15 giorni in due periodo estivo è più che sufficente ,gia collaudato. eventualmente puoi sfruttare anche il piano del top con gia predisposti agganci per molle o ragno.stessa conformazione lo ha acquistato RUNNERK42 otto giorni fa
Concordo con te che le alu Touratech sono le migliori...ma sta menata dell'ingombro scritta su libretto è penalizzante...dovrei stare sulla combinazione 31/38 (larghezza 950mm) ma per 10 litri di capienza in più rispetto alle originali un migliaio di eurozzi mi sembrano un filino esagerati....cmq volendo anche le Holan hanno gli attacchi inox...vediamo se presentano qualcosa a Eicma...
Ciao.