Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maciste
Riguardando la curva di coppia, penso che l'on-off sia determinato più da essa che dai vari sistemi antinquinamento di cui è equipaggiata la moto...
Io chiamo on-off quella situazione di non modulazione del gas in apertura, all'uscita dei tornanti, per esempio. Come accendere una luce con un interruttore piuttosto che con un dimmer (varialuce).
-
Citazione:
eta beta
Io chiamo on-off quella situazione di non modulazione del gas in apertura, all'uscita dei tornanti, per esempio. Come accendere una luce con un interruttore piuttosto che con un dimmer (varialuce).
Boh, non so se sbaglio io, ma per on-off ho sempre inteso invece la mancata modulazione del gas in chiusura (almeno sulla scrambler è così)
Ho letto ora sul web (è vero che ci si trovano tante c@zz@te) che il serbatoio delle nuove mc triumph non è in metallo, ma in materiale plastico (abs o similare)
Chi è stato all'eicma e le ha toccate con mano mi dica per favore che è una bufala, altrimenti veramente mi cade un mito
-
Citazione:
eta beta
o nelle rotatorie strette di città , quando con il gas al minimo la moto è lì lì che punta appena , troppo poco , appena dai un filo di gas ... BAM ! e la moto dà uno scossone in avanti .
in chiusura , stessa situazione al contrario : come togli gas , potente decelerazione e freno motore a bomba
-
Citazione:
Sergio72
o nelle rotatorie strette di città , quando con il gas al minimo la moto è lì lì che punta appena , troppo poco , appena dai un filo di gas ... BAM ! e la moto dà uno scossone in avanti .
in chiusura , stessa situazione al contrario : come togli gas , potente decelerazione e freno motore a bomba
Esatto, capita soprattutto lì, quando chiudi e riapri con la stessa marcia. Io punto leggermente il freno dietro. Nei tornanti sfriziono un pelo.
In chiusura mi dà meno fastidio.
Citazione:
Shining
Ho letto ora sul web (è vero che ci si trovano tante c@zz@te) che il serbatoio delle nuove mc triumph non è in metallo, ma in materiale plastico (abs o similare)
Chi è stato all'eicma e le ha toccate con mano mi dica per favore che è una bufala, altrimenti veramente mi cade un mito
Non mi pare proprio. Li ho toccati e mi sembravano freddi.
Di solito i serbatoi in fibre plastiche o di vetro non hanno quel bordo ribattuto che si vede anche sulla ST.
-
Citazione:
Sergio72
...e hai una bonneville
se tu avessi una scrambler, con l'on-off che ha di serie, se non giochi di frizione saresti in terra ad ogni rotatoria
-
-
Con un po' di esperienza e qualche accorgimento (freno dietro.. frizione) si ovvia a tutto.. e il bicilindrico ti regala tutte le soddisfazioni che sa offrirti.
Le plurifrazionate STRADALI sono per automobilisti. :D
-
-
Prima della Speed avevo FZ1 2008 e aveva on-off.
Per on-off io intendo la situazione in cui da gas completamente chiuso si va a riaccelerare e invece di avere una ripartenza fluida il motore riparte con uno scatto.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
peppone
hai volutio il bicilindrico di grossa cilindrata riadattato all'euro 3 la dove prima avevi un motore a carburatori euro 1? ecco mo ti attacchi e ti prendi tutti i difetti dei motori bicilindrici.. :)
vendila comprati un 4 in linea e vedrai che le rotonde le fai in sesta marcia con un filo di gas senza scossoni senza bisogno di due contralberi e senza il pot pot pot quando puoi fare la curva con un bello zzzzzzzzz :)
se non vuoi venderla o ti trovu un percorso senza rotonde o affianchi alla bonnie una bella fz8 fazer e fine delle sofferenze :)
alla faccia di carmelo (scherzo hihhii)che dice che la moto con il radiatore non funziona al polo :)
https://www.youtube.com/watch?v=oikVxS5BS8M
ps carmelo guarda il video che è nataliziooo!!!
Se al posto dell'anticongelante metti la spremuta di limone, ci tiri fuori dell'ottima granita.
A proposito di radiatore...non ricordo l'anno...ma a seguito di una tappa di montagna al giro d'Italia...o Francia????...
a causa della forte pendenza e velocità dei ciclisti a passo d'uomo...ho visto una Bmw (a seguito della carovana) che li seguiva,fondere il motore....con bella fumata......con triumph,non sarebbe successo ahahahaha
:dubbio: