Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian
Caro Intri...e caro "collega" sfondi una porta aperta; facendo spesso a suo tempo il portatore di M12 ai posti di blocco, spesso mi sentivo dire:"faccia attenzione...non sono un delinquente....tenga bassa l'arma.....e di peggio!!!! ma me ne "fregavo" altamente, quello era il mio compito e la mia responsabilità.....adesso quando mi fermano e conoscendo la procedura mai mi sognerei di fare qualsiasi cosa che li metta in agitazione....loro sono in divisa e riconoscibili...i delinquenti no!
Q8
Non vedo poi dove sia il problema quando un pubblico ufficiale tiene un'arma in mano mentre lavora.
Bisognerebbe qualche volta mettersi nei panni di chi è per le strade e pensare cosa farebbe al suo posto.
Citazione:
Intrip
speriamo la paghino cara,
anche se la Giustizia non è che funzioni granchè :rolleyes::rolleyes:
Giustizia?
I giudici sono troppo occupati a farsi gli affari propri in tv o in politica!
-
Citazione:
357magnum
Però quando sono seri e ti dicono di non scendere dalla macchina , di tenere le mani sul volante ecc eccin tanti si offendono, si scaldano, si sentono offesi.
Come la metti la metti...tanto la colpa è sempre dell'agente che sta per strada (secondo la metalità diffusa).
Se non sta attento perchè non è professionale, se ci sta perchè è un esaltato.....
....ecco...diamo un nome alle cose!!!:wink_:
-
Citazione:
357magnum
Però quando sono seri e ti dicono di non scendere dalla macchina , di tenere le mani sul volante ecc eccin tanti si offendono, si scaldano, si sentono offesi.
Come la metti la metti...tanto la colpa è sempre dell'agente che sta per strada (secondo la metalità diffusa).
Se non sta attento perchè non è professionale, se ci sta perchè è un esaltato.....
beh guarda... trovo giusto qualsiasi azione che tuteli l'incolumità di chi deve vigilare e come ha scritto GIAN non sai mai chi puoi fermare.
io sono davvero terrorizzato dalle armi, una volta mi è capitato di essere fermato da una voltante di notte, ero in autostrada.
vedo il primo agente che si avvicina con la pistola in pugno e il suo collega dall'altra parte del finestrino.... l'agente dal mio lato (quello con la pistola) m'intima di spegnere l'auto e mostrargli le chiavi...... AHHH NO BELLO, A ME CON QUELLA COSA IN PUGNO NON VADO A NASCONDERE LA MIA MANO DESTRA DIETRO LO STERZO..... MAGARI FACCIO UNO MOVIMENTO STRANO E MI SPARI.... allora ho alzato le mani... mi sono fatto aprire lo sportello dell'auto.. sono sceso.. mi sono messo a debita distanza ed ho fatto controllare a loro le chiavi dell'auto...
Poi mi hanno spiegato perchè si son comportati così.... cmq io mi son cahato....
-
ho fatto per 2 mesi i vespri siciliani, nell'esercito, a caltanissetta ed il ns compito era quello di coadiuvare la polizia ed i carabinieri facendo spesso veri e propi posti di blocco, ( nn vi dico in che posti poi..)con restringimento della carreggiata, furgoni messi ad imbuto, giubbotto antiproiettile e armato con un beretta ar 70/90...munizioni calibro 5.56 nato..bèh io devo dire che mi cagavo propio sotto in quelle situazioni, anche se poi conoscevo e sapevo mentalmente tutta la procedura del caso.
lavorare armati è una grandissima responsabilità, un'arma ti tutela, scoraggia i malintenzionati, funge da deterrente ma una volta tirata fuori ed adoperata ti sei fatto i cazzi tuoi in tutti i sensi.
-
Citazione:
bagarre
lavorare armati è una grandissima responsabilità, un'arma ti tutela, scoraggia i malintenzionati, funge da deterrente ma una volta tirata fuori ed adoperata ti sei fatto i cazzi tuoi in tutti i sensi.
:wink_: