Boh, non so se sbaglio io, ma per on-off ho sempre inteso invece la mancata modulazione del gas in chiusura (almeno sulla scrambler è così)
Ho letto ora sul web (è vero che ci si trovano tante c@zz@te) che il serbatoio delle nuove mc triumph non è in metallo, ma in materiale plastico (abs o similare)
Chi è stato all'eicma e le ha toccate con mano mi dica per favore che è una bufala, altrimenti veramente mi cade un mito
Ultima modifica di Shining; 16/12/2015 alle 20:09
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

o nelle rotatorie strette di città , quando con il gas al minimo la moto è lì lì che punta appena , troppo poco , appena dai un filo di gas ... BAM ! e la moto dà uno scossone in avanti .
in chiusura , stessa situazione al contrario : come togli gas , potente decelerazione e freno motore a bomba

Esatto, capita soprattutto lì, quando chiudi e riapri con la stessa marcia. Io punto leggermente il freno dietro. Nei tornanti sfriziono un pelo.
In chiusura mi dà meno fastidio.
Non mi pare proprio. Li ho toccati e mi sembravano freddi.
Di solito i serbatoi in fibre plastiche o di vetro non hanno quel bordo ribattuto che si vede anche sulla ST.
Ultima modifica di eta beta; 16/12/2015 alle 20:16 Motivo: Unione Post Automatica
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

.
Ultima modifica di peppone; 11/01/2016 alle 11:29

Con un po' di esperienza e qualche accorgimento (freno dietro.. frizione) si ovvia a tutto.. e il bicilindrico ti regala tutte le soddisfazioni che sa offrirti.
Le plurifrazionate STRADALI sono per automobilisti.![]()

.
Ultima modifica di peppone; 11/01/2016 alle 11:29
Prima della Speed avevo FZ1 2008 e aveva on-off.
Per on-off io intendo la situazione in cui da gas completamente chiuso si va a riaccelerare e invece di avere una ripartenza fluida il motore riparte con uno scatto.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di duncan; 16/12/2015 alle 21:06

Se al posto dell'anticongelante metti la spremuta di limone, ci tiri fuori dell'ottima granita.
A proposito di radiatore...non ricordo l'anno...ma a seguito di una tappa di montagna al giro d'Italia...o Francia????...
a causa della forte pendenza e velocità dei ciclisti a passo d'uomo...ho visto una Bmw (a seguito della carovana) che li seguiva,fondere il motore....con bella fumata......con triumph,non sarebbe successo ahahahaha
![]()