Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
mah, a parte questi e' ancora piu' importante la lunghezza dei procedimenti civili e la incertezza politica, per mia esperienza
nel campo medico le assicurazioni private sono ovviamente una fonte di "non nero"........ma il mondo non e' fatto solo da quelle.........e perche' viene chiesto dal paziente???
e se il paziente te lo chiedesse perche' ne detrae, o, piu' facile, ne deduce l'ammontare, non saresti in grado di fargli un'offerta sempre vantaggiosa per lui (uno sconto superiore) e ancora vantaggiosa per te?
e dove sarebbe il punto di disequilibrio (quello cioe' nel quale non conviene piu' a entrambi)?
pensaci con le aliquote......e vedrai che non e' cosi' semplice.
l'abusivismo e' un altro problema ancora
Penso e leggo sempre che per le imprese la tassazione alle stelle sia il deterrente perggiore per venire qui... se poi lavori col pubblico la burocrazia é a volte un ostacolo insormontabile... ho racconti di esperienze a me molto vicine di storie allucinanti.
Per quanto riguarda il nero tra paziente e medico sino a quando il pagamento sarà diretto e la tassaziome di questo tipo non c' é scampo, l' accordo é sempre conveniente per entrambi ed il problema va ricercato a monte.... fare i calcoli é superfluo e per pura informzione lo.sco to sul nero e circa il 20%.
Con il sistema fiscale attuale esistono strutture che organizzano tutti qli acquisti e tutta l' organizzazione commerciale ( i software di gestione studio più famosi hanno la gestione del nero...) per evadere e mi é venuto da ridere quando abbassarono la soglia dei contanti a 1000 euro, era palese che non sarebbe servita a nulla e lo scrissi piu volte e ricevetti diverse critiche, perché chi l' ha pensata é fuori dl mondo e non conosce minimamente il sistema del nero... forse er più uno spot che alla fine si é ritorto pure contro le casse dello stato.
Comunque per dirne una... con il superammortmento al 140% le banche hanno pensato bene che la.convenienza.fiscale per chi chiedesse un leasing immobiliare o leasing per attrezzatura venisse meno... costo del denaro bassissimo e loro con tassi saliti alle stelle.
Così non funzionerà mai nulla...
-
Citazione:
flag
la soluzione non e' semplice e nemmeno unica..................meglio farci pace..................e lavorare su quello su cui si puo' lavorare
:(
È un po' come dire "i bulli esistono e sono sempre esistiti, i deboli se ne facciano una ragione".
Triste.....molto triste!
-
Citazione:
flag
io non ho detto che il cittadino medio deve farsene una ragione, tutt'altro, ho detto che questo non 'e una ragione per non perseguire un delitto magari di dimensioni inferiori (preso singolarmente)
il problema e' che e' tecnicamente impossibile, specie in un paese portato a tollerale l'illecito e a negoziare come il nostro: c'e' sempre un punto nel quale conviene evadere a entrambi, e una detrazione (non deduzione) totale porterebbe piu' o meno a una partita di giro.......
mah, sono provvedimenti complessi (quelli contro l'elusione...............l'evasione e' perseguita e nelle grandi imprese e' assai difficile........................e' facile solo per i maradona o i valentino rossi ) e devono essere, per essere efficaci, coordinati almeno a livello europeo.........guarda cosa sta succedendo con l'irlanda.........che ricorre contro chi le vuole far avere piu' tasse .......
Qualche giorno di gattabuia ,potrebbe fare da deterrente????
-
Citazione:
duncan
È un po' come dire "i bulli esistono e sono sempre esistiti, i deboli se ne facciano una ragione".
Triste.....molto triste!
Non ho detto questo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione:
carmelo23
Qualche giorno di gattabuia ,potrebbe fare da deterrente????
Per chi ?
-
Citazione:
flag
Non ho detto questo
Per chi ?
C'è un solo modo per sconfiggere l'evasione fiscale: eliminare gli italiani dall'Italia, esportarli fuori dove vigono le leggi e dove vengono rispettate e fatte rispettare.
C'è un solo modo per sconfiggere l'evasione:eliminare gli evasori dall'Italia,esportali fuori dove vigono le leggi,e dove vengono rispettate,e fatte rispettare.....insomma è mai possibile che la pena non vale per i gerarchi ed i loro stretti parenti ed amici,ovvero vale solo per il popolo e non per gli eletti??
Fammi scaricare dall'Irpef integralmente la fatturra e vedrai come tutti la pretenderebbero,ed anche se alzano i prezzi...peggio per loro.....piu' dichiarano e piu' pagheranno.
-
io eliminerei i pagamenti cash in toto, POS gratuito in tutti gli esercizi e transazioni solo elettroniche
-
Citazione:
carmelo23
C'è un solo modo per sconfiggere l'evasione fiscale: eliminare gli italiani dall'Italia, esportarli fuori dove vigono le leggi e dove vengono rispettate e fatte rispettare.
C'è un solo modo per sconfiggere l'evasione:eliminare gli evasori dall'Italia,esportali fuori dove vigono le leggi,e dove vengono rispettate,e fatte rispettare.....insomma è mai possibile che la pena non vale per i gerarchi ed i loro stretti parenti ed amici,ovvero vale solo per il popolo e non per gli eletti??
Fammi scaricare dall'Irpef integralmente la fatturra e vedrai come tutti la pretenderebbero,ed anche se alzano i prezzi...peggio per loro.....piu' dichiarano e piu' pagheranno.
........................se io scarico, tu paghi le tasse che io non pago..........al netto di differenze di aliquote, il saldo e' 0........sempre che abbia capito come funzionano le cose.......
e c'e' sempre l'iva sulla quale "si puo' discutere"
Citazione:
Rebel County
io eliminerei i pagamenti cash in toto, POS gratuito in tutti gli esercizi e transazioni solo elettroniche
quoto
meno cassa in giro, meno rapine, meno furti ai nonnetti all'uscita dalle poste, meno truffe ai soliti nonnetti da parte di incaricati alla riscossione di questo o quello.......
-
A me pare che vi rifiutate di vedere che esiste un mondo e un modo di vivere e pensare diverso dal vostro.
-
Citazione:
duncan
A me pare che vi rifiutate di vedere che esiste un mondo e un modo di vivere e pensare diverso dal vostro.
..............in che senso?
-
Nel senso che esiste una considerevole percentuale di persone che preferisce vivere nei piccoli centri piuttosto che in città, andare a fare la spesa nei negozi del centro e pagare con soldi contanti piuttosto che andare al centro commerciale e pagare con la carta di credito, mangiare la panzanella piuttosto che pesce crudo Giapponese e potrei andare avanti ma credo di aver espresso sufficientemente bene ciò che intendo.
Con questo non ho la presunzione di dire cosa sia meglio, voglio solo far notare che esistono più realtà, tutte assolutamente degne di considerazione.