Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi anche io la pensavo come voi, per me la Speed deve avere i bombardoni alti, ma c'è un grosso ma.. Ho trovato una bella offerta ed ho preso un singolo basso Ghibli, l'ho montato ieri, ci ho fatto circa 50 km e praticamente è come avere una moto differente.. Praticamente pagine e pagine di topic dove la gente dice che la Speed è impegnativa da guidare, pesante etc etc vanno a farsi benedire, l'ottimizzazione è esagerata... La moto è migliorata in tutto e ve lo dice uno che era molto scettico. Le cose bisogna sempre provarle prima di trarre conclusioni.
Ciao
-
Mah, io la prova la feci con la 2011 e oltre ad un miglioramento estetico al prezzo di un peggioramento del funzionamento del motore, non ho notato altro.
Tutta questa differenza nella guida non l'ho apprezzata.
Ho tolto gli originali a 3300km e ho venduto la moto a 25900, non ho mai rimontato gli originali ma spesso ho avuto la tentazione di farlo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
duncan
Mah, io la prova la feci con la 2011 e oltre ad un miglioramento estetico al prezzo di un peggioramento del funzionamento del motore, non ho notato altro.
Tutta questa differenza nella guida non l'ho apprezzata.
Ho tolto gli originali a 3300km e ho venduto la moto a 25900, non ho mai rimontato gli originali ma spesso ho avuto la tentazione di farlo.
Concordo in tutto
-
Duncan dovresti provare la mia iper vitaminizzata e non rimpiangeresti i due alti.
-
per me è esclusivamente una questione estetica. sulla mia 2011, quando decisi di cambiare scarichi, avevo pensato al singolo basso per i miglioramenti in termini di peso e maneggevolezza di cui avevo letto qui. ma vedere il cerchio "orrendamente" coperto dal terminale di scarico mi ha fatto ricredere e, alla fine, acquistai degli HP SPS evo 1.
la moto andava benissimo, era ancora più bella e, comunque, aveva perso un po' di peso
-
Citazione:
Luke76
Duncan dovresti provare la mia iper vitaminizzata e non rimpiangeresti i due alti.
Luke mi spiego meglio. A me piacerebbe una Speed con lo scarico tipo Street attuale di serie, lo scrissi anche nel questionario inviatomi da Triumph per esprimere opinioni e dare suggerimenti per il futuro modello.
Il problema è che ho capito che se non sei uno che ha voglia di sbattersi, lo scarico originale resta la soluzione migliore. Io non riesco ad andare in giro per officine per risolvere problemi ed ottimizzare il funzionamento della moto, cosa in cui tu sei maestro [emoji4], quindi quando e se dovesse uscire una Speed con lo scarico basso ne sarei felice, se ciò non dovesse accadere non me ne farei un problema, penso che la comprerei ugualmente e la terrei ancora originale. [emoji4]
-
Io ero un fan del singolo basso,ma vista dal vivo con gli arrow doppi sinceramente a me piacciono...e credo proprio di tenerli!Cmq La speed é monobraccio e cannoni alti se vogliamo fare i puristi... :)
-
Citazione:
Genna84
Io ero un fan del singolo basso,ma vista dal vivo con gli arrow doppi sinceramente a me piacciono...e credo proprio di tenerli!Cmq La speed é monobraccio e cannoni alti se vogliamo fare i puristi... :)
Esatto.
Lamps
-
Citazione:
Genna84
A onor del vero la speed è nata con singolo laterale:dubbio:......
Comunque il bello della personalizzazione è che poi ogni uno se la cuce come più gli pare.
-
Citazione:
SpeedAC
A onor del vero la speed è nata con singolo laterale:dubbio:......
Comunque il bello della personalizzazione è che poi ogni uno se la cuce come più gli pare.
doppio laterale e forcellone bibraccio :oook:
-
Citazione:
kaprone
doppio laterale e forcellone bibraccio :oook:
1994, ok [emoji4]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...21c490c771.jpg
-
Per esempio io gli arrow alti non li ho voluti neanche regalati ma ho preferito un extra sconto, successivamente il concessionario me li ha riproposti a 450€ invece di 470 ma ho glissato ancora. Mi sembrano goffi e appesantiscono ulteriormente il posteriore.
