Confermo che la chiavetta (dongle) Goliton funziona con TuneEcu e con l'elettronica delle Triumph dal 2016 in poi.
Cosa cambia rispetto al passato?
La connessione BlueTooth NON permette più di intervenire sulle mappe e sulle procedure di regolazione di TPS e ISCV (soprattutto per il motivo che questi due ultimi particolari sono stati, ahimè, integrati nei corpi farfallati), ma prevede un Reset di Adattamento (rapido), la cancellazione degli errori in memoria e una nutrita serie di test (compresi quelli del TPS e dell'ICSV).
È possibile comunque verificare molti valori in gioco, tra cui la pressione dei cilindri, il valore del sensore MAP, la posizione delle farfalle (in percentuale), la temperatura motore e quant'altro.
Le due novità più interessanti sono il Reset degli intervalli di manutenzione (cioe lo spegnimento della "spia chiave" nel cruscotto che indica il tagliando da fare ***) e lo spurgo dell'impianto frenante ABS.
***) inizialmente era lo scopo principale del mio acquisto, ma a causa dei numerosi guasti che coinvolgono la mia moto, mi serve anche per analizzare ciò che fanno i meccanici (finchè è in garanzia)
Sabba

Ma lo spurgo del impianto frenante con Abs come dovrebbe avvenire?
Quale interfaccia a cavo per Windows consigliate?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
TCP Rider

Ciao, mi sono registrato ma ho trovato solo questa applicazione: TigerTool_V2.zip , che è per windows. Intendevi questa oppure ne esiste un altra per android? nel caso, potresti inviarmi il collegamento?
Ultima modifica di Giampa6; 03/04/2017 alle 19:30

Sì è quella solo per Windows
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

questo solo per i dongle bluetooth oppure anche per quelli a cavo? ho visto questa interfaccia a cavo su amazon, https://www.amazon.it/KKMOON-V1-5-In...ct_top?ie=UTF8
che ne dite? potrebbe funzionare? avete qualche feedback per caso?

No il Tiger Tool funziona solo con Bt e a me solo con questo https://www.amazon.it/Goliton%C2%AE-.../dp/B009NPAORC ne ho altri ma non vanno bene.
Ciao a tutti,io ho comprato la nuova Triumph rs 2017,ed ha il cavo diagnosi diverso dal modello 2016, è un connettore quadrato bianco con 5 pin maschio. Mi sapete dire che cavolo di connettore è che non lo trovo da nessuna parte? Grazie a tutti

Sarà come quello utilizzato per la presa diagnosi della MVAgusta.
Prova ad andare perso un concessionario multimarca e verificare le corrispondenze con i cablaggi delle varie Case.
![]()
Sabba