Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
scarf75
Montato le Philips diamond vision......
Sono le alogene che più di avvicinano allo xenon.....
Arrivano a 5000 K , una luce bianchissima;-)
Anch'io devo testarle ancora..... Ma già così a primo impatto la differenza è enorme!!!!
Non sono omologate in Italia però....
Allegato 113106
Allegato 113107
Come mai non sono omologate se sono alogene?
Cosa ci hai abbinato come luce W5W? Stavo guardando tra le luci LED e mi è comparsa questa su eBay, 6000K della Osram... PEUGEOT 106 RALLYE OSRAM 5w W5W LED SIDELIGHT BULBS 6000K COOL WHITE NEW! | eBay
L'altra sera ero fuori città con degli amici e tornando brancolavo nel buio più totale, mi sono davvero rotto di non vederci nulla pure con la visiera trasparente...
Sono quasi sul punto di acquistare da eBay la combinazione gixxer, Night Braker Plus e W5W Blue Vision, ma magari con queste Diamond potrei vederci ancora meglio, poi se la differenza sono solo 10 euri amen... :dubbio:
Altre alternative alla W5W della Philips Blue Vision su eBay? L'importante è rimanere nello stesso "range di colore" indicato dal valore ...000K?
-
Guarda , io non ho dato molta importanza alle posizioni.......ho messo una coppia di D-gear a led , da 9 euro .....mi sono tenuto nel mezzo....non ho preso roba cinese da 1 euro e neanche roba da 20/25 euro .......ho cambiato le posizioni , perchè con le lampade bianche ora , sono stato costretto diciamo.....bianco e giallo non è bello!!!
Comunque , non mi lamento......sono efficenti e carine come effetto.....
Le lampade philips diamomnd vision invece , sono toste.....iper bianche e molto luminose.......di notte proprio ancora non ho potuto testarle , ma già da dentro al box , sembra che sia raddoppiata la potenza .....
Non sono omologate , non sò perchè sinceramente.......però è così.......ma non me ne può fregar di meno.......e chi ti sbecca !!!!:oook:
-
qualcuno a montato le Philips Diamond Vision sulla Street 2013? si potranno montare anche sulla 2013? :cipenso:
-
occhio con le lampade "tuning"... un amico aveva messo le simoni racing sull'auto e dopo 6 mesi una non funzionava più... è andato per smontarla e si è trovato il connettore di plastica sciolto ed i cavi bruciacchiati.
Queste lampade scaldano molto di più di quelle di serie e rischiano di cuocere i filamenti oltre che l'interno della parabola... soprattutto se viaggiate in città in estate....
-
mi piacerebbe molto rifare l'effetto bianco che si vede nel video di lancio della Street 2013 :D
-
Citazione:
Streetbax
occhio con le lampade "tuning"... un amico aveva messo le simoni racing sull'auto e dopo 6 mesi una non funzionava più... è andato per smontarla e si è trovato il connettore di plastica sciolto ed i cavi bruciacchiati.
Queste lampade scaldano molto di più di quelle di serie e rischiano di cuocere i filamenti oltre che l'interno della parabola... soprattutto se viaggiate in città in estate....
Stronzata!
la cosa fondamentale DA CONTROLLARE è che abbiano gli stessi watt delle lampade originali (60/55),poi "tuning" o non è la stessa cosa.
-
-
sì , io ho proprio queste ..
ottima luminosità ed è da oltre 2 anni che le ho sù .. :oook:
-
Citazione:
fearless
Stronzata!
la cosa fondamentale DA CONTROLLARE è che abbiano gli stessi watt delle lampade originali (60/55),poi "tuning" o non è la stessa cosa.
ho messo tra virgolette la dicitura tuning per intendere le lampade alogene che promettono luce più bianca con gradazione kelvin tendente al bianco brillante o all'azzurro... se per te è una stronzata, fai pure...
ho detto solo che bisogna stare attenti a quel che si monta... a parità di potenza assorbita come fai a far più luce? devi migliorare il rendimento della lampada.
e se hanno maggior rendimento, possono scaldare di più e procurare danni all'impianto elettrico o ai fari...
prima di dire che son stronzate, magari informati...
