Visualizzazione Stampabile
-
Allora oggi finalmente sono riuscito a montare il completo e testare obd preso Amazon....
Responso è che Windows 7 lo rileva ma per qualche motivo tuneecu non riesce a sincronizzarsi così ho calato la moneta e ho comprato app per Android, funzionato al 1 colpo infatti ho rilevato questo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d8cf09f65b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...0d6ab406db.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e4164495bd.jpg
La mappa caricata è che avevo su è quella per il Arrow basso con Sai ma siccome l'ho tappato dovrò caricarci l'ultima per la mia serie così penso/spero che il codice di errore venga rimosso per quanto riguarda altro errore non so se dipenda dalla sonda lambda staccata o anche perché ho cambiato le frecce ed una collegata al contrario...
Per il discorso 600/590/590 è allineamento dei corpi farfalla?
Smanecchiando fa anche cmq delle discrete fiamme e del fumo nero [emoji16]
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
Cavetto arrivato un rapito consiglio visto le diverse versioni di driver presenti quale consigliate di usare?
Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wallace
Allora oggi finalmente sono riuscito a montare il completo e testare obd preso Amazon....
Responso è che Windows 7 lo rileva ma per qualche motivo tuneecu non riesce a sincronizzarsi così ho calato la moneta e ho comprato app per Android, funzionato al 1 colpo infatti ho rilevato questo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d8cf09f65b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...0d6ab406db.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e4164495bd.jpg
La mappa caricata è che avevo su è quella per il Arrow basso con Sai ma siccome l'ho tappato dovrò caricarci l'ultima per la mia serie così penso/spero che il codice di errore venga rimosso per quanto riguarda altro errore non so se dipenda dalla sonda lambda staccata o anche perché ho cambiato le frecce ed una collegata al contrario...
Per il discorso 600/590/590 è allineamento dei corpi farfalla?
Smanecchiando fa anche cmq delle discrete fiamme e del fumo nero [emoji16]
Sì 600/590/590 è il controllo dell'allineamento dei CF e nel tuo caso è OK
Se non sbaglio per la tua ci sono le mappe predisposte senza SAI e per la sonda O2 (se l'hai tolta) basta disabilitarla da tuneecu.
-
si infatti ho visto che l'errore si riferisce alla sonda lambda cercando su google...per la mappa devo mettere quella dopo la mia perchè questa ha il sai attivo e per il discorso disabilitare la lambda è nelle varie regolazioni/test dove da la spunta?
-
Citazione:
Wallace
si infatti ho visto che l'errore si riferisce alla sonda lambda cercando su google...per la mappa devo mettere quella dopo la mia perchè questa ha il sai attivo e per il discorso disabilitare la lambda è nelle varie regolazioni/test dove da la spunta?
Yes!:oook:
-
ragazzi per chi fosse interessato all'adattatore bluetooth che consigliava manetta scarsa sappiate che è tornato disponibile su amazon :oook:
https://www.amazon.it/Goliton-Blueto...s=goliton+obd2
-
Provvedo ad ordinare subito 👍👍😉
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
-
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...277bed6415.jpg
Ma come minchia faccio a dargli da mangiare una nuova mappa che non so dove spippolare
Mi son risposto da solo
"
Modifica*mappe e programmazione della centralina.
With Bluetooth connection, reading and reprograming map
functions are not available.
"
Quindi devo comprarmi il cavo sennò col bluetooth non ci faccio nulla... Puttana maiala 😧😧 che cavo devo comprare,consigli?
-
Citazione:
Wallace
Ma come minchia faccio a dargli da mangiare una nuova mappa che non so dove spippolare
te la carico se arrivi fino a carrara.
il mio numero lo hai
-
Citazione:
manetta scarsa
te la carico se arrivi fino a carrara.
il mio numero lo hai
All right...ma sono senza assicurazione in attesa che arrivi il mono e la pompa nn penso di riattivarla fino ad aprile almeno faccio tutti i lavoretti poi via
-
Citazione:
Vajana
Una domanda sugli adattatori Bluetooth e TuneECU: ma se il software comunica regolarmente anche con interfacce Bluetooth 2.1 (lettura dati in tempo reale e qualche test) perché non funziona anche il reset del service? Posso capire se non riuscisse a comunucare con l'adattatore, ma visto che le altre funzioni non hanno problemi, proprio l'unica che mi serviva deve dare errore?
