non conosco l' inglese di cosa parla la canzone? quella la conosco
Visualizzazione Stampabile
Erano una band australiana che ebbe un certo successo, sponsorizzati abbastanza da Red Ronnie al tempo...le loro tematiche sono sempre state ambientaliste...questa particolare canzone era dedicata alla deportazione, passatemi il termine, degli aborigeni australiani costretti a lasciare le terre a favore di colonizzatori che volevano sfruttarle industrialmente
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
https://www.youtube.com/watch?v=hOxLD7Eb9h4
allora canzoni come quelle oppure come la più vecchia eppre soffia di bertoli di questi tempi avrebbero provocato polemiche a non finire
https://www.youtube.com/watch?v=hOxLD7Eb9h4
Là dove il fiume scorre,la terra è secca e tutta screpolata...
Le città sono in fiamme con un caldo di 45°...
E' arrivato il tempo di prendere posizione,di pagare l'affitto,di pagare la nostra quota...
Il tempo è arrivato,i fatti sono fatti,la temperatura sale,non possiamo tornare indietro...
Come possiamo danzare quando la nostra terra soffre?
Come possiamo dormire quando i nostri letti bruciano?
...E' arrivato il tempo di prendere posizione,di pagare l'affitto,di pagare la nostra quota...
Quattro ruote spaventano i cacatoa
Da est a Montichiari Yuendemu,il mondo intero vive e respira in un calore di 45°...
E' arrivato il tempo di prendere posizione,di pagare l'affitto,di pagare la nostra quota...
Il tempo è arrivato,i fatti sono fatti,la temperatura sale,non possiamo tornare indietro...
...E' arrivato il tempo di prendere posizione,di pagare l'affitto,di pagare la nostra quota...
Come possiamo dormire quando i nostri letti bruciano?...
grazie
Perchè la miamoto preferita è la cagiva mito lucky expolrer a due tempi!!!:biggrin3: scherzo
Mi piaceva da matti questa.
https://i.ytimg.com/vi/5ozf_iv_WII/maxresdefault.jpg
2T forever.
:biggrin3:
...per il semplice fatto che se si guardano e si valutano le suo idee con raziocinio pesando pro e contro fattibilita e irrealta ci si rende conto che e' una povera scema manipolata con un manipolo di idealisti ottusi che la applaudono
Pensiero equilibrato e rispettoso, non c’è che dire.
Non la seguo molto, e non ho ben capito cosa effettivamente faccia. Però le riconosco la tenacia e invidio l‘impegno che ci sta mettendo per cambiare le cose. Le auguro di cuore di farcela.
Io non la seguo per nulla, perché è (purtroppo per lei) solo un libro stampato da altri che parla al mondo.
E mi arrabbio pensando al suo ruolo...
:cry:
Io la stimo molto. Se non ci si batte per cambiare il mondo a l’età sua e dei milioni di ragazzi che la seguono, quando lo si può e si deve fare? Il rammarico è vedere tanti di noi adulti andarle contro in nome della nostra presunta razionalità, cercando di trovare sempre e comunque il modo dileggiarla o al massimo relegarla ad essere una povera sciocca manipolata da altri.
Dietro questo atteggiamento io ci vedo invece il nostro non accettare il fatto di avere rinunciato a lasciar loro, che sono i nostri figli, questo mondo migliore di come l’abbiamo trovato ed essere, come generazione, i veri responsabili di ciò. Siamo noi che stiamo fallendo e non lei.
Può anche essere, ma non me la sento di dare giudizi definitivi. Dovrei avere l’occasione di parlarle per farmi un quadro più chiaro. Buona domenica
È semplicemente un personaggio costruito ad arte e manovrato da altri... provo dispiacere per lei, una ragazzina non dovrebbe esser usata in questo modo.
Lamps
Esatto, personaggio costruito ad arte “sfruttando” la sua situazione.
Soldo, non gli potrai mai parlare perché è blindata dai suoi “manovratori”, e se anche tu riuscissi a farlo è molto probabile che farebbe scena muta.
:wacko:
Questi manovratori chi sarebbero? E che interessi avrebbero?
L’ecologia è un business di altissimo livello.
Dovrebbe bastare solo questo per insospettire.
:sad:
P.S. Comunque qualcuno ha provato ad intervistare la ragazzina. Ci sono filmati in Youtube, ma nessuno è riuscito a farle spiccicare una parola, e l’intervistatore di turno è stato allontanato in modo (più o meno malo) dalle guardie del corpo travestite da maestrine o da bidelli (che le girano continuamente attorno).
...ma perché lo facevano ? Chi li spingeva a farlo? C'era uno dietro che li spingeva?
Scopritelo, su Rieducational Channel!
considerando che ne vengono fuori solo benefici non riesco a capire perche' dovrebbe destare sospetto uno che sostiene una spinta piu ecologica, mi saro' perso il famoso cartello delle aziende per l'ecosostenibilita' e per il kumbaya' che vuole ripulire il pianeta
ah se ti riferisci a questo caso, beh, piu che un intervista io lo chiamnerei harrasment, visto che poi si mette a blaterare di plastica nella tesla
https://www.dailysabah.com/europe/20...ards-in-sweden
guarda che Rebel News e' una news station di estrema destra per loro stessa ammissione, secondo te poteva mai finire in modo diverso?