Visualizzazione Stampabile
-
" Chi salva una vita salva il mondo intero "
Incredibile: il numero delle persone estratte vive da sotto le macerie è più alto di quello delle vittime.
Tutta la mia ammirazione per queste splendide persone che stanno scavando senza sosta, tra case pericolanti e continue scosse: volontari della ProtezioneCivile, Vigili del Fuoco, Corpo Forestale, volontari .....
Noi italiani abbiamo tanti difetti, ma innanzi a tragedie come questa il nostro cuore è davvero il più grande e nobile del mondo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
F@bio
non capisco, sembra la corsa a chi ce l'ha più lungo, se la protezione civile dirama un comunicato che tutto quello che state raccogliendo non serve e probabilmente ora non potrà gestirlo, perché continuate a pubblicizzare queste raccolte? avete capito che ogni tipo di associazione o piccolo comune come sto leggendo su face e altri forum sta facendo raccolta a random e che poi tutte queste tonnellate di roba non arriveranno mai in zona terremoto? senza polemica eh....
Perchè..perchè..io una spiegazione razionale,logica l'avrei anche,solo che se la espongo,qua sopra si scatena un putiferio e si potrebbero "incazzare" in parecchi utenti.
Non mi va d'essere bannato per ste cose,anche se è comunque una limitazione alla libertà di pensiero.
-
Citazione:
F@bio
non capisco, sembra la corsa a chi ce l'ha più lungo, se la protezione civile dirama un comunicato che tutto quello che state raccogliendo non serve e probabilmente ora non potrà gestirlo, perché continuate a pubblicizzare queste raccolte? avete capito che ogni tipo di associazione o piccolo comune come sto leggendo su face e altri forum sta facendo raccolta a random e che poi tutte queste tonnellate di roba non arriveranno mai in zona terremoto? senza polemica eh....
Io sapevo che non erano necessari gli alimenti e l'acqua, ma che del resto mancava tutto.
Se la situazione è cambiata nel frattempo, e puo' essere dato che non c'è di mezzo una città di 70k anime qual'era L'Aquila, meglio: oltre a voler dire che le popolazioni colpite dal terremoto hanno ora quel che gli serve, vorrà dire che le cose raccolte in più potranno essere donate alle organizzazioni umanitarie quali la Caritas per poi essere redistribuite nel Paese.
-
Citazione:
macheamico6
Io sapevo che non erano necessari gli alimenti e l'acqua, ma che del resto mancava tutto.
Se la situazione è cambiata nel frattempo, e puo' essere dato che non c'è di mezzo una città di 70k anime qual'era L'Aquila, meglio: oltre a voler dire che le popolazioni colpite dal terremoto hanno ora quel che gli serve, vorrà dire che le cose raccolte in più potranno essere donate alle organizzazioni umanitarie quali la Caritas per poi essere redistribuite nel Paese.
Vorrei essere un'ottimista come tu, ma purtroppo anche con tuttta la buona voltà che potrei metterci non riesco.
-
Intanto, come ho scritto, l'avis ha definito fantastici gli italiani, c'era la coda per donare e grazie a questo è finita l'emergenza del bisogno di sangue (vi sembra poco?). Di alcuni beni non c'è piu bisogno, di altri ancora.
Se il problema è che rischia di avanzare della roba che andrà alla Caritas, pazienza.
Ce ne faremo una ragione.
-
ho saputo tardi di questo disastro perchè ero via
Questa cosa mi fa stare male , vado ad Amatrice e Norcia 1 volta all' anno da diverso tempo e vedere le zone che frequento per piacere ridotte a macerie mi tocca particolarmente
spero che la simpatia e la gioiadi quelle persone che ho conosciuto li gli permettano di rialzarsi ricomiciare e continuare
io appena posso torno , siamo troppo affezzionati a quei luoghi e alle persone del posto
non parlo di nemmeno della possibilità che qualcuno di loro possa non esserci più , non ne ho la foza voglio pensare il più positivo possibile
anche se per qualcuno non è più possibile
-
Citazione:
Naexim
Perchè..perchè..io una spiegazione razionale,logica l'avrei anche,solo che se la espongo,qua sopra si scatena un putiferio e si potrebbero "incazzare" in parecchi utenti.
Non mi va d'essere bannato per ste cose,anche se è comunque una limitazione alla libertà di pensiero.
Seriamente e pacatamente, perché davvero mi interessa sapere come la pensi, ti chiedo di dire la tua. Non ho le forze per fare polemica, vorrei solo capire. Anche in privato se preferisci.