C'é qualche anima pia con adattatore 1.4 o 1.5 a Bergamo o Monza che mi possa fare sparire sta palla di chiave inglese?
Grazie mille x l'aiuto
-
Citazione:
crockbg
Una domanda sugli adattatori Bluetooth e TuneECU: ma se il software comunica regolarmente anche con interfacce Bluetooth 2.1 (lettura dati in tempo reale e qualche test) perché non funziona anche il reset del service? Posso capire se non riuscisse a comunucare con l'adattatore, ma visto che le altre funzioni non hanno problemi, proprio l'unica che mi serviva deve dare errore?
C'é qualche anima pia con adattatore 1.4 o 1.5 a Bergamo o Monza che mi possa fare sparire sta palla di chiave inglese?
Grazie mille x l'aiuto
per ora non saprei rispondere, io dopo averlo preso non ho ancora avuto il tempo per provarlo
-
Citazione:
crockbg
Grazie mille x l'aiuto
Perchè solo determinati adattatori bt abilitano la funzione del reset service e quello che hai quotato tu lo fa,io l'ho preso ed ho fatto tutto
-
Io non credo sia una questione di livello della comunicazione Bluetooth, bensì dell'insieme ECU/TuneEcu/BT o non BT?
:oook:
-
Ma l'unica App che cancella il reset service con OBDII Bluetooth è la Torque pro oppure ce ne sono altre? Qualcuno ne ha scaricate e provate altre?
-
-
Anche Tiger Tool
-
Per iPhone non fanno app?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
SpeedAC
Tuneecu per android.
:oook: Appena ho un po' di tempo le scarico
Citazione:
Foggy67
Anche Tiger Tool
Su Play Store non lo trovata...
-
Tger Tool è un'applicazione abbastanza spartana ma funzionale,oltre al reset prevede di programmare l'intervallo del service a proprio piacimento.
Per scaricarla devi andare Qui How To Use TigerTool V2 to Reset SIA, DTCs, MIL & Balance Throttles registrarti e poi scaricarlo appena sotto al primo post,la scritta è un po piccola e devi guardare bene :oook:
-
Citazione:
Foggy67
Tger Tool è un'applicazione abbastanza spartana ma funzionale,oltre al reset prevede di programmare l'intervallo del service a proprio piacimento.
Per scaricarla devi andare Qui
How To Use TigerTool V2 to Reset SIA, DTCs, MIL & Balance Throttles registrarti e poi scaricarlo appena sotto al primo post,la scritta è un po piccola e devi guardare bene :oook:
-
Confermo che la chiavetta (dongle) Goliton funziona con TuneEcu e con l'elettronica delle Triumph dal 2016 in poi.
Cosa cambia rispetto al passato?
La connessione BlueTooth NON permette più di intervenire sulle mappe e sulle procedure di regolazione di TPS e ISCV (soprattutto per il motivo che questi due ultimi particolari sono stati, ahimè, integrati nei corpi farfallati), ma prevede un Reset di Adattamento (rapido), la cancellazione degli errori in memoria e una nutrita serie di test (compresi quelli del TPS e dell'ICSV).
È possibile comunque verificare molti valori in gioco, tra cui la pressione dei cilindri, il valore del sensore MAP, la posizione delle farfalle (in percentuale), la temperatura motore e quant'altro.
Le due novità più interessanti sono il Reset degli intervalli di manutenzione (cioe lo spegnimento della "spia chiave" nel cruscotto che indica il tagliando da fare ***) e lo spurgo dell'impianto frenante ABS.
***) inizialmente era lo scopo principale del mio acquisto, ma a causa dei numerosi guasti che coinvolgono la mia moto, mi serve anche per analizzare ciò che fanno i meccanici (finchè è in garanzia)
-
Ma lo spurgo del impianto frenante con Abs come dovrebbe avvenire?
