Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
macheamico6
l'ho sempre detto che sono proprio delle brave persone questi delle multinazionali farmaceutiche
sono anticorpi monoclonali da conservare a temperatura frigo...la catena del freddo non va mai interrotta, dalla produzione fino alle nostre case, ecco perchè normalmente costano qualche centinaio di euro a siringa (fino a pochi anni fa anche qualche migliaio)...se ci sarà un margine di 2/3 euro a siringa è grasso che cola malfidente :biggrin3:
-
Citazione:
Fermissimo
scommetto quello che vuoi che la maniera di trattare il COVID diventerà la maniera di trattare l'influenza stagionale...senza chiusure ovviamente ma nelle settimane di picco ci saranno inviti al distanziamento, alla mascherina, ai tamponi per una diagnosi preventiva/differenziata, a farsi il vaccino etc. etc.
chi vuole può scrivere una cifra qui e gliela pago a 2 se mi sbaglio
oddio: il fatto che negli anni passati, gente impestata dall'infliuenza se ne andasse bellamente a lavorare, impestandone altri, oppure che le mamme mandassero a scuola bimbi evidentemente influenzati senza alcun rispetto per gli altri, a me è sempre stato sui co...oni
spero che cambi
quella del tampone ha pochissimo senso, secondo me, se non a scopo di studio epidemiologico
Citazione:
macheamico6
l'ho sempre detto che sono proprio delle brave persone questi delle multinazionali farmaceutiche
no, sono una massa di delinquenti al soldo della spectre...un pò come quelli delle banche :)
-
Citazione:
massi69
Prima ho visto l intervista da minchiofazio a rino roppuoli.
A detta sua con gli anticorpi monoclonali sono a buon punto, e sono già in grado con un iniezione di dare copertura semestrale a chi viene contagiato
...con il vaccino ha detto seconda metà 2021
Ha anche detto che le multimultinazionali lavoreranno in sinergia per far fronte comune debellare il virus e nn baderanno al profitto
Mi sa che l’intervista è il caso che la rivedi :dubbio:
Il nostro esperto del forum, nonché seminegazionista :), @Fermissimo, cosa ci dice sull’efficacia di questa cura, ammesso che tutto vada per il verso giusto?
-
Citazione:
Monacograu
Mi sa che l’intervista è il caso che la rivedi :dubbio:
Il nostro esperto del forum, nonché seminegazionista :), @
Fermissimo, cosa ci dice sull’efficacia di questa cura, ammesso che tutto vada per il verso giusto?
non sono negazionista...io sono per Conte quello che jamex è per Rossi, moltiplicato per 10...:oook:
-
E stata citata guarigione di trump ,durante l intervista, grazie appunto a questi anticorpi....
Poi , qualcuno sarà più avanti , qualcuno più indietro...
-
Citazione:
Fermissimo
non sono negazionista...io sono per Conte quello che jamex è per Rossi, moltiplicato per 10...:oook:
Ovvie, era una battuta Andrea :)
Relativamente alla domanda, che mi dici?
-
Citazione:
Monacograu
Ovvie, era una battuta Andrea :)
Relativamente alla domanda, che mi dici?
la cura sarebbe efficace ma i costi del farmaco singolo sono superiori al vaccino (in un rapporto di circa 100:1)...se è vero che il costo degli anticorpi monoclonali cioè tutti quei farmaci che finiscono per -mab sono molto alti vi è da dire che servirebbero solo per quei casi gravi (stimati attualmente in circa 400.000 casi al mese nel Mondo e il produttore più avanti al momento nella produzione ha una capacità produttiva di qualche decine di migliaia di unità mi pare...ma altre case non sono temporalmente lontane da quei numeri)...come dicemmo, non ha un utilizzo preventivo, non ha senso darlo ai pauci-sintomatici ma nemmeno a chi ha febbre a 38 per 3/4 giorni
inoltre dopo la cura si rimane potenzialmente infettabili nel caso, probabile (ma non saprei dire in che % di popolazione trattata), che la esposizione al virus non basti a farci produrre i nostri anticorpi, proprio perchè aiutati a sconfiggere il male dagli anticorpi che iniettiamo dall'esterno...quindi il vaccino alla fine servirà per tutti
senz'altro sono farmaci che dovrebbero, quantomeno, ridurre la mortalità a livelli bassissimi
-
la forbice si riduce sempre di più,
vale ancora la pena di correrci dietro???!!!!
p.s.: roba per coltelli affilati :biggrin3:
-
guardate che anche prima del 24 Novembre si dovrebbe tornare in lock-down completo...dalle proiezioni del CTS il raggiungimento del punto di non ritorno potrebbe essere addirittura il 5 Novembre ma sono pur sempre proiezioni e bisogna vedere che reale impatto avranno le misure scattate oggi...mi sembrano misure deboli, inique e poco efficaci per cui non è impossibile ipotizzare un aumento dei numeri generali
-