Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 51 di 143 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 1421

Discussione: Nuova Triumph Street Twin 900

  1. #501
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    .
    Ultima modifica di peppone; 11/01/2016 alle 11:28

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #502
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,188
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    sarà stato uno di quelli che non controlla il livello dell'olio. da 20 anni è praticamente impossibile fondere il motore.. la R1 che aveva 145 cv litro nel 98 aveva il primo controllo gioco valvole a 45.000 km e so per certo che quando è stata venduta a 67.000 il gioco valvole non l'aveva mai fatto... con l'ordinaria manutenzione oramai scopri qualsiasi problema prima di farlo esplodere. chiaro che se la trascuri...
    Non credo sia colpa mancanza olio...fare 15 km di salita con alta pendenza,con zavorra assistente ed a passo d'uomo......le altre Bmw si sono salvate perchè avevano altro compito,tipo apripista e quindi proseguivano piu' spedite.......E' solo un caso sporadico...lo riconosco,o fatalità...altrimenti .......Con le tue grandi risorse,sei in grado di trovare questo filmato????

  4. #503
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    .
    Ultima modifica di peppone; 11/01/2016 alle 11:28

  5. #504
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,188
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Sorry mi dovresti almeno dire la tappa

    le vecchie serie boxer eranobevitrici di olio, anche un kg ogni 1000 km se facevoi il figo infilandoci oli sint tipo 5w.

    Immaginati su una salita al 15% con un kg di olio in meno e la pompa che non pesca come va a finire.

    nelle stesse condizioni fonde anche la bonnie.. diverso se usi un bel motore a carter secco...

    comunque, e ti sembrerà assurdo, il momento più gravoso è proprio quando si va piano con elevati carichi sul motore.. la marcia in città è infatti devastante... ecco perchè si deve usare lo scooter e la moto va lasciata per le gite.
    Un mio amico con GS ADV è andato in ferie in Sicilia,nel visitare Palermo ha dovuto farsi tutti i bar che trovava perche'il traffico in citta'era pazzesco e con le borse non poteva districarsi,risultato la moto al massimo di temperatura e fermi ogni 100 m per non farla sciogliere come un ghiacciolo.
    Secondo me, sia il bicilindrico Bmw, sia quello americano dell' Harley, son motori che sono stati progettati quando le condizioni del traffico erano enormemente diverse. Costantemente aggiornati, imbottiti di elettronica per ottemperare alle normative antinquinamento, raggiungono ora temperature di utilizzo maggiori, consentite dal miglioramento delle caratteritiche dei materiali utilizzati, ma ormai il processo evolutivo è, secondo me, al top e vedrete che tra breve dovranno obbligatoriamente passare ambedue al raffreddamento a liquido. Giustissima la tua teoria: No city,but scooter.

  6. #505
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    .
    Ultima modifica di peppone; 11/01/2016 alle 11:28

  7. #506
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,188
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Il tuo amico é meglio se va in giro in automobile visto come ragiona
    Quoto.
    Il libretto istruzioni della Bonnie recita testuali parole:""Se per lunghi periodi il motore gira al minimo oppure viene fatto funzionare a velocità molto basse,come ad esempio in caso di traffico intenso o che avanza lentamente,il motore potrebbe surriscaldarsi e subire danni gravi"

    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Sorry mi dovresti almeno dire la tappa

    le vecchie serie boxer eranobevitrici di olio, anche un kg ogni 1000 km se facevoi il figo infilandoci oli sint tipo 5w.

    Immaginati su una salita al 15% con un kg di olio in meno e la pompa che non pesca come va a finire.

    nelle stesse condizioni fonde anche la bonnie.. diverso se usi un bel motore a carter secco...

    comunque, e ti sembrerà assurdo, il momento più gravoso è proprio quando si va piano con elevati carichi sul motore.. la marcia in città è infatti devastante... ecco perchè si deve usare lo scooter e la moto va lasciata per le gite.
    Salita dello Zoncolan
    Ultima modifica di carmelo23; 16/12/2015 alle 22:37 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #507
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    .
    Ultima modifica di peppone; 11/01/2016 alle 11:28 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #508
    TCP Rider L'avatar di eta beta
    Data Registrazione
    12/10/08
    Località
    Leponzia
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Messaggi
    1,676
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Prima della Speed avevo FZ1 2008 e aveva on-off.
    Per on-off io intendo la situazione in cui da gas completamente chiuso si va a riaccelerare e invece di avere una ripartenza fluida il motore riparte con uno scatto.
    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Quello. Resto infatti convinto che la responsabile sia l'iniezione.

  10. #509
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Se ne hai voglia vai a leggere l'ultimo post di Dade nella discussione opinioni sulla scelta di Triumph di aggiornare il motore della speed 2016 invece di sostituirlo. Lui spiega tutto in maniera tecnica.

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  11. #510
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    .
    Ultima modifica di peppone; 11/01/2016 alle 11:29

Pagina 51 di 143 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuova Africa Twin
    Di dadoz nel forum Tiger 800
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12/05/2015, 18:25
  2. Triumph Speed Twin .....
    Di Python nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 09/03/2012, 18:25
  3. twin triumph for USB
    Di G79 nel forum 4 risate
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08/06/2011, 08:02
  4. triumph twin power
    Di steiks nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15/09/2010, 14:03
  5. Speed Twin... nuova Triumph in arrivo ?
    Di Notturno nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23/02/2008, 22:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •