Visualizzazione Stampabile
-
io vivo a palermo e come sapete quì le assicurazioni ci fanno un bucio così. Ho una polizza moto di classe 8, quindi non vecchia.
Ho fatto un preventivo con l'assicurazione dedicata a triumph e l'ho trovata la più conveniente in assoluto tra quelle internet, per non parlare della mia agenzia storica alla quale ho no dò più la soddisfazione di rapinarmi ogni 6 mesi senza neppure il passamontagna.
Fatta una simulazione tra la mia condizione e con i miei stessi dati ma con residenza a Siena rilevo che a Siena pagherei il 50% in meno. Per capirci la mia polizza auto è di classe 1C da almeno un decennio e mai, dico mai, ho fatto spendere un centesimo a nessuna assicurazione. Sul fatto che le assicurazioni hanno creato "leggende" per massacrarci è indubbio.
Comunque, cercando in internet ho trovato pure la conte.it (con la quale ho stipulato la polizza per la moto). Quindi se è convenuto a me figuratevi a voi che vivete in zone di minore rischio assicurativo.
Per ultimo, giusto per informazione dei residenti al Sud, per quanto riguarda i 50 cc che da me hanno la pretesa di assicurare ben che vada per un minimo di 600/800 euro/anno solo RCA - e deve andare di lusso, ne ho trovata un'altra dove ho pagato circa 250,00 euro/anno (considerate in classe 1 per un 50 cc mi avevano chiesto "soltanto" 450,00 euro). Consigliatami da un Assicuratore che con un certo imbarazzo mi ha detto "la indico agli amici e clienti speciali perché se chiedessi a loro quanto mi risulta facendo un preventivo con la mia compagnia sono certo che molti mi sputerebbero in faccia".
Se interessati vi mando il link in MP. Affidabile e naturalmente autorizzata ad operare in italia.
p.s. Ladri
p.s.p.s. non faccio l'assicuratore e non ho nessun interesse in quelle che ho citato. Credo solo che sia giusto punire quelle che ci considerano polli da spennare a vivo e senza anestesia
-
ciao ragazzi
io casco dal pero
avendo la moto "solopista" non mi sono mai interessato ma ricordo bene il mio utlmio preventivo...in ultima classe
più di 1000 euro...con furto/incendio "prezzo di favore"
ora ho controllato il sito ed ho letto 375 euro....senza furto/incendio (tanto su moto.it la moto vale 4000 euro...che se la portino pure)
bhe...leggendo questo topic non mi pare che ci sia la fregatura sotto quindi...mi sa che mi è tornata voglia di strada!
che dite....mi lancio????
ps. qualcuno sa se questo programma ha una scadenza?
a me interesserebbe per il prox anno ma se scade la apro adesso
-
Io ho quest assicurazione, 450€ annui perché ho meno di 26 anni!
Secondo me come prezzo non è male!
-
Qualcuno l'ha testata x quello che un'assicurazione serve?: sono seri o no in caso di sinistro? 2000 pagine di post e non si capisce assolutamente!
-
Io la ho consigliata ad un amico avendo letto i vari post e dopo aver parlato col concessionario che mi diceva di alcuni clienti che l'hanno fatta e si sono trovati bene, e anche io ero tentato di farla alla scadenza della mia polizza con genertel. Per farla breve questo ragazzo ha telefonato inviato fax ed e-mail e non ha mai avuto risposta questo accadeva qualche mese fa. Qui il dubbio se faccio un sinistro non e' che questi si rendano irreperibili?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ary675
sempre per tenervi informati vi racconto un po' di sviluppi:
arrivato il perito, si è fatto i suoi conti, portata la moto dal meccanico che ha fornito al perito il preventivo per le riparazioni ed è stato accettato.
arrivato a casa l'assegno in base ai danni calcolati dal perito, telefonato all'assicuratore e mi hanno assicurato che sarebbe arrivato il saldo della differenza.
accordi presi anche dal punto di vista delle spese mediche, quando avrò finito spedirò il tutto sperando nel completo rimborso (senza contare tutto il disagio arrecato)...magari appoggiarsi ad una assicurazione infortunii in questi casi può farti tirare un po' di più.
staremo a vedere
Ary i tuoi aggiornamenti sono fondamentali per questo post. Fammi/facci sapere, ok? :oook:
-
Io ce l'ho da due anni e non ho mai avuto problemi.
Per il discorso incidenti non so dare info dato che per fortuna, al momento, non mi è capitato di averne.
-
provate genertel io pago 550 al anno in 13sima...con tutto :) su questo preventivo andavo a sfiorare i 760
-
Citazione:
fedosky
Io la ho consigliata ad un amico avendo letto i vari post e dopo aver parlato col concessionario che mi diceva di alcuni clienti che l'hanno fatta e si sono trovati bene, e anche io ero tentato di farla alla scadenza della mia polizza con genertel. Per farla breve questo ragazzo ha telefonato inviato fax ed e-mail e non ha mai avuto risposta questo accadeva qualche mese fa. Qui il dubbio se faccio un sinistro non e' che questi si rendano irreperibili?
Io li ho contattati prima di assicurarmi, sono stati molto cortesi ed hanno risposto velocemente alle mie mail (sia prima che dopo il pagamento e la stipula dell'assicurazione)
-
io ho fatto un preventivo e mi viene la metà ... appena posso passo con loro
Citazione:
tbb800
io vivo a palermo e come sapete quì le assicurazioni ci fanno un bucio così. Ho una polizza moto di classe 8, quindi non vecchia.
Ho fatto un preventivo con l'assicurazione dedicata a triumph e l'ho trovata la più conveniente in assoluto tra quelle internet, per non parlare della mia agenzia storica alla quale ho no dò più la soddisfazione di rapinarmi ogni 6 mesi senza neppure il passamontagna.
Fatta una simulazione tra la mia condizione e con i miei stessi dati ma con residenza a Siena rilevo che a Siena pagherei il 50% in meno. Per capirci la mia polizza auto è di classe 1C da almeno un decennio e mai, dico mai, ho fatto spendere un centesimo a nessuna assicurazione. Sul fatto che le assicurazioni hanno creato "leggende" per massacrarci è indubbio.
Comunque, cercando in internet ho trovato pure la conte.it (con la quale ho stipulato la polizza per la moto). Quindi se è convenuto a me figuratevi a voi che vivete in zone di minore rischio assicurativo.
Per ultimo, giusto per informazione dei residenti al Sud, per quanto riguarda i 50 cc che da me hanno la pretesa di assicurare ben che vada per un minimo di 600/800 euro/anno solo RCA - e deve andare di lusso, ne ho trovata un'altra dove ho pagato circa 250,00 euro/anno (considerate in classe 1 per un 50 cc mi avevano chiesto "soltanto" 450,00 euro). Consigliatami da un Assicuratore che con un certo imbarazzo mi ha detto "la indico agli amici e clienti speciali perché se chiedessi a loro quanto mi risulta facendo un preventivo con la mia compagnia sono certo che molti mi sputerebbero in faccia".
Se interessati vi mando il link in MP. Affidabile e naturalmente autorizzata ad operare in italia.
p.s. Ladri
p.s.p.s. non faccio l'assicuratore e non ho nessun interesse in quelle che ho citato. Credo solo che sia giusto punire quelle che ci considerano polli da spennare a vivo e senza anestesia
puoi mandarmi il link in mp ... grazie