:drunks:
-
L' importante è non dare troppa solidarietà tutta e subito , e poi più nulla nei successivi mesi .
Ho partecipato in modo attivo ai soccorsi all' alluvione di Alessandria e al sisma de L' Aquila . Due situazioni diverse , in due stagioni diverse .
Tra un paio di mesi sarà già metereologicamente inverno in gran parte dei paesi colpiti da questo terremoto , e difficilmente tutti riusciranno a trovare una sistemazione sufficientemente confortevole in tempo , come avvenuto in Abruzzo ( che bene o male , per novembre una casetta prefabbricata o similare era arrivata a tutti coloro che ne necessitavano )
Troppa roba subito si rischia di fare spreco e mucchio .
un pensiero ogni 2 - 3 settimane , fino alla prossima primavera ... magari quando la situazione si sarà stabilizzata , non mancate di fare un giro per i campi tendati o per i punti di raccolta dei paesi colpiti , lasciando giù direttamente qualcosa , anche solo la vostra presenza , un pò di simpatia , quattro chiacchiere ...
i 2 euro dell' sms , quelli sì che fanno bene subito . 2 al giorno intendo
Magari rinunciando a qualche moto giro e devolvendo la somma destinata alla benza come contributo di solidarietà
-
Si balla ancora alle 6.28 intensità 4.8:ph34r:
-
Le scosse si susseguono con una media di una ogni 3 minuti.
Ne sono ormai un migliaio.
Queste sono quelle > 4° Richter.
Quella di un'ora fa è stata del 4.8, ed è stata la più violenta dopo le due iniziali.
Data e Ora (UTC)
occorre aggiungere due ore all'orario indicato
-
Sentita molto forte a Teramo
Inviato dal mio Forward_Young utilizzando Tapatalk
-
intanto Hanno arrestato il primo maledetto sciacallo, partito appositamente in treno da napoli....che gli venga un colpo a lui e tutta la sua famiglia
-
Citazione:
massimio
intanto Hanno arrestato il primo maledetto sciacallo, partito appositamente in treno da napoli....che gli venga un colpo a lui e tutta la sua famiglia
Potrebbero portarlo a fare un giro in mezzo agli sfollati , magari capisce e si redime .
Oppure si prende una meritata scarica di legnate che aiuta ancora di più a capire , maledetto schifoso .
-
Citazione:
Joel
Potrebbero portarlo a fare un giro in mezzo agli sfollati , magari capisce e si redime .
Oppure si prende una meritata scarica di legnate che aiuta ancora di più a capire , maledetto schifoso .
no no, lavori fozati a vita...uno cosi non lo recuperi
-
Citazione:
massimio
no no, lavori fozati a vita...uno cosi non lo recuperi
Concordo, lo metti a scavare tra le macerie
Inviato dal mio neurone buono
-
Io gli taglierei le mani ...
-
Il comune di Amatrice ha attivato un conto corrente tramite cui poter fare delle donazioni, senza intermediari... Chi fosse scettico o dubbioso su altri canali può usare questo.
http://www.comune.amatrice.rieti.it/...fici&Itemid=22
-
-
Da più parti si raccomanda ormai di non mandare più cibo o altro, ma soldi.
La Protezione Civile consiglia di usare il metodo dell'SMS solidale.
Tratto da Varese News: Sarà la Protezione Civile a ricevere le donazioni che saranno poi usate dopo questa fase acuta di emergenza per gestire l’accoglienza, l’assistenza e anche (parte) della ricostruzione. Le compagnie telefoniche non tratterranno nessuna commissione così come non saranno applicate tasse. Un tempo era previsto il pagamento dell’IVA ma dal 2005 quel balzello è stato abolito. Quindi le somme raccolte da tutti gli operatori telefonici saranno versate su un conto infruttifero aperto presso la Tesoreria Centrale dello Stato in favore del Dipartimento che le trasferirà poi alla Regione una volta ricevuta l’autorizzazione del Comitato dei Garanti. E così, per ogni SMS da 2 euro saranno 2 gli euro che arriveranno alle popolazioni in difficoltà.
Comunque, trovate la modalità che vi pare più affidabile e preferite l'invio di denaro a quello di materiale.
-
Citazione:
massimio
chinese solution....in piazza di Amatrice davanti alle telecamere
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
marco72
chinese solution....in piazza di Amatrice davanti alle telecamere
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
io lo vedrei bene a fare i lavori forzati a vita con la palla al piede e la schiena frustata...
http://www.amerio-costumi.com/open2b...TONI-55-cm.jpg
-
Un ritorno al sano Medioevo per certa gentaglia farebbe solo bene .... Lavoro gratis e silenzio.
-
Citazione:
massimio
Ecco... io lo farei tornare a casa a piedi, seguendo i binari e nel mentre togliendo l'erbaccia da tutta la massicciata. Con la mano destra incatenata corta al piede sinistro, ovviamente. Non gli do del pezzo di merda perché offenderei la merda. Spero gli tocchi almeno il 30% di quello che si merita.
-
Citazione:
Walter_il_Sardo
Ottima cosa, canali tipo sms non mi hanno mai convinto
Qui mi sento più sicuro
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Citazione:
massimio
Non credo esista una pena adeguata per persone come questa
-
Citazione:
jamex
Ottima cosa, canali tipo sms non mi hanno mai convinto
Qui mi sento più sicuro
Non credo esista una pena adeguata per persone come questa
Il grosso degli aiuti deve essere fatto dallo Stato
e dalla vendita dell'attico di Bertone......noi comunque non ci tireremo indietro.
:incaz:
-
Citazione:
Walter_il_Sardo
Il comune di Amatrice ha attivato un conto corrente tramite cui poter fare delle donazioni, senza intermediari... Chi fosse scettico o dubbioso su altri canali può usare questo.
Comune di Amatrice
Io dopo Olbia mai più SMS... ho appena fatto un bonifico al comune, ottima indicazione.
-
Super enalotto da 129 milioni..che aspettano a devolverlo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
diego84
il fatto è che la sisal è una società privata, e non credo che si possa imporre in che modo utilizzare il montepremi del superenalotto
-
Citazione:
navigator
Io dopo Olbia mai più SMS... ho appena fatto un bonifico al comune, ottima indicazione.
idem:oook:
-
Citazione:
kaprone
il fatto è che la sisal è una società privata, e non credo che si possa imporre in che modo utilizzare il montepremi del superenalotto
ma la parte che incassa lo stato sì
-
Citazione:
armageddon
ma la parte che incassa lo stato sì
lo stato incassa le tasse sulla vincita futura il montepremi e' un partecipato degli scommettitori gestito da una SPA che per inciso e' nata privata e mai e' stata pubblica ma opera in concessione
-
Citazione:
Rebel County
lo stato incassa le tasse sulla vincita futura il montepremi e' un partecipato degli scommettitori gestito da una SPA che per inciso e' nata privata e mai e' stata pubblica ma opera in concessione
non sono convinto,vado a caccia di info
-
Citazione:
diego84
È più facile che un cammello passi nella cruna di un ago.....sarebbe interessante invece che tutti i giocatori disertassero la prossima giocata devolvendola su un conto comune a favore di coloro che hanno subito il danno, in questo modo darebbero una mano ai terremotati e un favore a loro stessi....almeno per una volta non si farebbero prendere per il culo dalla Sisal....illusi!!
-
buona idea il super enalotto !
Ora vado a giocare ( mai fatto ... mi farò spiegare dal tabaccaio )
Se vinco mi tengo un milione per me , uno per mia moglie , uno lo divido per i miei dipendenti , e quel che resta vado a darlo ai terremotati
Fatto !
e' una stupidaggine , il tabaccaio ha già le schedine precompilate , ma me ne ha stampata una al volo con numeri random
-
Citazione:
navigator
posso sapere cosa è successo ?
p.s.: anche io so che il sistema sms è una cosa da evitare e non vado oltre visto che sarebbe ot
-
Nessuna rendicontazione nessuna regolamentazione sulle tempistiche di utilizzo e accreditamento a comuni enti o altro.
Dopo quasi un anno i soldi erano ancora ai gestori... che utilità ha?
Questo é per l'Abruzzo...idem Olbia.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...banche/265450/
-
Tutte le bufale sul terremoto. è l'ora delle panzane social - Repubblica.it
È bello vedere quanta gente su questo forum si stia dando da fare, ognuno per le proprie possibilità, per aiutare questa povera gente. E sono sicuro che molti altri stanno facendo lo stesso magari senza scriverlo. Poi, come sempre c'è chi sparge bile....pazienza.
Per quanto mi riguarda ho scelto di sostenere direttamente il conto corrente aperto dal comune di Amatrice.
Lamps a tutti
Marcello
Aiuti su due ruote.....
Terremoto, angeli su due ruote: "In motocross per portare medicinali a chi è isolato" - Repubblica Tv - la Repubblica.it
-
Segnalo una iniziativa di amici motociclisti di Spoleto che hanno partecipato a #INVADEREMOAMATRICE a luglio. Ragazzi seri e affidabili.
Metto lo screenshot che mi hanno girato perché io non ho Facebook, ma chi sta in zona non avrà difficoltà a trovarli.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...910fa3fafc.jpg
:drunks:
-
Citazione:
armageddon
non sono convinto,vado a caccia di info
Vai a caccia di info così ti renderai conto che ha ragione rebel ;)
Ma a caccia di info si dovrebbe andare prima di scrivere, altrimenti si rischia di credere a qualsiasi panzana giri sui social....e, peggio ancora, condividerla, copiarla, quotarla, sostenerla...
-
Citazione:
Monacograu
Vai a caccia di info così ti renderai conto che ha ragione rebel ;)
Ma a caccia di info si dovrebbe andare prima di scrivere, altrimenti si rischia di credere a qualsiasi panzana giri sui social....e, peggio ancora, condividerla, copiarla, quotarla, sostenerla...
Ti ringrazio per i consigli ma i miei dubbi non riguardavano la possibilità di devolvere il jackpot ma la quota parte che incassa lo stato,in quanto convinto che il montepremi sia al netto .Resta comunque palese il fatto che siete inarrivabili,aimè.
Ripartizione montepremi e tasse[modifica | modifica wikitesto]
La quota derivante dall'incasso delle giocate che è distribuita fra i vincitori è pari al 34,648%. Per un confronto con alcune grandi lotterie nel mondo, uno studio effettuato nel 2003 ha osservato una distribuzione dei premi compresa fra il 31,6% e il 60%[12].
Delle giocate, la quota trattenuta dall'erario è circa il 53,6%, tranne che per le giocate effettuate in Sicilia, per le quali è trattenuto dalla Regione solo il 12,5%. L'8% è trattenuto dal punto vendita, il 3,73% va al concessionario (attualmente la Sisal) e il 34,648% costituisce il montepremi[13]. Dal 1º gennaio 2012, le vincite superiori a € 500,00 sono assoggettate a un diritto del 6%, trattenuto direttamente dal soggetto che eroga il premio.[14]
Il montepremi viene ripartito tra le categorie di vincita in modo equilibrato, con l'obiettivo di far crescere il Jackpot e, nel contempo, garantire i premi delle categorie inferiori fra cui il "2" e le vincite immediate.
Il montepremi del SuperEnalotto, costituito dal 60% di quanto raccolto in un concorso, viene così ripartito tra le sei categorie di premi nelle seguenti proporzioni:
Ai 6 va il 17,4% del montepremi totale;
Ai 5+1 va il 13% del montepremi totale;
Ai 5 va il 4,2% del montepremi totale;
Ai 4 va il 4,2% del montepremi totale;
Ai 3 va il 12,8% del montepremi totale;
Ai 2 va il 40,0% del montepremi totale;
Al pagamento delle vincite immediate va l'8,4% del montepremi totale.
Se in un'estrazione non ci sono vincite di prima categoria (il "6") il montepremi si somma a quello del concorso successivo: per questo, talvolta, il montepremi destinato ai 6 diventa molto alto.
Per ciascun concorso, in mancanza di vincite di seconda categoria (il "5+"), il relativo montepremi:
per il 50% del suo valore si somma a quello dei premi di prima categoria del concorso successivo (jackpot del "6");
per il restante 50% si somma a una dotazione che incrementa il montepremi di prima categoria del concorso successivo all'avvenuta assegnazione di un montepremi di prima categoria[15].
È per quanto riportato al secondo punto che una volta uscito il "6", il jackpot del "6" al concorso successivo non è pari a zero ma è una cifra generalmente già alta.[16]
Nel 2007 il Superenalotto ha raccolto in Italia 1 miliardo e 940 milioni: di questi, 960 milioni sono confluiti nelle casse statali. Simile l'andamento per il 2008: nei primi nove mesi la raccolta ha raggiunto il miliardo e 460 milioni, di cui 723 destinati allo Stato.[senza fonte] Il 2009 rappresenta il record di incassi nella storia del Superenalotto: sono stati raccolti 3 miliardi e 300 milioni di euro.