-
Sulle due Speed che ho avuto io ho lasciato i due originali, dato che a mio parere erano sempre molto ben raccordati sulla moto esteticamente.
Poi quando dovevo cambiare la gomma post. non c'era la cagata che ho adesso che devono sempre tirarmi giù lo scarico sul SD R....
Però la Speed con il singolo basso tutto completo, intendo quello per la R "only for race", mi piaceva molto.
-
io ho risolto il problema dello scarico comprando un ktm:lingua: a parte gli scherzi se la triumph mi vorra' vendere una speed , dovrà farmela vedere solo con il 3 in uno basso, fine della storia, se voglio avere 7 kg la su in alto , mi compro un baulotto e ci metto 2 sacchi di sabbia, fate la prova e poi gli scarichi alti li vendete al concessionario!!
PS: secondo voi perché stanno"regalando" gli Arrow alti? sulla nuova RS non andranno bene........:w00t:
-
-
Può essere che esca con gli Arrow di serie come il tiger 1200
-
Citazione:
bituono
PS: secondo voi perché stanno"regalando" gli Arrow alti? sulla nuova RS non andranno bene........:w00t:
Perché forse costano un'esagerazione ( rispetto a quello che valgono) e non se li caga nessuno:laugh2:
-
Citazione:
SpeedAC
Perché forse costano un'esagerazione ( rispetto a quello che valgono) e non se li caga nessuno:laugh2:
Ultimamente li stanno regalando, sul sito Triumph un mese fa li davano a 470€ ma in concessionaria pur di darli via me li davano a 450€ compreso mappa..
-
Citazione:
duncan
Ancora nessuno si é lamentato del telaio posteriore grigio incredibile!!!sulla 765 c era gente pronta a morire piuttosto che averla grigia... :)
-
Citazione:
Genna84
Ancora nessuno si é lamentato del telaio posteriore grigio incredibile!!!sulla 765 c era gente pronta a morire piuttosto che averla grigia... :)
Effettivamente è un po floscia come colori...
-
ma.. continuo a non credere a questa foto
-
Citazione:
Genna84
:dubbio: allora io sono atipico, all' epoca non acquistai l' r con i pvm e ohlins proprio per quel telaietto nero....Ho preferito la N tutta nera e l' ho fatta quasi R ( mi mancano i pvm).
-
Citazione:
bituono
ma.. continuo a non credere a questa foto
Sono circa 10 le foto con tanto di camion triumph e tutta la gamma naked...diciamo che l unico dubbio é che risalgono a settembre...troppo tempo
-
E' inutile continuare a dire "meglio il basso" o "meglio gli alti"...
Con gli alti si ha più coppia sotto e con il basso di più agli alti regimi.
A chi piace una cosa, a chi piace l'altra... dipende dagli stili di guida.
Così come per l'estetica, ad ognuno il suo gusto.
Io li ho entrambe e sto sempre a cambiarli dopo un tot di mesi...
-
Citazione:
Genna84
Io ho preso la S anche perché ritengo la R troppo colorata per i miei gusti....telaietto ed altri particolari rossi, mono giallo, ghiere di regolazione dalla forcella azzurre....per me è troppo.
-
Duncan ma dai! Quelli son dettagli tecnici! Le Ohlins nere con ghiere grigie ma chi le vorrebbe? Con quello che costano anche l'occhio vuole la sua parte.:oook:
Sls.
-
Citazione:
266speed
Duncan ma dai! Quelli son dettagli tecnici! Le Ohlins nere con ghiere grigie ma chi le vorrebbe? Con quello che costano anche l'occhio vuole la sua parte.:oook:
Sls.
Io.[emoji16]
-
A me piacerebbe avere quel motore lì montato sulla mia Tiger Sport, ma con i miei rapporti attuali!
Ovviamente scarico "medio" come ora.
:w00t:
-
Citazione:
Genna84
Potrebbe essere una preserie con i colori (del telaietto) non definitivi.
-
Citazione:
DJ D-Powa
E' inutile continuare a dire "meglio il basso" o "meglio gli alti"...
Con gli alti si ha più coppia sotto e con il basso di più agli alti regimi.
Mi sembra evidente quale delle due situazioni sia più in linea con lo spirito e la filosofia della Speed...
Lamps
-
Citazione:
duncan
Luke mi spiego meglio. A me piacerebbe una Speed con lo scarico tipo Street attuale di serie, lo scrissi anche nel questionario inviatomi da Triumph per esprimere opinioni e dare suggerimenti per il futuro modello.
Il problema è che ho capito che se non sei uno che ha voglia di sbattersi, lo scarico originale resta la soluzione migliore. Io non riesco ad andare in giro per officine per risolvere problemi ed ottimizzare il funzionamento della moto, cosa in cui tu sei maestro [emoji4], quindi quando e se dovesse uscire una Speed con lo scarico basso ne sarei felice, se ciò non dovesse accadere non me ne farei un problema, penso che la comprerei ugualmente e la terrei ancora originale. [emoji4]
Troppo buono neo miei confronti: ho solo messo in pratica 10 anni di esperienze con materiali e consigli fondati.
-
Citazione:
SpeedAC
:dubbio: allora io sono atipico, all' epoca non acquistai l' r con i pvm e ohlins proprio per quel telaietto nero....Ho preferito la N tutta nera e l' ho fatta quasi R ( mi mancano i pvm).
Cavolo sei riuscito a trovare le forche della R?
dove?
-
Citazione:
SpeedDani
Cavolo sei riuscito a trovare le forche della R?
dove?
No ho le showa modificate Andreani ed il ttx dietro:oook:
-
Citazione:
bituono
io ho risolto il problema dello scarico comprando un ktm:lingua: a parte gli scherzi se la triumph mi vorra' vendere una speed , dovrà farmela vedere solo con il 3 in uno basso, fine della storia, se voglio avere 7 kg la su in alto , mi compro un baulotto e ci metto 2 sacchi di sabbia, fate la prova e poi gli scarichi alti li vendete al concessionario!!
(OT: come vanno ste semiattive? ...il SD R lo avevi provato o hai deciso a priori per il GT??)
-
Guarda non x convincerti ma penso che su strada non esista di meglio, avuto x 2 anni anche una S1000 con le attive, provato un superduke prima serie , ma quando ho provato un Gt x 2 ore, mi è venuta la scimmia e l ho comprato:oook: ancora devo usarlo , ci faccio il rodaggio bene poi vediamo...
ps: un mio amico è venuto a trovarmi e dopo averla vista ne ha ordinata una anche lui, gli arriva fra 10gg
-
Citazione:
SpeedAC
No ho le showa modificate Andreani ed il ttx dietro:oook:
Aaaaah ok, allora abbiamo fatto lo stesso lavoro
anche se avrei preferito montare l’avantreno di una R
comprese le pinze
-
Citazione:
bituono
Guarda non x convincerti ma penso che su strada non esista di meglio, avuto x 2 anni anche una S1000 con le attive, provato un superduke prima serie , ma quando ho provato un Gt x 2 ore, mi è venuta la scimmia e l ho comprato:oook: ancora devo usarlo , ci faccio il rodaggio bene poi vediamo...
ps: un mio amico è venuto a trovarmi e dopo averla vista ne ha ordinata una anche lui, gli arriva fra 10gg
....La scorsa estate c'era un ragazzo che l'ha avuta tramite un concorso per un mese o di più e in una uscita dolomitica la hanno provata in 8 o 9...io non ho voluto... tutti concordi nel dire che a qualunque passo era la perfezione...la quadratura del cerchio.
Tanto per essere chiaro, non erano mai stati sul 1290 e andavano via come saette inferocite...
Sospensioni interessanti!
-
-
Novità da Verona?
Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Matspeed
Novità da Verona?
Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
triumph italia ha pubblicato delle foto sul proprio profilo facebook, ma non ho visto la speed rs
https://www.facebook.com/TriumphMoto...type=3&theater