Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Turbo-555
questo é già diverso...
perché sai...quando tu mi quoti...e poi scrivi sotto al quote...io lo prendo come una risposta a quello che ho detto...quindi era si riferito a me...
come vedi quando mi sono riferito a te ho sempre messo il nick davanti
Citazione:
Turbo-555
io sono l'ultima persona che umanizza un cane, non lo reputo intelligente come un uomo(nel senso che non pretendo da un cane le stesse cose che pretendo da una persona...), non lo valuto come un uomo. é un cane con tutti i suoi pregi e difetti che ogni padrone deve sapere e conoscere e soprattutto accettare!!
siamo assolutamnte d'accordo...:wink_:
Citazione:
Turbo-555
esperto di comportamento...interessante...ma non é una persona...quindi non potresti MAI sapere se il problema é risolto o meno (nemmeno in una persona puoi)...tu lasceresti un cane potenzialmente aggressivo vivere con un bambino di 5 anni? farlo sopprimere non era la soluzione più facile...era quella giusta purtroppo...(e non é stato facile prenderla nemmeno per mio papà..)
qui' no..non si parla di psicologi ma di esperti nel giudicare come e perchè certi atteggiamenti portano un animale a compiere certe azioni..
lo hai provato nel tuo piccolo quando il cane come gia' detto da te da è diventato "aggressivo" quando prima non lo era..
ti ribadisco il concetto che un cane non si sveglia la mattina e sbrocca..ha una sua evoluzione...
poi per quello che mi riguarda non lascerei mai il mio labrador con un bambino di 5 anni da solo che non conosce
-
Citazione:
D@lyn
qui' no..non si parla di psicologi ma di esperti nel giudicare come e perchè certi atteggiamenti portano un animale a compiere certe azioni..
lo hai provato nel tuo piccolo quando il cane come gia' detto da te da aggressivo è diventato "incontrollabile"..
ti ribadisco il concetto che un cane non si sveglia la mattina e sbrocca..ha una sua evoluzione...
poi per quello che mi riguarda non lascerei mai il mio labrador con un bambino di 5 anni da solo che non conosce
Well done!!!!
-
Citazione:
Turbo-555
mi arrabbio si quando qualcuno viene a dirmi come mi sono comportato, che tutto quello che penso forse se é sbagliato. Se me lo dice un amico é un conto...se me lo dice uno sconosciuto...prima rispondo educatamente...(arrabbiato, ma educato)
abbiam capito, sei uno svizzero arrabbiato ma educato...:biggrin3::tongue:
-
ragazzi il randagismo, al di là di opinioni, amore verso gli animali, è un problema troppo serio.
Specie al sud.. ci sono branchi pericolosi, come si può leggere dalle notizie, non credo si stia strumentalizzando proprio niente... non diciamo cagate... è morto un bambino di 9 anni CAZZO!!! ed una Donna è in fin di vita. se questo è strumentalizzare il papa ha ragione sui preservativi.
Comunque pare la procura abbia dato l'ordine di abbattimento... almeno questi problemi risolviamoli alla radice.
-
Citazione:
595Abarth
ragazzi il randagismo, al di là di opinioni, amore verso gli animali, è un problema troppo serio.
Specie al sud.. ci sono branchi pericolosi, come si può leggere dalle notizie, non credo si stia strumentalizzando proprio niente... non diciamo cagate... è morto un bambino di 9 anni CAZZO!!! ed una Donna è in fin di vita. se questo è strumentalizzare il papa ha ragione sui preservativi.
Comunque pare la procura abbia dato l'ordine di abbattimento... almeno questi problemi risolviamoli alla radice.
ordine di abbattimento x tutti i randagi della zona???????
-
Citazione:
the dog
ordine di abbattimento x tutti i randagi della zona???????
Ciao Zioo!!
In pratica pare che abbiano disposto l'abbattimento per tutti i randagi pericolosi, che danno o hanno dato segni di pericolosità...
ho letto sull'ansa, che 2 li hanno già abbattuti in quanto hanno aggredito dei carabinieri che erano andati in soccorso della turista...
-
Citazione:
595Abarth
Ciao Zioo!!
In pratica pare che abbiano disposto l'abbattimento per tutti i randagi pericolosi, che danno o hanno dato segni di pericolosità...
ho letto sull'ansa, che 2 li hanno già abbattuti in quanto hanno aggredito dei carabinieri che erano andati in soccorso della turista...
grazie della spiegazione nipotino mio...:rolleyes:
-
i problemi sono gli umani
-
Citazione:
papitosky
i problemi sono gli umani
:wink_:
-
Citazione:
Python
azz..... e dove li fate sterilizzare? alla Rolex?
ahahahahahahahahahah
:laugh2::laugh2::laugh2:
Tu si' scieim!!!