Quale interfaccia a cavo per Windows consigliate?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Foggy67
How To Use TigerTool V2 to Reset SIA, DTCs, MIL & Balance Throttles registrarti e poi scaricarlo appena sotto al primo post,la scritta è un po piccola e devi guardare bene :oook:
Ciao, mi sono registrato ma ho trovato solo questa applicazione: TigerTool_V2.zip , che è per windows. Intendevi questa oppure ne esiste un altra per android? nel caso, potresti inviarmi il collegamento?
-
Sì è quella solo per Windows
-
Citazione:
Foggy67
questo solo per i dongle bluetooth oppure anche per quelli a cavo? ho visto questa interfaccia a cavo su amazon, https://www.amazon.it/KKMOON-V1-5-In...ct_top?ie=UTF8
che ne dite? potrebbe funzionare? avete qualche feedback per caso?
-
No il Tiger Tool funziona solo con Bt e a me solo con questo https://www.amazon.it/Goliton%C2%AE-.../dp/B009NPAORC ne ho altri ma non vanno bene.
-
Ciao a tutti,io ho comprato la nuova Triumph rs 2017,ed ha il cavo diagnosi diverso dal modello 2016, è un connettore quadrato bianco con 5 pin maschio. Mi sapete dire che cavolo di connettore è che non lo trovo da nessuna parte? Grazie a tutti
-
Sarà come quello utilizzato per la presa diagnosi della MVAgusta.
Prova ad andare perso un concessionario multimarca e verificare le corrispondenze con i cablaggi delle varie Case.
:w00t:
-
Citazione:
IL GUFO
Ciao a tutti,io ho comprato la nuova Triumph rs 2017,ed ha il cavo diagnosi diverso dal modello 2016, è un connettore quadrato bianco con 5 pin maschio. Mi sapete dire che cavolo di connettore è che non lo trovo da nessuna parte? Grazie a tutti
Il cavo diagnosi è uguale a quella vecchia, si trova sotto la sella pilota
Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
-
L'ho trovato! era sotto la sella pilota ma era incastrato da una parte e non era visibile. Grazie delle risposte
-
Domanda x chi ha fatto lo spurfo ABS con versione Android e adattatore bluetooth: ma a voi quanto dura la procedura. Io ho lanciato l'operazione ed ha iniziato a fare lo spurgo e la ripeteva di continuo, ma quante volte deve ripetere l'operazione? Io alla fine l'ho interrotta...era ora di cena[emoji12]
Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi mi confermate che il Tuneecu è inutile per caricare le mappe sulla Speed 2016?
-
Tune ecu per android si può scaricare solo dal sito ufficiale? Grazie
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
-
-
Ciao a tutti, ho una speed 2011, non riesco a far funzionare Tuneecu. Ho letto questo ed altri thread, ma non ho capito alcune cose.
Ho provato con PC (Win 10 Pro) + cavo USB, ma non si connette. Forse Windows è troppo recente, o forse non riesco a configurare l'USB.
Allora ho provato con smartphone Android, è un Samsung A5, ho installato e registrato (25 euro!) l'app, ho collegato il cavo (Lonelec con chip FTDI) più l'adattatore OTG, da USB standard a mini-Usb.
Anche in questo caso non si connette all'ECU. Sull'interfaccia del cavo si accende i led rosso appena la inserisco nel connettore, ma lo smartphone non si connette all'Ecu. Volevo solo sapere se qualcuno è riuscito a connettersi via cavo USB ad uno smarthpne Android, oppure se usate solo il blietooth.
Ringrazio tutti per i suggerimenti.
-
Io uso solo il BlueTooth.
-
Citazione:
_sabba_
Io uso solo il BlueTooth.
Grazie Sabba, Riesci anche ad aggiornare le mappe in BlueTooth, oppure per quelle usi il PC + cavo Usb?
-
Si, puoi aggiornare le mappe via Bluetooth.
È una funzione che si è implementata solo negli ultimi due anni.
-
Citazione:
_sabba_
Si, puoi aggiornare le mappe via Bluetooth.
È una funzione che si è implementata solo negli ultimi due anni.
Perfetto, grazie. Nel frattempo ho visto come fare sulla basic-guide di Tuneecu. A questo punto però dovrei acquisterei un OBD2, ma quelli suggeriti da Tuneecu costano uno sproposito ... se posso chiedere, tu hai preso uno di quelli oppure uno su ebay o amazon?