Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sting
a metà dicembre era 70 dollari sotto rispetto ad ora
era il contraccolpo dell'incidente Lionair
comunque complimenti agli inglesi, veramente oh
-
Citazione:
IACH
visto che il tema " sfiora " il conflitto centenario per le contee del nord, pur essendo assai curioso degli accadimenti, della storia di quello che accadde in quei luoghi, o forse proprio per quello, trovo assai svilente che di tale storia, certamente intrisa di dolore per tante persone, venga fatto questo triste giro di giostra :dry:
https://www.getyourguide.it/belfast-...ndese-t107107/
Io invece lo consiglio a chiunque capiti da quelle parti (non il link specifico eh...piuttosto l'idea). Se metti piede a Belfast in quelle vicende lí ci sbatti comunque la faccia. Tanto vale farsele raccontare da una persona competente. Se fatto seriamente non lo trovo affatto svilente.
-
Citazione:
rolloblues
Io invece lo consiglio a chiunque capiti da quelle parti (non il link specifico eh...piuttosto l'idea). Se metti piede a Belfast in quelle vicende lí ci sbatti comunque la faccia. Tanto vale farsele raccontare da una persona competente. Se fatto seriamente non lo trovo affatto svilente.
farsi il giro dei peace walls francamente e' di una tristezza sconcertante, va bene giusto per qualche turista pigro
piuttosto mi guarderei dei documentari indipendenti ed imparziali, francamente al nord non ci vado da parecchio, ma ultimamente tira na brutta aria ed hanno ricominciato a metter bombe, il peace wall e' l'ultima cosa al quale mi avvicinerei
oltretutto e' una storia talmente lunga che sentirne solo gli ultimi 30 anni di racconto e' poco piu che un interesse da pop culture
-
Citazione:
Rebel County
farsi il giro dei peace walls francamente e' di una tristezza sconcertante, va bene giusto per qualche turista pigro
piuttosto mi guarderei dei documentari indipendenti ed imparziali, francamente al nord non ci vado da parecchio, ma ultimamente tira na brutta aria ed hanno ricominciato a metter bombe, il peace wall e' l'ultima cosa al quale mi avvicinerei
oltretutto e' una storia talmente lunga che sentirne solo gli ultimi 30 anni di racconto e' poco piu che un interesse da pop culture
Mah...i documentari vanno benissimo quando sono a casa. Se vado a Belfast o Derry voglio vedere Belfast e Derry. Se trovo qualcuno del posto che me le sappia raccontare e mi dia un po' di spunti io sono anche piú contento.
Personalissima regola di massima: il numero di partecipanti é generalmente inversamente proporzionale alla qualitá del racconto.
-
Citazione:
rolloblues
Mah...i documentari vanno benissimo quando sono a casa. Se vado a Belfast o Derry voglio vedere Belfast e Derry. Se trovo qualcuno del posto che me le sappia raccontare e mi dia un po' di spunti io sono anche piú contento.
Personalissima regola di massima: il numero di partecipanti é generalmente inversamente proporzionale alla qualitá del racconto.
io invece quando voglio sentire qualche storia dei fatti vado al pub sotto casa :biggrin3:
-
Citazione:
Rebel County
io invece quando voglio sentire qualche storia dei fatti vado al pub sotto casa :biggrin3:
Diretto alla sorgente... perfetto :biggrin3:
-
Citazione:
rolloblues
Diretto alla sorgente... perfetto :biggrin3:
pullula di fuoriusciti dall'IRA e di gente che e' stata in esilio volontario in Grecia e Spagna negli anni di 17 Novembre ed ETA
ieri ero al telefono con amici romani residenti a York da anni, c'hanno pure comprato casa, ecco dovrebbero venire qua per il weekend di pasqua, ma forse cancellano perche' l'home office non riesce a gestire le richieste di cittadinanza e residenza, sul passaporto non possono avere l'indefinite permit stamp, perche' sono residenti da troppo e la paura e' quella che non possano piu rientrare, la storia del brexit sembra un giochino da discussione serale, ma sta rovinando la vita ai britannici
-
Citazione:
Sting
tanto rifaranno il referendum e resteranno in UE ma sempre con la loro moneta (capirai che unione!!!)
scrivevo cosi
mentre ieri... https://www.repubblica.it/esteri/201...-C8-P6-S1.8-T1
attendiamo le elezioni europee, se dovessero prendere una piega molto diversa dall'attuale tutti avranno necessità e interesse di far restare May &co nella UE
-
Citazione:
Sting
Ho visto la manifestazione che hanno fatto a Londra...la situazione sembra essere di profonda spaccatura tra 2 parti numericamente equivalenti...
-
Citazione:
Stinit
Ho visto la manifestazione che hanno fatto a Londra...la situazione sembra essere di profonda spaccatura tra 2 parti numericamente equivalenti...
saranno pure numericamente equivalenti ma mi sembra che una parte ( l'altra) abbia qualche remora sul fatto che valga ancora la pena palesare le proprie ragioni, ammesso che le stesse siano ancora tali.
personalmente se fosse un anglè andrei a cercare Mister Farage per farli dono di una robusta quota di calci nel culo...:oook:
però visto che sono patriota devo conservare lo scarpone con il puntale de fero per i nostri rappresentanti italici :dry: