Io ho solo preso i dati dove mi hai detto tu... Cioè dai banchi di prova delle riviste... Più che pubblicare dove li ho letti non so che fare. Vorrà dire che sbagliano quelli che pubblicano i dati.
Visualizzazione Stampabile
L’estratto di cui sopra si riferisce alla prova di Motociclismo 09/2020 (non InMoto). E sono 201,5 con serbatoio carburante vuoto (ma con tutti i liquidi).
D’altronde, piaccia o no, da sempre é la metodologia di pesata seguita da Motociclismo
Infatti,non è Inmoto....quello è Motociclismo che i pesi li rileva DA SEMPRE a serbatoio vuoto.
Ma basta aggiungere la benza...0,7 kg per 15,5 litri sono quasi 11 kili.
201,5 più 11 totale 212,5.
Siamo sempre lì...come quello che ha rilevato pattinatore per la sua.
dopo varie pagine di protatarga ora si ricominica con la storia del peso...suvvia fatevi meno pippe e godetevela per chi se la può permettere
Vabbè ma visto che il dimagrimento è una delle cose più sottolineate da Triumph per questa nuova Speed mi pare giusto verificarlo in maniera esatta,visto che le bilancie non sono soggettive.
Stabilito in maniera certa il peso della Speed RS e4...quando peseranno questa nuova,vedremo se dichiarano balle o realtà.
Vabbe allora mettiamola anche a banco che magari i cv sono 179 :dubbio:
Certo,curioso di vedere anche cosa tira fuori il nuovo motore al banco..non ci vedo niente di male da appassionato di tecnica motociclistica a voler sapere come in effetti stanno le cose nella realtà...non è una questione di tragedia o meno.
Poi se uno se ne sbatte..liberissimo pure lui..ci mancherebbe
cmq anche se fossero pari, vorrei ricordarvi che non solo è 110cc in + ma sopratutto è un €5, togliendo quel boiler e la stufa nel sottopancia si risparmiano almeno 4-5kg secondo me.
Trovo un pò + difficile invece che siano riusciti a togliere anche solo grammi ai cerchi della RS che erano già molto leggeri, escludendo ovviamente i cerchi forgiati PVM o altri montati su modelli Ducati ad esempio
kilo più kilo meno ... per utilizzo stradale cambia poco. Per utilizzo su pista, per beneficiare in modo serio di 1 kilo in meno devi essere un gran manico e soprattutto quel kilo deve essere tolto nel punto giusto.