io vivo a palermo e come sapete quì le assicurazioni ci fanno un bucio così. Ho una polizza moto di classe 8, quindi non vecchia.
Ho fatto un preventivo con l'assicurazione dedicata a triumph e l'ho trovata la più conveniente in assoluto tra quelle internet, per non parlare della mia agenzia storica alla quale ho no dò più la soddisfazione di rapinarmi ogni 6 mesi senza neppure il passamontagna.
Fatta una simulazione tra la mia condizione e con i miei stessi dati ma con residenza a Siena rilevo che a Siena pagherei il 50% in meno. Per capirci la mia polizza auto è di classe 1C da almeno un decennio e mai, dico mai, ho fatto spendere un centesimo a nessuna assicurazione. Sul fatto che le assicurazioni hanno creato "leggende" per massacrarci è indubbio.
Comunque, cercando in internet ho trovato pure la conte.it (con la quale ho stipulato la polizza per la moto). Quindi se è convenuto a me figuratevi a voi che vivete in zone di minore rischio assicurativo.
Per ultimo, giusto per informazione dei residenti al Sud, per quanto riguarda i 50 cc che da me hanno la pretesa di assicurare ben che vada per un minimo di 600/800 euro/anno solo RCA - e deve andare di lusso, ne ho trovata un'altra dove ho pagato circa 250,00 euro/anno (considerate in classe 1 per un 50 cc mi avevano chiesto "soltanto" 450,00 euro). Consigliatami da un Assicuratore che con un certo imbarazzo mi ha detto "la indico agli amici e clienti speciali perché se chiedessi a loro quanto mi risulta facendo un preventivo con la mia compagnia sono certo che molti mi sputerebbero in faccia".
Se interessati vi mando il link in MP. Affidabile e naturalmente autorizzata ad operare in italia.
p.s. Ladri
p.s.p.s. non faccio l'assicuratore e non ho nessun interesse in quelle che ho citato. Credo solo che sia giusto punire quelle che ci considerano polli da spennare a vivo e senza anestesia