no macché, colpa mia che sono un po' duro a capire
Visualizzazione Stampabile
Finché esistono dirigenti come Arturo Diaconale ,”portavoce” ufficiale sella SS Lazio che rilascia dichiarazioni idiote come quella che attualmente in Italia si pensa di invalidare l’attuale svolgimento del nostro campionato non tanto per le preoccupazioni di pandemia da CONVID19 ma piuttosto per evitare che i biancocelesti possano vincere il titolo,tu credi veramente che ci sia la seria possibilità di fermare definitivamente lo svolgimento dell’attuale torneo di serie A? Questa è la miseria umana che governa lo sport preferito dagli italiani.....
ma della DEA non parla nessuno?
Eh, giusto la DEA bendata ci salva qui....
Per quanto riguarda un eventuale rinvio degli Europei al prosima anno, vorrei far presente che già dal Giugno 2019 sono iniziate le qualificazioni ai Mondiali del 2022. Ovviamente per adesso le partite riguardano le nazioni di ultima fascia, ma già da quest'Estate, per l'appunto dopo gli europei, scenderanno in campo tutti i team. Inoltre le nazioni più nordiche hanno concentrati i loro match nel periodo più caldo del prox anno.
Occorre anche considerare che i calciatori hanno diritto (e certamente non vorranno rinunciarci) ad almeno 40 giorni di ferie.
Alla luce di quanto sopra, mi dite quando potrebbe essere incastrato l'europeo se rinviato???!!!!
se la oms dovesse dichiarare lo stato di pandemia non si porrebbe nemmeno il problema perchè sarebbero cancellate tutte le manifestazioni sportive, comprese ovviamente quelle uefa e fifa (oltre a scattare il diritto di recesso sui contratti dei calciatori, o qualcosa del genere, da quel che ho letto qua e là).
se la oms non lo dovesse dichiarare (cosa che spero, ma non per vedere il calcio...) probabilmente si andrebbe verso uno slittamento di tutte le manifestazioni ed (a naso) qualche rivoluzione organizzativa per alcune coppe minori (segnatamente quelle nazionali direi), ma molto dipenderà anche da come si evolverà la situazione (tra campionati nazionali e varie coppe europee) attualmente fermi, sospesi, etc..
domani non si gioca:
la Roma non puo' partire per Siviglia
il Getafe non vuole partire per Milano
l'UEFA tace
- Tutte le competizioni sospese e titoli assegnati a tavolino
- Il virus arriva dalla Cina
- Una società cinese è specializzata in titoli di cartone
Qualcuno crede alle coincidenze?
Juvemerda
Inviato da Calcinelli
chiudete tutto e n'culo a tutti
fuori il Liverpool detentore della Champion's
strada spianata ai i gobbi per mettere le mani sulla coppa.... ma....
ah, vero, per quest'anno tutto annullato :linguaccia:
Rugani positivo ... campionato finito...
no, giuve squalificata e -20 dal prox campionato
fortuna le ferramenta per comprare i trincetti sono ancora aperte :)
al 999,999%
Vorrei sottolineare e stigmatizzare il comportamento di quell'imbecille patentato di Diego Costa che ieri sera a fine partita ha tossito, volontariamente e provocatoriamente, addosso ai giornalisti in zona mista.
qualcuno mi può spiegare che problema c'è se quest'anno non si dovessero assegnare alcuno scudetto o coppa di ogni genere in tutti i campionati europei?
tutto dovrebbe essere annullato sine die...se, faccio un esempio, a fine Luglio tutto sarà normale allora gli eventi unici che erano programmati dopo quella data si potrebbero tenere...Vuelta de Espana e Giro di Lombardia si: Giro e Tour no perchè si sarebbero corsi a Maggio ed a Luglio e non sarebbe giusto recuperarli facendo saltare la Vuelta che si corre classicamente a Settembre
il calcio salta tutto...se ad Agosto la situazione sanitaria lo consentirà si riprende con la stagione 2021...punto
cominceranno a saltar fuori come funghi vedrai....
Pare anche De Light
ci sta... più o meno tutte le squadre di serie a vivono praticamente in convitto, non mi meraviglierei se fosse contagiata tutta la squadra...
Se becca Sarri se la passa male....
Nella speranza che questa emergenza finisca al più presto, ma considerando che noi siamo i pionieri e a ruota arriveranno tutte le altre nazioni, potrebbe essere roba tutt'altro che breve, cercheranno di portare a termine Champion's e EuropaLeague con un'unica partita per turno in campo neutro, anzi, potrebbero persino concentrare il tutto nel tempo (un paio di settimane) e nello spazio (partite in un unico Paese) alla stregua della fase finale di un europeo o un mondiale.
Per quanto riguarda i campionati nazionali la vedo davvero dura, a meno che non venga acquisita la classifica al momento dello stop, e successivamente riprendere con i playoff e i playout. Credo sia l'ipotesi più percorribile di quella sostenuta da chi è per l'annullamento della stagione o l'assegnazione del titolo e retrocessioni in base all'attuale classifica. Non essendoci spazio neanche per il campionato, relativamente alla coppa Italia non vedo proprio come faranno a portarla a termine.
Gli europei sono un rebus. A mio avviso non è proprio possibile un rinvio all'anno prossimo per quanto avevo detto al #166 . Quindi o troveranno spazio per farli in coda alla stagione, tenendo presente che i calciatori probabilmente non vorranno rinunciare ai loro 40 giorni di ferie, oppure non saprei proprio. C'è pure l'ulteriore complicazione che si sono inventati una manifestazione itinerante....
Gli europei non ci può frega' de meno. Cerchiamo di finire campionati e coppe
per come la vedo io dovrebbero stoppare tutto...
basta vedere la merdata di ieri partite con stadio pieno,dentro e fuori...mentre noi ci stiamo facendo un mazzo tanto..
poi basta un coglione del genere che viene in italia e via di nuovo...
.
U.E.F.A sei una grandissima merdaccia
VERGOGNATI !!!
Allegato 263477
ecchéttelobbuscoaffà !!!
https://www.raisport.rai.it/articoli...UgAYKMDJFncgzk
Prepariamoci alla bagarre per il secondo scudetto di cartone della storia della supposta serie A
per sopravvivere le squadre dovranno tagliare i contratti almeno del 25%...forse anche più...e questo non è male
per come la vedo io da amante del calcio,ora dovrebbe passare tutto in secondo piano,al momento devono stoppare tutto a e basta...i giocatori di certo non muoiono di fame...e dell'europeo sinceramente non me ne frega una mazza
mi sembra evidente che non si può pensare di pagare i giocatori se non giocano e non ci sono le entrate da stadio e da diritti TV. sarà un bel match però, perché nessuno rinuncia a un centesimo. voglio vedere i giocatori che invocavano lo stop per la salute se accettano il taglio.
il campionato potrebbe anche essere spalmato su due stagioni, o magari una e mezza
Uphttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...e3b6aca774.jpg
Inviato da Calcinelli
Allora, sembrerebbe che le cose stiano prendendo questa piega:
EUROPEI - L'ipotesi di un posticipo a Ottobre/Novembre prevale sul rinvio al prossimo anno. Quel che è certo è che a Giugno nisba.
COPPE EUROPEE - Come da me anticipato qualche settimana fa, turni a una sola partita concentrati in Turchia per la Champion's e in Polonia l'EuroLeague (Ankara e Danzica sono le città dove si sarebbero dovute giocare e si giocheranno le finali). Si apre e si chiude a Giugno nel giro di due settimane.
CAMPIONATO - Scudetto e retrocessioni a mezzo playoff e playout da disputarsi in Maggio. Se a Maggio non si potesse ancora giocare la stagione verrebbe ripresa dopo la pausa estiva, non si sà se come da calendario o con i playoff e playout. Quel che è certo è che il campionato non verrà in ogni caso annullato.
COPPA ITALIA - Finora non se l'è cagata nessuno. Ricordo che in fondo mancherebbero soltanto il ritorno delle semifinali e la finale.
Insomma, la stagione in un qualche modo verrà portata a termine e i titoli assegnati. Semmai il problema maggiore sarebbe per la stagione 2020-2021, che anziché nove mesi ne avrebbe soltanto sei, e pure con le qualificazioni al mondiale 2022 da giocare.
Pardere mio è che per la stagione 2020-2021 le coppe europee dovranno tornare alla vecchia formula dell'eliminazione diretta sin dal primo turno.