Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
peppone
sarà stato uno di quelli che non controlla il livello dell'olio. da 20 anni è praticamente impossibile fondere il motore.. la R1 che aveva 145 cv litro nel 98 aveva il primo controllo gioco valvole a 45.000 km e so per certo che quando è stata venduta a 67.000 il gioco valvole non l'aveva mai fatto...:) con l'ordinaria manutenzione oramai scopri qualsiasi problema prima di farlo esplodere. chiaro che se la trascuri...
Non credo sia colpa mancanza olio...fare 15 km di salita con alta pendenza,con zavorra assistente ed a passo d'uomo......le altre Bmw si sono salvate perchè avevano altro compito,tipo apripista e quindi proseguivano piu' spedite.......E' solo un caso sporadico...lo riconosco,o fatalità...altrimenti .......Con le tue grandi risorse,sei in grado di trovare questo filmato????
-
-
Citazione:
peppone
Sorry mi dovresti almeno dire la tappa :)
le vecchie serie boxer eranobevitrici di olio, anche un kg ogni 1000 km se facevoi il figo infilandoci oli sint tipo 5w.:)
Immaginati su una salita al 15% con un kg di olio in meno e la pompa che non pesca come va a finire.:)
nelle stesse condizioni fonde anche la bonnie.. diverso se usi un bel motore a carter secco...
comunque, e ti sembrerà assurdo, il momento più gravoso è proprio quando si va piano con elevati carichi sul motore.. la marcia in città è infatti devastante... ecco perchè si deve usare lo scooter e la moto va lasciata per le gite.:)
Un mio amico con GS ADV è andato in ferie in Sicilia,nel visitare Palermo ha dovuto farsi tutti i bar che trovava perche'il traffico in citta'era pazzesco e con le borse non poteva districarsi,risultato la moto al massimo di temperatura e fermi ogni 100 m per non farla sciogliere come un ghiacciolo.
Secondo me, sia il bicilindrico Bmw, sia quello americano dell' Harley, son motori che sono stati progettati quando le condizioni del traffico erano enormemente diverse. Costantemente aggiornati, imbottiti di elettronica per ottemperare alle normative antinquinamento, raggiungono ora temperature di utilizzo maggiori, consentite dal miglioramento delle caratteritiche dei materiali utilizzati, ma ormai il processo evolutivo è, secondo me, al top e vedrete che tra breve dovranno obbligatoriamente passare ambedue al raffreddamento a liquido. Giustissima la tua teoria: No city,but scooter.
-
-
Citazione:
peppone
Il tuo amico é meglio se va in giro in automobile visto come ragiona ;)
Quoto.
Il libretto istruzioni della Bonnie recita testuali parole:""Se per lunghi periodi il motore gira al minimo oppure viene fatto funzionare a velocità molto basse,come ad esempio in caso di traffico intenso o che avanza lentamente,il motore potrebbe surriscaldarsi e subire danni gravi"
Citazione:
peppone
Sorry mi dovresti almeno dire la tappa :)
le vecchie serie boxer eranobevitrici di olio, anche un kg ogni 1000 km se facevoi il figo infilandoci oli sint tipo 5w.:)
Immaginati su una salita al 15% con un kg di olio in meno e la pompa che non pesca come va a finire.:)
nelle stesse condizioni fonde anche la bonnie.. diverso se usi un bel motore a carter secco...
comunque, e ti sembrerà assurdo, il momento più gravoso è proprio quando si va piano con elevati carichi sul motore.. la marcia in città è infatti devastante... ecco perchè si deve usare lo scooter e la moto va lasciata per le gite.:)
Salita dello Zoncolan
-
-
Citazione:
duncan
Prima della Speed avevo FZ1 2008 e aveva on-off.
Per on-off io intendo la situazione in cui da gas completamente chiuso si va a riaccelerare e invece di avere una ripartenza fluida il motore riparte con uno scatto.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Quello. Resto infatti convinto che la responsabile sia l'iniezione.
-
Se ne hai voglia vai a leggere l'ultimo post di Dade nella discussione opinioni sulla scelta di Triumph di aggiornare il motore della speed 2016 invece di sostituirlo. Lui spiega tutto in maniera tecnica.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
-