:laugh2::laugh2::laugh2:
Citazione:
luka
Che tu lo abbia trattato bene nn vuol dire che sia stato educato!!!!!
Un animale nn aggredisce mai senza motivo....è piu facile essere stuprati da un maniaco che mrsi da un cane!!!!
Citazione:
Turbo-555
:blink::blink:
ho avuto diversi cani, é stato l'unico che é diventato aggressivo, era diventato aggressivo contro tutti non solo contro alcuni...
l'abbiamo trattato bene e siamo stati educati ;) come tutti gli altri cani!
Ma io continuo a non capire quelli che dicono se un cane è aggressivo è colpa del padrone, o di qualche trauma che ha subito.
Ma coi cani la psicanalisi freudiana non funziona.
Io conosco i cani, ne ho avuti almeno una dozzina, comnosco allevatori. allenatori. dresseur, ed anche educatori, ciascuno coi suoi metodi e le sue convizioni, ma tutti la priima cosa che ti diranno è che il cane ha una psiche semplice, conosce il premio ed il castigo , ma ogni cane ha la sua personalità, c'è quello docile, quello più ribelle, e purtroppo anche un buon numero di cani innatamente aggressivi e mordaci, ma questo non implica un giudizio morale, le tigri sono piuttosto pericolosette, ma nessuno le giudica cattive, sono così e basta. Può darsi che il cane di Turbo, una volta raggiunta l'età adulta , abbia evidenziato il lato aggressivo del suo carattere. In questi casi, se possibile, e se il cane è una razza da lavoro o da caccia, meglio darlo via, o, extrema ratio, sopprimerlo.
Come molti sanno io avevo un Dobermann, ed ho un figlio di 6 anni. beh in un paio di occasioni il cane ha morsicato il bambino, ma sempre per colpa di un' azione inconsulta del bambino.
in ogni caso per mesi ho studiao l'atteggiamento del cane in presenza del bambino, e se avessi riscontrato una forma do osilità , l' avrei senz'altro eliminato dalla casa.
Fortunatamente il cane ha compreso il suo ruolo nel branco, ed anzi è diventato super protettivo verso il bambino, tanto che erano sempre nella stessa camera della casa.
Ovviamente un cane potenzialmente aggressivo, se sottoposto a privazioni , botte, e violenze, come per esempio può essere un randagio, aumenterà la sua aggressività, fino a perdere lucidità ed attaccare ogni essere vivente che si trovi davanti. Poi come tutti sanno, un cane solo può non essere pericoloso, ma se incontrate 4 o 5 cani , anche non grossi, beh meglio passare lontano, perchè in branco diventano molto pericolosi.
Quindi , il problema dei randagi non deve essere assolutamente sottovalutato, sopratutto in quelle zone meno popolose e con spazi aperti, dove l branco può spaziare e nascondersi.
Ma , ripeto mi spiace dirlo, la soluzione immediata è soltanto l'abbattimento .
Citazione:
595Abarth
Infatti....
-
Chissa' che incremento di turisti quest'anno!!!
-
Citazione:
immo...bile
Chissa' che incremento di turisti quest'anno!!!
Si tutti al dog hotel ....
-
secondo me stiamo esagerando. Come ho letto qui: rispetto per tutti ma paura di nessuno. Per quanto ci si voglia opporre con i propri sentimenti un cane non potrà che essere se stesso: un cane, appunto. Cito Umberto Eco solo per proporre una riflessione:
<li educano, li vestono, li eleggono a compagni e... quando credono di averli umanizzati, di fatto, si sono rincagnati>.
-
Citazione:
08 L'inglese volante 08
ma sii, ora fa notizia, e adesso c'e' pure questa...
Ma quanto schifo fa la stampa italiana?
Ora c'e' la randagio-fobia ...
ma che vadano a fanc...
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
purtroppo c'è sempre chi abbocca!!!!
-
Citazione:
sirlordsinclair
Si tutti al dog hotel ....
che centra casa mia???:blink::blink::wacko:
-
se nasco di nuovo nasco cane...e mozzico tutti i padroni
-
Citazione:
TB Herbie 53
Nooooooooooo
Pure a me????
-
Citazione:
TB Herbie 53
se vuoi ti mozzico io.....:wub:
-
azzzz.... incredibile.....
-
tutti....li mozzico tutti....tutti i randagi abbattuti e tutti i padroni mozzicati
-
-
Citazione:
TB Herbie 53
tutti....li mozzico tutti....tutti i randagi abbattuti e tutti i padroni mozzicati
:blink::blink::blink:
-
Citazione:
MR-T
:blink::blink::blink:
zitto tu o ti mozzico pure a te......:ph34r:
:laugh2::tongue:
-
....vorrei beccarne uno che abbandona un cane.....la voglia vi giuro che poi gli passa....
-
Citazione:
TB Herbie 53
....vorrei beccarne uno che abbandona un cane.....la voglia vi giuro che poi gli passa....
Di prenderne un altro????Sicuramente:laugh2:!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
TB Herbie 53
Ti vorrei vedere contro un'armadio 1,90x130 chili :biggrin3:
-
Citazione:
TB Herbie 53
ignoranti...
-
Citazione:
winter1969
ne ho prese da gente più grossa
l'unica volta che mi son suonata con qualcuno, è stato per un calcio dato al mio cane.
-
Citazione:
TB Herbie 53
ne ho prese da gente più grossa
il solito ingordo.......
-
io quoto l'Onorario grifone... su tutti io fronti... e se c'è da menar le mani... il mio avatar parla per me ;)
-
Citazione:
winter1969
per ogni lavoro c'é un attrezzo adatto...in questo caso una spranga, mazza da baseball,...:D:D
-
bene dopo la tragedia(annunciata,i rappresentant lav ecc..,avevano già da tempo denunciato la cosa) adesso si cercano i responsabili e qui la cosa adesso diventa politica,i sindaco scarica la colpa alla polizia giudiziaria e alla procura Corrierediragusa.it - LA - Il sindaco di Scicli: "Non siamo noi i responsabili, ma altri"
il procuratore respinge le accuse dicendo che i cani affidati erano 11 e non sapeva niente delle condizioni in cui versava l'improvvisato canile,(la scorse estate alcuni cani erano scappati e avevano morso un'altra turista è una vecchietta di 76 anni vi era stata un inchiesta ,ma quegli 11 cani furono affidati in custodia a Giglio perchè non sapevano a chi darli,la ausl certificò che il canile era idoneo)
Corrierediragusa.it - IL - Il procuratore Platania: "Non ho colpe, qualcuno pagherà" in poche parole riversa la colpa a Giglio il custode,una persona disoccupata che vive di stenti forse piu randagio dei cani che doveva custodire,definita dai servizi sociali...UNA PERSONA NON IN GRADO DI INTENDERE E VOLERE .....(la verità è che c'erano degli enti presenti sul territorio addetti alla custodia, la Dog professional e la Cooperativa Maya ma loro avevano sospeso il servizio in quANto non venivano pagati da anni,quindi non essendoci soldi , chi si prende i cani non potendoli abbattere,che fanno, li affidano a Giglio..bella soluzione)
arriva la politica locale...abbattiamo i cani sono loro i responsabili...(cosi non se ne parla piu)anche il vice vicario è di questa opinione e si scaglia contro chi non vuole l'abbattimento dei cani dicendo NON IDOlatriamo gli animali..Corrierediragusa.it - MODICA: - Una città intera per l´ultimo saluto a Giuseppe. Don Cerruto: "Non idolatriamo gli animali"
quindi si apre la caccia al randagio.....aleeee...ARMIAMOCI E PARTIAMO
SPUNTA IL MINISTRO MARONI E IL SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE FRANCESCA MARTINI LEGHISTA ANCHE LEI ,
IL PRIMO bLOCCA TUTTO," iCANI NON SI ABBATTONO " ,LA LEGGE NUOVA NON LO CONSENTE.....,LA SECONDA accusa i sindaci del Centro sud e della mia provincia e parla della necessità di attuare investimenti in materia di randagismo
I SINDACI RISPONDONO CHE I COMUNI NON CE LA FANNO, SONO ABBANDONATI DAL GOVERNO CENTRALE E CHE "CI VUONU I SORDIIII £"
IL MIO PENSIERO VA A CHI IN QUESTO MOMENTO STA VIVENDO IL VERO INFERNO
-
Citazione:
Turbo-555
per ogni lavoro c'é un attrezzo adatto...in questo caso una spranga, mazza da baseball,...:D:D
:coool::wink_:
-
ecco che inizia lo scaricabarile di cui è parlavo ieri...il bello è che tutti quelli che si difendono hanno ragione.....
premetto che il Comune di Modica rischia il dissesto finanziario (grazie agli amministratori ci centro destra,che qui la fanno da padroni)e che non paga i dipendenti comunali da 4MESI
a voi «Nessuna mattanza Gli animali vanno sedati e messi nei canili» - Articolo - ilGiornale.it del 18-03-2009