-
Citazione:
Streetbax
ho messo tra virgolette la dicitura tuning per intendere le lampade alogene che promettono luce più bianca con gradazione kelvin tendente al bianco brillante o all'azzurro... se per te è una stronzata, fai pure...
ho detto solo che bisogna stare attenti a quel che si monta... a parità di potenza assorbita come fai a far più luce? devi migliorare il rendimento della lampada.
e se hanno maggior rendimento, possono scaldare di più e procurare danni all'impianto elettrico o ai fari...
prima di dire che son stronzate, magari informati...
faccio l'elettrauto da 27 anni...probabilmente di lampade qualcosa ne capisco,altrimenti era meglio cambiar mestiere...
magari informati tu considerato che ne ho montate migliaia di lampade su auto e moto,con effetto bianco naturalmente e senza mai aumentare i watt di serie : ZERO problemi.
-
probabile nn abbia mai montato quelle lampade (con wattaggio pari alle originali) o delle cinesate che hanno cotto i cavi di auto praticamente nuove ad altri amici... per questo consigliavo di stare attenti a cosa si monta.
Questa non è una stronzata...
-
Citazione:
fearless
faccio l'elettrauto da 27 anni...probabilmente di lampade qualcosa ne capisco,altrimenti era meglio cambiar mestiere...
pensa quanta gnagna ti sei perso .. :cry:
-
Citazione:
Streetbax
probabile nn abbia mai montato quelle lampade (con wattaggio pari alle originali) o delle cinesate che hanno cotto i cavi di auto praticamente nuove ad altri amici... per questo consigliavo di stare attenti a cosa si monta.
Questa non è una stronzata...
Una lampada non cuoce i cavi elettrici,se c'è un corto circuito nei filamenti salta il fusibile preposto alla protezione.
al massimo può surriscaldarsi il cavo negativo della presa lampada e di conseguenza renderla inutilizzabile.
questo accade in tantissime auto/moto anche con lampade di serie perchè hanno dei connettori ridicoli,e come detto sopra se si aumentano i watt questo problema è più facile che accada.
riguardo le cinesate al massimo fanno una luce ridicola....
-
Citazione:
gixxer73
pensa quanta gnagna ti sei perso .. :cry:
e metti che gli piace lo gnagnu? :dubbio:
-
Citazione:
s@muele
e metti che gli piace lo gnagnu? :dubbio:
seh.....
-
luce bianche fari tondi
Ciao a tutti!!:w00t:
Volevo sapere se è possibile sostituire le lampadine del gruppo ottico anteriore (fari tondi)
con lampadine dalla luce bianca?
E se devo cercare delle lampadine particolari o se basta guardare l'attacco
Grazie
Marco
-
Mi sfugge che lapadina monti la
Street, presumo H4, comunque prendi una lampadina dai 4500 ai 6000k, 5000 dovrebbe essere un buon compromesso che
non punta troppo al blu. Naturalmente a questo punto siamo già fuori dalle omologazioni. :cry:
-
In che senso, scusa?
Non sò le tue, ma le mie sono bianche. :biggrin3:
Puoi eventualmente montare lampade più luminose o con un tono di luce leggermente differente, tipo le Osram Night Breaker (dichiarate a parità di potenza, più luminose del 90%), che utilizzano lo stesso attacco delle normali.
Esiste poi la possibilità di montare dei fari allo xeno, ma mi pare che qualche modifichetta serva, ma non ne sono sicuro (serve il commento di chi le ha montate)
-
Citazione:
eusebius
In che senso, scusa?
Non sò le tue, ma le mie sono bianche. :biggrin3:
Puoi eventualmente montare lampade più luminose o con un tono di luce leggermente differente, tipo le Osram Night Breaker (dichiarate a parità di potenza, più luminose del 90%), che utilizzano lo stesso attacco delle normali.
Esiste poi la possibilità di montare dei fari allo xeno, ma mi pare che qualche modifichetta serva, ma non ne sono sicuro (serve il commento di chi le ha montate)
Caro amico sei rimasto indietro:laugh2:, adesso ci sono le night breaker unlimited ( più 110%:w00t:)
Se aumentano i Kelvin ( in sostanza le lampadine blu) la luce diventa più bianca lunare ( si va a cercare l'effetto xeno).
-
Philips blue vision,poi ho sostituito le posizioni con 2 a led,altrimenti l'effetto nn è dei migliori...
-
Oppure Osram Cool Blu Hiper White ma non sono omologate però.
-
Dopo anni di simil xeno (effetto bianchissimo),quelle che hanno il vetro azzurro,tanto per capirci,sono tornato alle "normali".In particolare le Ballak Nigth +110 (specifiche per moto). Di sera le altre fanno poca luce!!!!! Anch'io ho cambiato le posizione con dei led per avere un effetto meno "giallo".
-
Osram Night Breaker (o similari) e fai un upgrade valido con una spesa limitata
-
Oggi arrivate e montate combinazione Philips xeno blue vision ultra che all'interno hanno anche le posizioni...beh io sono soddisfatto 😊
Avevo qualche dubbio visto chi diceva che cambiava poco...beh giudicate voi...😁
http://img.tapatalk.com/d/14/04/02/a4yveget.jpg
Confezione
http://img.tapatalk.com/d/14/04/02/esupuder.jpg
Before and after...
http://img.tapatalk.com/d/14/04/02/2y9epabe.jpg
Faro...
http://img.tapatalk.com/d/14/04/02/u3epazaj.jpg
Final result! In foto un po' perde ma si capisce.
Ciao a tutti!😁
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
il problema della luce azzurrata è che la sera su asfalto nero o quando piove, nn ci vedi molto..
-
-
Citazione:
Streetbax
il problema della luce azzurrata è che la sera su asfalto nero o quando piove, nn ci vedi molto..
Poi vi dirò cmq l'azzurro è solo da alcune angolazioni ed è dato dalle posizioni blu...gli anabbaglianti ed abbaglianti fanno luce bianca...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
ciao! qualcuno ha montato queste sulla street?
OSRAM NIGHT BREAKER UNLIMITED H4
OSRAM NIGHT BREAKER UNLIMITED H4 Lampada alogena per proiettori 64193NBU-HCB 110% in più di luce, 20% più bianca - confezione Duobox: Amazon.it: Auto e Moto
io vorrei prenderle per la mia street triple r (2014) ...essendo bianca secondo me ci starebbero bene delle lampade con luce più chiara...
-
Qualche giorno fa ho montato sulla mia Street 2014 queste lampadine :
- fari : osram cool blue intense
- luci posizione : Philips xenon ultimate effect / blue vision ultra
Considerando anche il costo ridotto delle lampadine ( il tutto mi pare tra i 15 e i 20 euro) devo dire che il risultato non è niente male
Metto di seguito un paio di foto
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...8ba0e5ef1c.jpg
Solo luci posizione
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...5b3633eeb6.jpg
Luci posizione e fari:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...5522ea8644.jpg
L'unica cosa che forse cambierei sono le luci di posizione, mi aspettavo qualcosa di più azzurro, forse si può ottenere questo risultato solo con qualcosa a led...
-
In settimana scorsa sono andato in Triumph e mi è stato sconsigliato di sostituire le lampadine con altre a led o xenon che siano. Mi sono tirato indietro. Certo con le lampadine della casa è già la seconda coppia di fari che si crettano... Mah!
-
Poca spesa e risultato più che soddisfacente! Penso che lo farò anche io! Grazie lollo_92
-
OSRAM OFF-ROAD COOL BLUE HYPER H4
io mi sono trovato bene con queste luce bianca però non illuminano molto però l effetto è molto bello
-
Citazione:
vicanet
In settimana scorsa sono andato in Triumph e mi è stato sconsigliato di sostituire le lampadine con altre a led o xenon che siano. Mi sono tirato indietro. Certo con le lampadine della casa è già la seconda coppia di fari che si crettano... Mah!
Mah che io sappia gli xenon sulla Street nn si possono mettere perché la lampadina è troppo ingombrante, ed effettivamente avendo smontato il faro direi che è vero...
Se si potessero montare li metterei molto volentieri, li avevo sulla mia moto precedente ed erano veramente ottimi, sia come resa estetica che luminosa
Da poco tempo sono uscite anche delle lampade a led con la centralina tipo xenon, ma credo che ci siano gli stessi problemi di spazio, mentre i fari a led classici fanno una bella luce, ma pochissima profondità
-
Citazione:
vicanet
io invece le ho sostituite proprio perchè le originali scaldano troppo e mi opacizzavano il faro
-
A me hanno parlato di problemi che possono causare alla centralina della nostra moto. Per il resto, siccome non ne capisco molto, mi son fidato del consiglio.
-
una lampadina problemi alla centralina...... e i ciuchi volano:biggrin3:
-
Citazione:
zambe
una lampadina problemi alla centralina...... e i ciuchi volano:biggrin3:
Ahahah, se li spari con un cannone...Ahahah. Riporto solo le parole, io ci capisco ovo!
-
se ti si opacizzano i fari come a me... non dare retta, cambiale:oook:
-
23000km...mai cambiata una lampadina. :P
-
Citazione:
Le89le
23000km...mai cambiata una lampadina. :P
Cazz a che pressioni le tieni:senzaundente: